Vai al contenuto

Renault 5 (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Dipende dall'età.

L'automobilista medio sotto i 25 anni è probabile che conosca la Clio Williams e la consideri più o meno un mito del passato, mentre la 5 GT la conoscono in pochi e al massimo per sentito dire.

...anche perchè buona parte di quelli che l'hanno posseduta non sono sopravvissuti :mrgreen:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...anche perchè buona parte di quelli che l'hanno posseduta non sono sopravvissuti :mrgreen:

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Specie con la 205GTI

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Stranamente (dico così perchè quel che ha scritto madmaf non è mica leggenda metropolitana, di mazzi di fiori sui rail quelle bombette ne han fatti...) qui è andata in modo diverso quell'epoca. Molti di coloro che hanno avuto tali auto (bene o male ci si conosce anche fra i vari paesi, non siamo 100 persone ma nemmeno 2 milioni) sono ancora qui oggi, anche se per carità, molti l'hanno accartocciata la scatoletta ai tempi. Per assurdo, qui sono mancati molti più giovani al volante di auto che in teoria non avrebbero assolutamente dovuto far venire certe idee brillanti la sera tardi. Quand'ero piccino o adolescente, molti ragazzi fra quelli che troppo presto lasciarono la vita sulla strada erano al volante di normalissime auto da famiglia o segmento B, come Uno 45 o Golf 1.3.

Forse perchè le bombette spopolavano ma (almeno qui) chi le portava un po' ci sapeva fare, spingendo però chi non le aveva a tentativi di emulazione al volante della macchina di casa o di mammà, magari patentato da poco.

Per questo, almeno da questa zona, non riesco ad impuntare granchè di assassino alle bombette. Qui è morta gente con la Visa facendo la stupida a 100 all'ora, per dire... per quel che riguarda questa valle, ritengo che le bombette non siano state più assassine di tutto il resto del parco circolante.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

photoshop su base evoque 3p? :muto:

A me sa tanto di DS3,soprattutto il montante posteriore ;)

Francamente faccio fatica a trovarci un senso. Se vogliono fare qualcosa di sfizioso come appunto la suddetta DS3,non mi sembra azzeccatissimo riesumare un nome che ha fatto di sicuro una buona parte di storia del marchio ma che,al netto di GT Turbo/Turbo 2 e compagnia bella,era comunque una macchina popolare come tante altre. :nonso:

...anche perchè buona parte di quelli che l'hanno posseduta non sono sopravvissuti :mrgreen:

Come non quotarti!! :lol::mrgreen::clap

Anche se la lotta con la Uno Turbo è serrata!! :razz:

Modificato da McDave
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • New Renault 5 planned
  • Car would fit between Twingo and Clio
  • Entire range overhauled by 2016

The Renault 5 could soon return to showrooms as the car maker considers a plan to reprise its classic supermini.

The new 5 would fit between the Twingo and next-generation Clio, which is due to arrive at the end of 2012. It would be the lynchpin of a radical shake up for the entire Renault range, which will be completely overhauled by 2016, a highly placed Renault source told What Car?.

'Bringing back the Renault 5 would mean more than just doing another Twingo,' said the source.

'It would have to provide the same revolution that the original car did in 1972 – in terms of technology and styling.'

An all-new Renault 5 would not be a retro model in the vein of the Fiat 500, but a model in the spirit of the original 5.

The Laguna will be replaced and is likely come to the UK, despite the current car being taken off sale here because of poor sales. Renault is set to introduce a raft of new models, entering new sectors that the company currently doesn't compete in.

Renault's move to increase its image and popularity won't mean coming up with rivals for Citroen's DS models, however.

'We don't want a DS-style range because Citroen has already gone in that direction and we think we can get our image back without doing that,' said the Renault insider.

The fourth-generation Clio, due to be revealed in July, is the start of a 'revolution' for Renault.

'It epitomises exactly what a French car should be,' said the source. 'It will over-deliver on design and deliver strongly on innovation.'

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Le 18 décembre dernier, nous vous annoncions deux concept-cars préfigurant les Twingo III et une petite chic sous forme de R5 « revival » pour le salon de Genève. Mais en interne, les plans ont évolué. Les deux études de style seront montrées un peu plus tard. Surtout, le style de la future petite "premium" prendrait largement ses distances avec la Renault 5...

Mais revenons au concept-car qui sera dévoilé juste avant l’été. Dans notre précédent article, nous vous avions confirmé la volonté de Renault de mettre sur le marché une petite « premium ». Un projet qui a fortement évolué puisque les orientations du design, d’abord dirigées vers un « R5 revival », ont profondément évolué… au point de faire une croix sur la filiation avec la mythique « supercar ». Selon nos sources, « la plupart des éléments stylistiques susceptibles de rattacher le concept à la Renault 5 ont été supprimés… » Le projet aurait fait les frais d’une bataille interne entre les défenseurs d’une option « rétro » et ceux d’une vision plus moderniste, novatrice de l’urbaine « premium ». Il reste néanmoins certain que Renault prospecte activement pour investir ce marché à partir de 2015/2016. D’ailleurs, l’ex-Régie semble avoir désormais une idée assez claire de son positionnement : Renault souhaite l’intercaler entre la Twingo III et la Clio IV, en termes de prix… ce qui permettrait d’éviter une concurrence frontale avec la Citroën DS3 et placerait cette nouvelle gamme en face des Fiat 500 et Opel Adam…

Caradisiac

Futures petites Renault : le feuilleton continue !

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero rimasto a questo articolo di L'argus:

Renault Cinq : le retour

come bozzetti mi sembrano d'effetto, ma bisogna vedere se qualcosa effettivamente andrà in produzione.

Anche della Citroen Revolte si era detto di tutto e di più (a me piaceva) ma poi non si è visto più nulla...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.