Vai al contenuto

Energia nucleare: pro e contro


V6 Busso

Messaggi Raccomandati:

Per l'Italia il problema non si pone più..

Io sono allibito

Era comprensibile e come reazione direi praticamente ovvia ;) fanno molto più pena paesi come la Germania che il nucleare ce l'hanno e si sono svegliati di soprassalto scoprendo che ci sono dei rischi :roll: toh scoprono l'acqua calda dopo 30 anni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho una mia visione che purtroppo il divieto di politica nel forum mi vieta di esternare..

Diciamo che il raggiungimento probabile del quorum al referendum viene cosi ora a mancare.

Centro.

Preferisco il ripensamento tedesco, più pragmatico, che non il revisionismo denoartri, puramente politico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Centro.

Preferisco il ripensamento tedesco, più pragmatico, che non il revisionismo denoartri, puramente politico.

:roll: beh, insomma, rega....han detto una cosa al 7 di marzo che al 15 si sono rimangiati (11/3 terremoto in Giappone) e con sondaggi che dicevano che la CDU sarebbe stata terremotata(:mrgreen:) in Baden Wuttenberg dopo 60 anni quasi....

ripensamento POLITICO al 100%.

il commissario all'Energia Atomica CEE Oettinger è uno dei soloni CDU del B-W, ripercorriamo le sue uscite "puramente tecniche"....

Giappone/ Commissario Ue all’Energia:A Fukushima “un’apocalisse”. Oettinger: “Tutto è fuori controllo” | Daily Blog

SPIEGEL Interview with Energy Commissioner Oettinger: 'Fukushima Has Made Me Start to Doubt' - SPIEGEL ONLINE - News - International

cmq qui in Italia si è preferito evitare il referendum....

l'errore fu fatto nel dopo chernobyl...e grazie alla collaborazione di Craxi e all ponziopilatismo DC.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Centro.

Preferisco il ripensamento tedesco, più pragmatico, che non il revisionismo denoartri, puramente politico.

Purtroppo dopo anche il caso "salvataggio-grecia" con la Merkel interessata solo a salvarsi il culo in un Land di pochi milioni di abitanti contro milioni di europei ho capito che i tedeschi non sono nè pragmatici nè altro :roll: sanno solo guardare al loro giardino e lo sanno fare anche bene.

Peccato che nel Baden gli è andata male e ora nella capitale della MB si ritrovano i Verdi che vogliono imporre i soliti limiti assurdi di velocità contro l'inquinamento :mrgreen: un pò godo :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una mia visione che purtroppo il divieto di politica nel forum mi vieta di esternare..

Diciamo che il raggiungimento probabile del quorum al referendum viene cosi ora a mancare.

E' il motivo del referendum che viene a mancare.

Il suo risultato era ormai ovvio dopo il disastro giapponese. Speriamo che venga cancellato così veranno risparmiati almeno una parte dei soldini che dovremo spendere per questi referendum.

Mi fermo qui anch'io per non entrare in politica.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il motivo del referendum che viene a mancare.

Il suo risultato era ormai ovvio dopo il disastro giapponese. Speriamo che venga cancellato così veranno risparmiati almeno una parte dei soldini che dovremo spendere per questi referendum.

Mi fermo qui anch'io per non entrare in politica.

Il sistema per risparmiare tanti soldini, facendo comunque tutti i (sacrosanti) referendum c'era, ma non è stato voluto.

Questo perchè la priorità non è certo risparmiare quei soldini.

E mi fermo qui anch'io. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema per risparmiare tanti soldini, facendo comunque tutti i (sacrosanti) referendum c'era, ma non è stato voluto.

Questo perchè la priorità non è certo risparmiare quei soldini.

E mi fermo qui anch'io. 8-)

In ogni caso l'eventuale (perché deve essere ancora tradotta in provvedimento di legge) marcia indietro sul nucleare non eviterà lo svolgimento del referendum sugli altri argomenti (e mi fermo per non scivolare sul punto 1.5 del regolamento). In altre parole, da quel punto di vista, non ci sarà risparmio. Probabile invece il mancato raggiungimento del quorum, venendo a mancare l'argomento caldo che è, appunto, il nucleare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.