Vai al contenuto

Energia nucleare: pro e contro


V6 Busso

Messaggi Raccomandati:

domanda pratica: e poi la roba dove la metti?

...

La soluzione l'aveva già trovata il solito Andrea Rossi (lo stesso che tra poco stupirà il mondo con il primo reattore a fusione fredda, io me l'auguro sinceramente, detto senza ironia) con questo:

Petroldragon - Wikipedia

che prendeva i classici due piccioni con la classica fava :D Peccato che con questa storia sia pure finito in galera, anche se poi scagionato ;)

Comunque non è stato sicuramente un successo.

Speriamo che anche stavolta non finisca alla solita maniera, c'e da dire che finora molti, troppi indizi sono contro di lui.

Per inciso, io sono dell'opinione che il fenomeno della fusione fredda vada investigato più a fondo, ma se questo Rossi non ribalta i pronostici temo che questo potrebbe mettere una pietra tombale su degli studi che viceversa potevano essere molto promettenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma se le nostre chance sono legate ad Andrea Rossi, temo dovremo rassegnarci a scaldarci con la legna e convivere con i rifiuti in strada (visto che termovalorizzatori = Belzebu, centrali nucleari = Satana in persona) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se le nostre chance sono legate ad Andrea Rossi, temo dovremo rassegnarci a scaldarci con la legna e convivere con i rifiuti in strada (visto che termovalorizzatori = Belzebu, centrali nucleari = Satana in persona) :D :D :D

Sei indietro, meglio un bell'angolino dedicato al compostaggio...sai che bello avere topolini e pantegane dappertutto :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, attaccato a Brescia c'è uno dei più grandi termovalorizzatori d'Europa, se non addirittura il più grande, ed è considerato, a livello mondiale, uno dei migliori. Produce energia elettrica e calore per il teleriscaldamento ed ha un rendimento energetico confrontabile ad una centrale termoelettrica. Non mi pare che i Bresciani stiano facendo il pianto greco.

Invece a me non pare proprio loric.

Uno per tutti, e particolarmente interessante i risultati delle diossine nel latte:

inceneritoreAsm

Cmq, è già abbastanza complicato discutere di nucleare, non ci mettiamo anche gli inceneritori...

A Torino il termovalorizzatore lo stanno costruendo a uno sputo da casa mia.

Ti diossinerà le piadine! :D

Hey Wolfie! Che c'hai contro il riscaldamento a legna, sto appena spendendo 4000 euro per un cacchio di termocamino ad aria calda canalizzato! 8-)

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh i soliti NIMBY attivi in ogni dove.

la diossina del latte di bufala di Caserta in alcune aziende agricole era molto alta e non per causa di acciaierie o termovalorizzatori (che non esistono a Caserta).ci fu uno scandalo e sequestrarono 4-5 allevamenti.

ma per smaltimenti di camorra.

chi ti dice che i casi di campioni "fuori", non siano per smaltimenti "ad minchiam"?.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell, se dovessimo evitare tutto ciò che è anche solo potenzialmente dannoso, faremmo prima a suicidarci ;)

Purtroppo, tutti i rischi non sono eliminabili e - anzi - alcuni rischi (opportunamente gestiti) si prendono per perseguire un fine che supera ampiamente i rischi.

Ti faccio un esempio terra-terra. I miei hanno lavorato nell'industria farmaceutica (produzione). 12 anni mio papà, 27 anni mia mamma.

La produzione delle medicine è cosa di una tossicità che ha pochi paragoni nell'industria (tant'è che fino a 15 anni fa la pensione se la godevano poco, e i livelli di sviluppo di tumori farebbero impallidire un sacco di gente).

Eppure, qualcuno si sognerebbe di cancellare la produzione di farmaci dalla faccia della terra?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell, se dovessimo evitare tutto ciò che è anche solo potenzialmente dannoso, faremmo prima a suicidarci ;)

Non lo dire a me che fumo 20 sigarette al giorno!:D

Eppure, qualcuno si sognerebbe di cancellare la produzione di farmaci dalla faccia della terra?

Da figlio di farmacista ti rispondo: magari vietassero l'80% dei farmaci in produzione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece a me non pare proprio loric.

Uno per tutti, e particolarmente interessante i risultati delle diossine nel latte:

inceneritoreAsm

Con un sito del genere io mi rifiuto di andare a leggere oltre la prima riga.

In ogni caso se per dimostrare una qualsiasi tesi è sufficiente postare un qualsiasi link, te ne posso postare 50 a sostegno dei rapimenti alieni.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.