Vai al contenuto

Gran Premio del Qatar


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Concordo che il passo di quasi tutti i primi 7 sia stato simile (rispetto alle qualifiche..).

Pero' Vale è partito in seconda /terza posizione, si è fatto passare da tutti (spesso gli accade,anche in passato), e poi (ancora fresco) ha perso terreno e posizioni,facendo una fatica "anormale" a superare Barbera'.

Quindi,ci sta un calo a fine gara, ma le prestazioni sulla Ducati , ad oggi, sono davvero scarse.....poco importa essere vicino.

Anche Dovi era vicino al podio (come sempre!), ma quello che conta è la posizione.

Motivo per cui Spies è rimandato.

1happydream

PS I voti valgono solo x oggi, fra 2 settimane sara' un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo che il passo di quasi tutti i primi 7 sia stato simile (rispetto alle qualifiche..).

Pero' Vale è partito in seconda /terza posizione, si è fatto passare da tutti (spesso gli accade,anche in passato), e poi (ancora fresco) ha perso terreno e posizioni,facendo una fatica "anormale" a superare Barbera'.

Quindi,ci sta un calo a fine gara, ma le prestazioni sulla Ducati , ad oggi, sono davvero scarse.....poco importa essere vicino.

Anche Dovi era vicino al podio (come sempre!), ma quello che conta è la posizione.

Motivo per cui Spies è rimandato.

1happydream

PS I voti valgono solo x oggi, fra 2 settimane sara' un'altra storia

Rossi è partito 9... ed è entrato in 2/3 posizione solo perché è arrivato lunghissimo. Se non fosse arrivato lungo non sarebbe entrato in curva in quella posizione... quindi conta assolutamente niente.

Ha fatto fatica a passare Barbera...verissimo. Avrebbe dovuto liberarsene subito...

In fondo non ho mica dato 10 a Rossi... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto tranne che sulla valutazione di Dovizioso, al max. gli darei una sufficienza stiracchiata visto che aveva la moto migliore ma ha faticato non poco a stare davanti alla Honda clienti di Sic. A Valentino darei un sei di stima, vista la moto non poteva fare di piu'.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto tranne che sulla valutazione di Dovizioso, al max. gli darei una sufficienza stiracchiata visto che aveva la moto migliore ma ha faticato non poco a stare davanti alla Honda clienti di Sic. A Valentino darei un sei di stima, vista la moto non poteva fare di piu'.

Il Sic ha un trattamento da pilota ufficiale... è solo il team ad essere "clienti". Quindi direi che la differenza di prestazioni è quasi ininfluente (se non del tutto ininfluente).

Possiamo dire che oggi se la giocavano alla pari e ha vinto Dovizioso. Cosa che non mi stupisce dato che ha fatto sempre buoni risultati qui (l'anno scorso 3°).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tommi: vero che Vale sia arrivato lungo, ma lui stesso ha ammesso che la potenza della Ducati permette ottimi start.Durante le prime curve ha perso posizioni, lasciando scappare 4 Honda + il fortissimo Jorge....

Poi , oltre a faticare a superare Barbera', ha perso terreno rispetto ai primi 5.

Non è un giudizio su Valentino o la Ducati, il mio, ma sulla "loro" gara di oggi.Visto che lui stesso aspirava a finire nei 5, l'insufficienza ci sta tutta.

Detto questo sono fiducioso che migliorera', visto il distacco limitato.

1happydream

PS Fa piacere vedere che Vale rimanga carico , sorridente e fiducioso (soprattutto x la moto dell'anno prossimo, costruita su misura x lui)

Sic se la giocava "quasi alla pari": qualche limitazione di potenza (a causa dei consumi maggiori), lo ha leggermante limitato.

Detto questo, Sic, Dovi e Spies NON sono ancora in grado di lottare x la vittoria)

1hapydream

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

Sic se la giocava "quasi alla pari": qualche limitazione di potenza (a causa dei consumi maggiori), lo ha leggermante limitato.

Detto questo, Sic, Dovi e Spies NON sono ancora in grado di lottare x la vittoria)

1hapydream

Pero' Dovi ha il mezzo uguale a quello di Stoner.. per questo secondo me 7 è eccessivo, visto che ha comunque partecipato allo sviluppo del mezzo ed è al secondo anno sulla Honda ufficiale.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti a parita' di moto a Stoner ho dato 10 e lode e a Dovi 7; è arrivato vicinissimo a Pedrosa e al podio, ultimo giro tempo record e ha battuto il Sic .Buon lavoro(7 appunto), anni luce da Stoner..

1happydream

PS Gl anni passati i ritardi dei vari piloti erano ben piu' alti...Sono tutti vicini (anche VALE)

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: tommitel il veggente :Sono solo le prime prove libere quindi contano molto meno del 2 di picche, ma sono piacevolmente sorpreso del 5° posto di Rossi.

Firmerei per il 5° posto domenica sera... ma credo che sia più realistico posizionarlo almeno un paio di posizioni dietro.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner ha fatto davvero una gara eccezionale così come Lorenzo.

Comunque qui si corre il rischio di non dare merito a Stoner, nel senso che la Ducati non credo sia inferiore a quella degli scorsi anni... ma Stoner riusciva a vincere ( quando non cadeva... eh eh) con la stessa moto, mentre Valentino non c'è riuscito e farà una fatica tremenda nel venirne a capo.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tommi: vero che Vale sia arrivato lungo, ma lui stesso ha ammesso che la potenza della Ducati permette ottimi start.Durante le prime curve ha perso posizioni, lasciando scappare 4 Honda + il fortissimo Jorge....

Poi , oltre a faticare a superare Barbera', ha perso terreno rispetto ai primi 5.

Non è un giudizio su Valentino o la Ducati, il mio, ma sulla "loro" gara di oggi.Visto che lui stesso aspirava a finire nei 5, l'insufficienza ci sta tutta.

Detto questo sono fiducioso che migliorera', visto il distacco limitato.

1happydream

PS Fa piacere vedere che Vale rimanga carico , sorridente e fiducioso (soprattutto x la moto dell'anno prossimo, costruita su misura x lui)

Scusa... ma se gli dai l'insufficienza... che posizione avrebbe dovuto raggiungere per avere il mio 7??? :shock:

Sic se la giocava "quasi alla pari": qualche limitazione di potenza (a causa dei consumi maggiori), lo ha leggermante limitato.

La limitazione di potenza è dovuta al consumo elevato in questo circuito.... particolarmente elevato per Sic che pensa 15/20kg più dei suoi compagni di marca. Tutto qui.

Le moto sono ufficiali... e identiche.

Comunque qui si corre il rischio di non dare merito a Stoner, nel senso che la Ducati non credo sia inferiore a quella degli scorsi anni... ma Stoner riusciva a vincere ( quando non cadeva... eh eh) con la stessa moto, mentre Valentino non c'è riuscito e farà una fatica tremenda nel venirne a capo.

Oddio.. che la Ducati non sia un missile quest'anno imho non è solo colpa di Rossi, del suo feeling, e della sua spalla.

L'anno scorso qui Hayden è arrivato 4 giocandosi il 3° posto con Dovizioso all'ultimo rettilineo....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.