Vai al contenuto

Tanti Auguri Moto Guzzi!


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Praticamente questo nuovo 750 avrebbe 6 cavalli in più e dai 6 ai 9 Nm in meno della Shadow.

:pen:

Ne deduco due cose: il vecchio 750 non era poi così scandaloso come veniva dipinto ed il nuovo cerca di essere ancor di più una soluzione di compromesso tra un propulsore turistico ed uno sportivo. Avrei preferito che lo declinassero in due versioni: una ancor più sportiva, per le V7 Special e Racing ed una ancor più turistica, per la Nevada e la V7 base.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggettivamente.. X me continuano ad essere pochi.. Nel senso commerciale della parola..Perchè, poi, per passeggiare e fare piccoli viaggi in montagna sono sufficienti...

è 20-30 CV sotto la concorrenza, se guardi l'altro bicilindrico italiano raffreddato ad aria di quella cilindrata (dai, prendiamo il 696 e non il 796) la differenza è di 30 CV che è oltre il 50% di scarto.... la moto è moooolto bella, soprattutto la Racer, meriterebbe proprio una iniezione di potenza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggettivamente.. X me continuano ad essere pochi.. Nel senso commerciale della parola..Perchè, poi, per passeggiare e fare piccoli viaggi in montagna sono sufficienti.

Appunto, un bicilindrico da 50 cavalli può essere adatto per una Nevada 750 o per una V7 base, mentre per le V7 Special e Racer ci vorrebbero più cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo ad essere una mosca bianca: per me 50 cavalli sono sufficienti per fare qualsiasi cosa e le potenze superiori sono (a mio parere) pericolose poiché troppo pochi hanno il buonsenso e le capacità per gestirle.

Se si vuole una moto turistica si adotta un 750 con cambio a 5 marce, se si vuole una moto sportiva si una un 600 con cambio a 6 marce.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che offrire anche una classic con motore bellagio non sarebbe una cattiva idea:pen:, una volta adeguate le sovrastrutture il telaio e motore ci sono già . il mono ammortizzatore ? va be allora non si è mai contenti:mrgreen:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo ad essere una mosca bianca: per me 50 cavalli sono sufficienti per fare qualsiasi cosa e le potenze superiori sono (a mio parere) pericolose poiché troppo pochi hanno il buonsenso e le capacità per gestirle.

Se si vuole una moto turistica si adotta un 750 con cambio a 5 marce, se si vuole una moto sportiva si una un 600 con cambio a 6 marce.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo ad essere una mosca bianca: per me 50 cavalli sono sufficienti per fare qualsiasi cosa e le potenze superiori sono (a mio parere) pericolose poiché troppo pochi hanno il buonsenso e le capacità per gestirle.

Se si vuole una moto turistica si adotta un 750 con cambio a 5 marce, se si vuole una moto sportiva si una un 600 con cambio a 6 marce.

Hai -razionalmente- ragione:D E ho capito cosa vuoi dire;)

Solo che, mettiamola così.. La storia di una casa come Guzzi non impone solo il classico turismo da persona matura..Ma anche qualcosa di -sempre non spinto- più potente e commercialmente parlando più desiderabile.

Se Ducati ha le sue SportClassic col 900 DesmoDue con 92cv.. Guzzi potrebbe avere anche il 940 della Bellagio o l'850 della Griso.. Ma con almeno 70cv.. E nel caso della Racer un 10cv in più..Quindi 80. Sarebbe tutto molto più appetibile(pura opinione personale). Anche perchè molte persone che hanno preso la Bonnie..hanno preso come unica vera competitor la V7..E alla voce dimensione/cavalleria..Si sono buttati più "tranquillamente" sull'inglese..Solo per quelle due voci..Perchè per tutto il resto l'italiana ha tutto e di più al top della categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice ho esternato una mia considerazione personale: a parità di potenza preferisco un motore di una cilindrata maggiore per una moto da turismo, poiché avrà una maggiore coppia ai bassi ed uno di cilindrata minore per una moto sportiva, poiché avrà un'erogazione più appuntita.

Il discorso sul cambio è conseguenziale a ciò: se hai tanta coppia va bene anche un cambio a 5 marce, ma se hai un motore con meno coppia in basso è bene ricorrere ad un cambio a 6 marce per compensare l'arco di utilizzazione meno ampio.

Per fare un'esempio automobilistico basta pensare al 1800 della Celica T-Sport e confrontarlo con un qualsiasi 2500 di pari potenza.

Ok, ho capito.....non sono propriamente d'accordo.....ma adesso almeno ho capito. :mrgreen:

IMHO le moto sportive che preferisco sono i bicilindrici "Grossi", proprio per la loro capacità di essere prestanti ai bassi e medi e farti schizzare fuori dalle curve anche con una marcia in più..... quando avevo il Suzuki 750 non sopportavo proprio il comportamento quasi da 2 tempi ( vuoto o quasi sotto per poi esplodere a 8mila gg) ma li è una MERA questione di gusti......:agree:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.