Vai al contenuto
  • 0

Alfa Mito Vs Citroen DS3


Uomo dell'Ovest

Domanda

Sapete più o meno quanta % di sconto si può ottenere sulla mito? Ormai è giunta l'ora di pensare all'auto e tra le papabili c'è anche lei (che sarebbe poi la prima scelta insieme a ds3), solo che il prezzo è un po' altino. Quanto posso insistere x lo sconto? Su cosa altro dovrei puntare per abbassare il prezzo il più possibile? Grazie....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Bella, sicuramente, spero solo il 78cv non ti deluda...imho è un po' smilzo per la Mito che tanto leggera non è e poi con dei 16" (immagino anche di discreta sezione)...Cmq se non hai velleità particolari ed hai il piede leggero (temo con un motore così poco prestante si sia smepre con il piede giù per ottenrere un po' di brillantezza) potrebbe andarti bene.

Ci farai sapere.

Ciao.

Sicuramente non è un mostro. Però ho considerato che in pratica è il 95cv della punto starjet "tappato" a 5000 giri. Fino a quel punto va allo stesso modo, cioè poco meno del multiair 105 (oltre i 5000 giri però poi non c'è storia). Mi sarebbe piaciuto il 1.4 vti, che a regimi di utilizzo umani (cioè entro i 4.500 giri) è senza dubbio il migliore, ma la ds3 non mi convinceva.

Alla fine basta entrare subito nell'ottica di non pretendere troppo dal motore... Con la ypsilon 60cv della sorella metto via fin dal momento in cui salgo i propositi di sorpasso o di accelerazioni/riprese brucianti. E predisponendomi in questa maniera, non è neanche malaccio per tenere il ritmo del traffico circostante e per sorpassare sul viadotto il camion che immancabilmente si piazza davanti (poi ovviamente si torna nella corsia a destra:lol:).

Non ho dubbi che questo discorso, per i puristi del marchio alfa romeo, equivale ad una bestemmia. Ma visto che non sono un purista e non ho il piede pesante, mi basta questo 78cv. L'ultima considerazione poi è la più importante: è un regalo, sono stato fortunatissimo e quindi credo che mi sembrerà di avere sotto il cofano 300cv talmente sono contento e consapevole della mia fortuna :lol::mrgreen:!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente non è un mostro. Però ho considerato che in pratica è il 95cv della punto starjet "tappato" a 5000 giri. Fino a quel punto va allo stesso modo' date=' cioè poco meno del multiair 105 (oltre i 5000 giri però poi non c'è storia). Mi sarebbe piaciuto il 1.4 vti, che a regimi di utilizzo umani (cioè entro i 4.500 giri) è senza dubbio il migliore, ma la ds3 non mi convinceva.

Alla fine basta entrare subito nell'ottica di non pretendere troppo dal motore... Con la ypsilon 60cv della sorella metto via fin dal momento in cui salgo i propositi di sorpasso o di accelerazioni/riprese brucianti. E predisponendomi in questa maniera, non è neanche malaccio per tenere il ritmo del traffico circostante e per sorpassare sul viadotto il camion che immancabilmente si piazza davanti (poi ovviamente si torna nella corsia a destra:lol:).

Non ho dubbi che questo discorso, per i puristi del marchio alfa romeo, equivale ad una bestemmia. Ma visto che non sono un purista e non ho il piede pesante, mi basta questo 78cv. L'ultima considerazione poi è la più importante: è un regalo, sono stato fortunatissimo e quindi credo che mi sembrerà di avere sotto il cofano 300cv talmente sono contento e consapevole della mia fortuna :lol::mrgreen:!!![/quote']

Si si , per carità , a casa mia diremmo "Aveghen!!!" :D

Goditela.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.