Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

documenti pubblici in rete parlano di un range 20/40 €/ton al fatidico 2020.

io stesso ho informazioni (meno pubbliche) su previsioni di 25 €/ton

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

per costruire un supermercato nel progetto bisogna prevedere e realizzare contestualmente i parcheggi, per costruire una centrale nucleare non serve realizzare un sito dello stoccaggio delle scorie. Curioso quantomeno

Inviato
documenti pubblici in rete parlano di un range 20/40 €/ton al fatidico 2020.

io stesso ho informazioni (meno pubbliche) su previsioni di 25 €/ton

In realtà hai ragione, è dopo il 2020. Dal 2020 entrano in vigore ulteriori restrizioni, quindi di lì a poco tempo il prezzo crescerà rapidamente. Di fatto per le centrali nucleari ha senso parlare di post-2020 visti i tempi di realizzazione. :agree:

Comunque anche fossero 20-40 stiamo parlando di un ordine di grandezza più alto rispetto ad ora e 2 rispetto al 2008. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Non è mica obbligatorio usare cemento scadente....basta controllare e prendere le giuste misure in fase di progetto/costruzione.

chi ci metti ??? totò riina come capo - cantiere a controllare la qualità dal cementificio , trasporto, mesa in posa ???

Io non mi fido delle opere pubbliche fatte in Italia... vedasi Vajont oppure la diga di Monte Doglio che ha allagato mezza val di Chiana...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato (modificato)
chi ci metti ??? totò riina come capo - cantiere a controllare la qualità dal cementificio , trasporto, mesa in posa ???

Io non mi fido delle opere pubbliche fatte in Italia... vedasi Vajont oppure la diga di Monte Doglio che ha allagato mezza val di Chiana...

Vajont è un esempio sbagliato: lì il problema è DOVE hanno fatto la diga, non COME.. infatti la diga ha tenuto talmente bene che ha resistito all'onda d'acqua.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Secondo questa logica non si fa più niente (e infatti non si fa un cazzo in Italia).

Come fai a tenere lontano il fenomeno?

- chiederti perché un'impresa dalla Calabria o dalla Sicilia partecipa ai bandi in Piemonte o in Val d'aosta

- chiederti come mai l'impresa tal del tali ha un preventivo tale da non pagarsi nemmeno i costi....

Se si vuole, i problemi si gestiscono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
a vajont il cemento era perfin troppo buono :pen:

si erano scordati di tirarare giù la parte di montagna che poteva cascare giù prima di riempire la diga.. ti paresse poco.... per questo io credo che si possa riaprire dopo avere messo il tutto in sicurezza....

altra cavolata la E45:

in terreno arenario hanno preferito costruire alti piloni invece che profonde gallerie.... morale con movimenti tellurici i viadotti sono sempre in manutenzione...

o la Salerno- Reggio Calabria...

se l'avessero fatta seguendo la costiera non l'avrebbero rifatta ALMENO 2 volte...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
si erano scordati di tirarare giù la parte di montagna che poteva cascare giù prima di riempire la diga.. ti paresse poco.... per questo io credo che si possa riaprire dopo avere messo il tutto in sicurezza....

la conosco la storia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Secondo questa logica non si fa più niente (e infatti non si fa un cazzo in Italia).

Se si vuole, i problemi si gestiscono.

certo, come diceceva Hobbs si risolvono in una cerchia ristretta... l'Italia è piena di contrasti e rancori oltre che conflitti di interesse...

io direi la stessa I. Cementi, mi pare sia una premiata ditta del Nord che ha fatto il termovalorizzatore di acerra sempre rotto e l'ospedale di l'Aquila...

ragazzi giocare col nucleare non è giocare col majokit e le macchinine...

Inoltre il Giappone e la Francia e l'America si sono lavati i panni sporchi in casa nei precedenti incidenti....

Hai visto che hanno rubato un PC all'enel con i siti sitrategici ??? solo in Italia si poteva custodire un PC dentro la scrivania con info del genere....

Majokit.JPG

Scopo di un forum...