Vai al contenuto
  • 0

Alfa Mito Vs Citroen DS3


Uomo dell'Ovest

Domanda

Sapete più o meno quanta % di sconto si può ottenere sulla mito? Ormai è giunta l'ora di pensare all'auto e tra le papabili c'è anche lei (che sarebbe poi la prima scelta insieme a ds3), solo che il prezzo è un po' altino. Quanto posso insistere x lo sconto? Su cosa altro dovrei puntare per abbassare il prezzo il più possibile? Grazie....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

poco fa' addirittura mia moglie mi ha fatto notare una mito con un colore rosso veramente insolito,

piu' chiaro un po' aranciato e meno carico del rosso rubino della mia 159 ,

assolutamente spettacolare, :agree:

non so dirti esattamente quale sia il nome (forse e' il semplice rosso alfa pastello) ma un controllo io fossi in te lo farei.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
poco fa' addirittura mia moglie mi ha fatto notare una mito con un colore rosso veramente insolito,

piu' chiaro un po' aranciato e meno carico del rosso rubino della mia 159 ,

assolutamente spettacolare, :agree:

non so dirti esattamente quale sia il nome (forse e' il semplice rosso alfa pastello) ma un controllo io fossi in te lo farei.

Sì... si chiama rosso (e basta) e l'ho visto l'altro giorno in concessionaria (ma anche in giro). Sì è bello, però preferiamo il blu anche se dal vivo non è bello come in tv!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì... si chiama rosso (e basta) e l'ho visto l'altro giorno in concessionaria (ma anche in giro). Sì è bello' date=' però preferiamo il blu anche se dal vivo non è bello come in tv![/quote']

Non è il "Rosso Giulietta" pastello extra-serie?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è il "Rosso Giulietta" pastello extra-serie?

Ah potrebbe anche essere... io ho visto quello che si chiama "rosso" (il metallizzato) e il "rosso alfa" (pastello) che era su una giulietta. Il "rosso giulietta" però non risulta sulla lista colori della mito..... ho anche paura che possa costare un botto (non sarebbe il caso)! Poi c'erano una mito bianca (veramente da evitare imho) e una blu (che al chiuso è molto più scuro e sembra quasi non metallizzato, ma alla luce merita).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah potrebbe anche essere... io ho visto quello che si chiama "rosso" (il metallizzato) e il "rosso alfa" (pastello) che era su una giulietta. Il "rosso giulietta" però non risulta sulla lista colori della mito..... ho anche paura che possa costare un botto (non sarebbe il caso)! Poi c'erano una mito bianca (veramente da evitare imho) e una blu (che al chiuso è molto più scuro e sembra quasi non metallizzato' date=' ma alla luce merita).[/quote']

Fino a qualche tempo fa non c'era il metallizzato e c'erano due pastello: rosso Alfa e rosso Giulietta. Il primo è più scuro ed è quello della Giulietta, il secondo più chiaro e va leggermente sull'arancio. E' piuttosto diffuso, ma personalmente non mi piace. Il prezzo era sempre di 250 euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fino a qualche tempo fa non c'era il metallizzato e c'erano due pastello: rosso Alfa e rosso Giulietta. Il primo è più scuro ed è quello della Giulietta, il secondo più chiaro e va leggermente sull'arancio. E' piuttosto diffuso, ma personalmente non mi piace. Il prezzo era sempre di 250 euro.

Non saprei... quelli che c'erano in conce erano il "rosso" (metallizzato da 450€) e il "rosso alfa" (pastello 250€). Anche sul foglio dei colori che mi ha dato il venditore ci sono solo questi due rossi... sul configuratore dice che il "rosso giulietta" è solo stock ed è pastello, quindi probabilmente non lo fanno più.... boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh poco male, ormai (in caso di mito), il colore scelto è il blu!

Vorrei però porvi una domanda sul motore: questo 78cv è stato depotenziato tramite centralina per farlo rientrare nella legge per i neopatentati, e fin qui ci siamo. Spulciando in rete ho trovato che il motore è praticamente identico al 95cv solo che, oltre i 5000 giri, la centralina comanda l'apertura della farfalla non oltre il 66%. Io vi chiedo: a questo punto il 78cv va in maniera identica al 95 fino a 5.000 giri, salvo poi morire invece di continuare a "spingere"?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho fatto ricerche più approfondite ed ho scoperto che sì, il 78cv è identico allo starjet (con tanto di ""variatore di fase e condotti parzializzati"", che non so a cosa servano ma ci sono) solo che la centralina poco prima dei 5.000 giri chiude la farfalla e mortifica il tutto. Poco male, visto che io odio tirare le marce! Quindi nell'arco di utilizzo che mi interessa i valori di potenza e coppia sono molto simili a quelli dei 1.4 che vanno poi a sviluppare 90cv circa. Infatti se prendiamo la coppia massima e i giri alla quale è sviluppata (120nm a 4000 giri) troviamo che la potenza risulta essere di 50cv, non poi così distanti dai 54cv del multiair (130nm sempre a 4000 giri). La vera differenza la fa il vti che con 136nm a 4000 giri sviluppa 57cv. Sicuramente questo sarebbe il motore più adatto per l'utilizzo che ne farei, ma la mito 78cv non è poi così male, finchè non interviene la strozzatura a 5000 giri.

Spero di aver fatto i conti giusti!

Nel frattempo cercherò di disintossicarmi del tsi (altrimenti sì che mi sembrerà un polmone), e userò la ypsilon 1.2 60cv della sorella. Ho già iniziato stamattina :mrgreen:

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.