Vai al contenuto

A proposito di prezzi.......


Messaggi Raccomandati:

Volevo mandare un messaggio a tutti coloro che si trovano di fronte l'acquisto di un veicolo industriale: dalla mia esperienza ho notato una diversità di prezzi per i camion. Ho comprato recentemente un giornale fotografico di camion usati dove ho riscontrato il prezzo il uno Stralis 480 nuovo: 68000 Euro!!!! da una concessionaria non ufficiale, x un trattore di importazione parallela.Mi chiedo come mai riescono a offrire questi prezzi quando in una concessionaria ufficiale neache a nominalrla una cifra del genere x questo veicolo? Poi mi volevo riferire ad un messaggio che ho letto su questo forum che riguardava gli Scania: se evidentemente se ne vedono tanti in giro è perchè la qualita non manca e questo è sottolineato anche dal prezzo (uno Scania v8 480 non si parla meno di 90000 euro e la differenza è tanta rispetto allo Stralis)! poi comunque volevo dire che anche io apprezzo il prodotto Iveco soprattutto lo Stralis che x prestazioni,consumi e innovazione ha fatto un notevole passo in avanti rispetto alla vecchia serie Eurostar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa e come poterti rispondere, ma un benvenuto nel nostro forum non l'ho mai negato a nessuno :wink:

Benvenuto e buona navigazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio parente ha appena comprato uno stralis 480 e ha speso 85000euro solo motrice.

di camion ne ha tanti e anche io ne ho visti tanti. posso dirti che qualitativamente iveco non ha nulla da invidiare a scania.

fai conto che anche per i mezzi più leggeri tipo eurocargo non c'è paragone con nessun altro camion.

l'unica cosa che manca a iveco è un motore di punta da 600 cv circa per tenere testa a scania a volvo ecc.

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
un mio parente ha appena comprato uno stralis 480 e ha speso 85000euro solo motrice.

di camion ne ha tanti e anche io ne ho visti tanti. posso dirti che qualitativamente iveco non ha nulla da invidiare a scania.

fai conto che anche per i mezzi più leggeri tipo eurocargo non c'è paragone con nessun altro camion.

l'unica cosa che manca a iveco è un motore di punta da 600 cv circa per tenere testa a scania a volvo ecc.

..verso sto cavolo di management Fiat...é sempre lo stesso discorso, prezzi + alti della migliore concorrenza (Volvo, Scania), anche se ora qualcosa sembra essere cambiato in quanto le concessionarie IVECO stanno progressivamente cambiando sistema e cercano di accontentare il cliente...ho dei conoscenti che sono stati contattati da una conc. con proposte interessanti...

...Stralis é oramai diventato un successo europeo, infatti ne vedo parecchi con targa francese e tedesca ed ultimamente anche di italiani..

..se il management Fiat fosse più interessato, i risultati sarebbero nettamente migliori, d'altronde basta guardare Taurus e si capisce che hanno a cuore principalmente il risanamento di Fiat ed Alfa, trascurando IVECO che ha dovuto scontare le brutte figure a livello d'immagine di Fiat Auto........la frase solita: "bello, ben fatto, peccato che é Fiat"

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo rispondere a cava sul discorso del motore da 600 Cv! ma secondo te conviene?

io penso che se in Europa tutti usano motori con potenze relativamente basse (fino ai 450-480 cv) perchè in Italia si usano tanto queste maxi potenze? Un altro po' in giro si vedono più Scania v8 580 che i 480!!!

Per me queste potenze sono esagerate, antieconomiche e sono solo per immagine più che altro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
volevo rispondere a cava sul discorso del motore da 600 Cv! ma secondo te conviene?

io penso che se in Europa tutti usano motori con potenze relativamente basse (fino ai 450-480 cv) perchè in Italia si usano tanto queste maxi potenze? Un altro po' in giro si vedono più Scania v8 580 che i 480!!!

Per me queste potenze sono esagerate, antieconomiche e sono solo per immagine più che altro!

..tenendo conto che il "fabbisogno" (medio) in potenza di un camion é di circa 1,5 cv/1 quintale, per un autotreno da 400 Q.li varia da un minimo di 480 cv (limite comunque appena sufficiente per un autotreno) ad un valotre di 540/600 che rappresenta il valore ottimale...se poi parliamo dei camion Renault (che hanno una coppia inferiore, circa il 10% in meno rispetto ad Iveco, Scania & Co.) si comprende quando il limite dei 600 cv rappresenta oggi un valore quasi da aoltrepassare...

CURIOSITA': i bilici più grandi che trasportano inerti arrivano ad una

massa a pieno carico di circa 550 Q.li

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è proprio un discorso di immagine!!!!!!!

se notate il 580 v8 ha perfino gli adesivi che ne indicano la potenza....

comunque iveco usa motori più tecnologicamente avanzati rispetto agli altri

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
secondo me è proprio un discorso di immagine!!!!!!!

se notate il 580 v8 ha perfino gli adesivi che ne indicano la potenza....

comunque iveco usa motori più tecnologicamente avanzati rispetto agli altri

..alcuni dati...

-Il motore 4 cil. 2798 cm3 del Daily arriva a motorizzare fino la versione

da 65 Q.li con una potenza di 146 CV a 3600 g/m

-Il motore 4 cil. 3920 cm3 dell'EuroCargo motorizza versioni a partire dal

60 Q.li con una potenza di 129 CV 2700 g/m fino alla versione da 170 CV

2700 g/m

-Il motore 6 cil. 5880 cm3 dell'EuroCargo motorizza versioni a partire

dalla versione da 180 CV dell'EuroCargo 120 fino a quella da 275 CV

2500 g/m dell'EuroCargo da 180 Q.li

-Il motore 6 cil. 7790 cm3 (Cursor 8) da 272 CV a 2400 g/m dello Stralis

190 (sostuisce l'EuroTech) motorizza fino alla versione da 352 CV a 2400

g/m sempre dello stesso modello e motorizza anche versioni a 3 assi da

260 Q.li

.....passiamo ai 3 assi e/o trattori stradali...

-Il motore 6 cil. 10308 (Cursor 10) cm3 gestisce versioni a partire dal 400

CV a 1600÷2100 g/m fino al 430 CV a 1600÷2100 g/m sempre dello

Stralis da 260 Q.li

-Il motore 6 cil. 12882 cm3 gestisce potenze da 480 CV a 1550÷1900 g/m

fino al 540 CV 1600÷1900 g/m

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.