Vai al contenuto
  • 0

Alfa Mito Vs Citroen DS3


Uomo dell'Ovest

Domanda

Sapete più o meno quanta % di sconto si può ottenere sulla mito? Ormai è giunta l'ora di pensare all'auto e tra le papabili c'è anche lei (che sarebbe poi la prima scelta insieme a ds3), solo che il prezzo è un po' altino. Quanto posso insistere x lo sconto? Su cosa altro dovrei puntare per abbassare il prezzo il più possibile? Grazie....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Visto che i soldi in gran parte li cacceranno i miei' date=' il massimo che posso ottenere è il 1.4 multiair 105 (gli altri sono decisamente troppo potenti e costosi x i loro gusti, e io stesso non me la sento di pretendere di più) che mi farebbe diventare la mito una prima scelta; però probabilmente loro preferirebbero il 1.4 80cv (a questo punto preferirei la ds3 1.4 vti!). Ma se riesco ad avere un buon prezzo sul multiair (versione super), la cosa potrebbe essere fattibile![/quote']

Ricordo che a fine 2010 o anche gennaio 2011 alla fiat di Novara in pubblicità davano delle mito 105cv m-air distinctive+sport pack nuove in pronta consegna da immatricolare a 13.900 euro, magari era un offerta irripetibile ma non penso....

Ma tu hai anche la golf TSI vero? che auto devi sostituire?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ricordo che a fine 2010 o anche gennaio 2011 alla fiat di Novara in pubblicità davano delle mito 105cv m-air distinctive+sport pack nuove in pronta consegna da immatricolare a 13.900 euro, magari era un offerta irripetibile ma non penso....

Ma tu hai anche la golf TSI vero? che auto devi sostituire?

Niente la golf tsi è di mio papà (e la uso anche io x ora), la ypsilon è di mia sorella (e fortunatamente la uso poche volte) e ora dovrei scegliere la mia.... ma sono intransigenti, le ho provate tutte ma se voglio la mito dovrò prendere quella da 80cv. Adesso vediamo la ds3. Visto che ero lì, ho fatto un giretto (e preventivi) anche per la 500 twin-air, vado a postare le cosiderazioni nell'altro topic!!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah pensavo di andare su ds3 (per le 5 porte ci penserò più in avanti:mrgreen:), però non sono convinto al 100%. L'avevo considerata come alternativa (soprattutto per la questione motore) però alla fine non so se mi convince del tutto come estetica!!! Oggi ho dato un occhiata anche alla punto evo, ma non riesco proprio a farmela piacere:nonso:, forse anche perchè vorrei qualcosa di più sfizioso e particolare :si:! Adesso vediamo che prezzo mi fanno in citroen o che occasioni ci sono a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Niente la golf tsi è di mio papà (e la uso anche io x ora)' date=' la ypsilon è di mia sorella (e fortunatamente la uso poche volte) e ora dovrei scegliere la mia.... ma sono intransigenti, le ho provate tutte ma se voglio la mito dovrò prendere quella da 80cv. Adesso vediamo la ds3. Visto che ero lì, ho fatto un giretto (e preventivi) [b']anche per la 500 twin-air, vado a postare le cosiderazioni nell'altro topic!!

Ti toccherebbe andare sulla Pop però, perché Lounge e Sport sono sempre sui 15mila di listino... il motore però merita senz'altro più sia del 1.4 8v che del VTi. Lì te la risparmi sui consumi che dovrebbero essere ben al di sotto degli 8 l/100 km medi della Citroen e a maggior ragione di quelli della MiTo Junior, nonché sui costi assicurativi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ti toccherebbe andare sulla Pop però, perché Lounge e Sport sono sempre sui 15mila di listino... il motore però merita senz'altro più sia del 1.4 8v che del VTi. Lì te la risparmi sui consumi che dovrebbero essere ben al di sotto degli 8 l/100 km medi della Citroen e a maggior ragione di quelli della MiTo Junior, nonché sui costi assicurativi.

Sì anche io ho fatto quelle considerazioni, ma l'ho provata giusto per vedere come andava il motore, perchè è un po' troppo piccola e la mito mi piace di più. Il 1.4 78cv è sicuramente l'ultimo che avrei scelto, però mi consolo con il fatto che quando cambierò auto ci sarà (spero) la fila di ragazzini neopatentati in cerca della mito che soddisfi la normativa peso-potenza.

Inoltre mi sono piaciuti il volante (è proprio piccolino, rispetto a quelli di golf, polo, ypsilon), la posizione di guida (perfetta, mi sembrava di essere tornato sulla nostra vecchia A4) e gli interni in generale perchè danno la sensazione di "poco spazio", tipo quelli di una sportiva! Per esempio la punto da cui deriva sembra mooolto più spaziosa dentro! Così invece mi pare di essere su qualcosa di "speciale", spazi e impostazione li ho trovati molto simili a quelli della A1, anche se la differenza qualitativa è ben avvertibile. Poi un'altra cosa stupida ma sfiziosa sono le portiere senza cornice che mi hanno sempre affascinato:mrgreen:.

Sono curioso di vedere come si presenta la ds3 e soprattutto se, metallizzato compreso, riesce a stare entro i 14.000.

Però ormai credo di aver scelto!!!:D

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente trovi qualche DS3 km 0 in offerta.

Credo pero' che , a questo punto, tu debba decidere che tipo di auto preferisci: la DS3 è sicuramente particolare (anche piu' caratterizzata e vistosa della Mito sotto certi aspetti), piu' confortevole e rifinita negli interni (plancia, sedili).Mentre la Mito è piu' aggressiva e "maschile".

Facci sapere, in ogni caso sarai davvero felice x il tuo acquisto!

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente trovi qualche DS3 km 0 in offerta.

Credo pero' che , a questo punto, tu debba decidere che tipo di auto preferisci: la DS3 è sicuramente particolare (anche piu' caratterizzata e vistosa della Mito sotto certi aspetti), piu' confortevole e rifinita negli interni (plancia, sedili).Mentre la Mito è piu' aggressiva e "maschile".

Facci sapere, in ogni caso sarai davvero felice x il tuo acquisto!

1happydream

Sono pienamente d'accordo in tutto. Stavo considerando proprio il fatto che avendo già una golf in casa (che comunque continuerei ad usare in caso di necessità), potrei puntare su qualcosa di meno confortevole e spazioso. In ogni caso a fine mese scade la promozione della mito super (che verrebbe così a costare 3.000€ in più, facciamo 1.200€ considerando gli sconti) quindi quello è il termine della scelta. Diciamo che molto probabilmente si andrà a concludere sabato 26 per una o per l'altra!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricordo che a fine 2010 o anche gennaio 2011 alla fiat di Novara in pubblicità davano delle mito 105cv m-air distinctive+sport pack nuove in pronta consegna da immatricolare a 13.900 euro, magari era un offerta irripetibile ma non penso....

questa concessionaria ce l'ha un sito internet?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.