Vai al contenuto

Possibile Superbollo auto regionale?


Messaggi Raccomandati:

Ma ti sei fatto un'idea dell'ammontare MOSTRUOSO che vogliono dare a questa tassa, con l'aggravante che è fissa e obbligatoria?

Un coupé turbo pagherebbe oltre 300€ in più all'anno, una s2000 più di 400, la citata m3 800€.

In aggiunta al bollo normale....quindi diventano sberle da 800-1000€ anno.

Più l'assicurazione.

Per auto che arrivano a dir bene a valere diecimila euro.

Il messaggio è proprio "non compratele", e diventa controproducente anche per chi lo propone. Perché visto che tartassate uno sfizio (e ci sarebbe da disquisire sull'accanimento contro gli sfizi...dobbiamo tornare alla polenta con una acciuga?) poi vi si rinuncia. E ciao ciao maggior gettito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma ti sei fatto un'idea dell'ammontare MOSTRUOSO che vogliono dare a questa tassa, con l'aggravante che è fissa e obbligatoria?

Un coupé turbo pagherebbe oltre 300€ in più all'anno, una s2000 più di 400, la citata m3 800€.

In aggiunta al bollo normale....quindi diventano sberle da 800-1000€ anno.

Più l'assicurazione.

Per auto che arrivano a dir bene a valere diecimila euro.

Il messaggio è proprio "non compratele", e diventa controproducente anche per chi lo propone. Perché visto che tartassate uno sfizio (e ci sarebbe da disquisire sull'accanimento contro gli sfizi...dobbiamo tornare alla polenta con una acciuga?) poi vi si rinuncia. E ciao ciao maggior gettito.

Sì...ma mi ero dimenticato una cosa: a mio avviso va bene la tassa, ma ho i miei dubbi che, anche mettendoci tutta la "stronzaggine" possibile, possano arrivare a valori così pesanti!!! Il tuo esempio se non sbaglio era basato su 10€ per ogni g/km oltre i 95. Ecco, mi sembra un'ipotesi un po' troppo esagerata!!!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di tassa una tantum sul nuovo, non sul bollo eh! Quello va fatto sparire;)

400€ su una mini da oltre 25.000€ o 1500€ per un range rover sport da oltre 60.000€ sono diluiti molto....è meno del valore di molti optional;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di tassa una tantum sul nuovo, non sul bollo eh! Quello va fatto sparire;)

400€ su una mini da oltre 25.000€ o 1500€ per un range rover sport da oltre 60.000€ sono diluiti molto....è meno del valore di molti optional;)

Allora avevo frainteso io ieri ;) sono perfettamenteallineato con te.

120€ su una Panda NP sono veramente una miseria, costa meno del sedile sdoppiabile :lol: e idem i 1.500€ per un Range Rover...nessuno dovrebbe accorgersene, tranne chi magari lo paga co nrate di 72 mesi :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di tassa una tantum sul nuovo, non sul bollo eh! Quello va fatto sparire;)

400€ su una mini da oltre 25.000€ o 1500€ per un range rover sport da oltre 60.000€ sono diluiti molto....è meno del valore di molti optional;)

Sì, per questo dicevo che non avrebbe avuto effetti retroattivi. La paga al momento dell'acquisto (da quando sarebbe ipoteticamente in vigore tale bollo) chi compra determinate auto, nuove o usate. Altrimenti se uno dovesse pagare, che ne so, 250€ l'anno oltre il bollo normale, allora si che diventerebbe un furto. Ma imho i valori sarebbero più bassi. La trovo passabile perchè si andrebbe a colpire le auto più inquinanti (mi direte, magari uno la usa poco. E' una ipotesi, magari uno invece la usa tutti i giorni), a patto che questi soldi vengano usati per iniziative "ecologiche".

Con "superbollo" intendevo questa tassa da pagare all'acquisto.;)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto scettico sulle ipotesi che si sono sentite in giro di "superbollo" e quelle alternative che proponete voi. State perdendo di vista l'obbiettivo, che non e' "ecologico" ma piu' biecamente quello di dare modo agli enti locali di recuperare parte di quello che gli e' stato tagliato dal governo centrale. Non credo che un'aggravio del bollo sopra i 130kw dia luogo ad entrate significative: quanto incidono effettivamente sul parco circolante le auto oltre i 130kw? La mia ipotesi pessimistica e' che il tutto si tradurrà' in un'aumento generalizzato del bollo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto scettico sulle ipotesi che si sono sentite in giro di "superbollo" e quelle alternative che proponete voi. State perdendo di vista l'obbiettivo, che non e' "ecologico" ma piu' biecamente quello di dare modo agli enti locali di recuperare parte di quello che gli e' stato tagliato dal governo centrale. Non credo che un'aggravio del bollo sopra i 130kw dia luogo ad entrate significative: quanto incidono effettivamente sul parco circolante le auto oltre i 130kw? La mia ipotesi pessimistica e' che il tutto si tradurrà' in un'aumento generalizzato del bollo.

Se noti bene la mia proposta colpirebbe TUTTE le vetture immatricolate nuove....quindi entrate più certe ;)

A questo aggiungi in sostituzione del bollo:

- aumento delle accise su benzina e gasolio (metti 2 cents benzina e 4 gasolio), su un volume di 40 MILIARDI di litri annui consumati per autotrazione.

- azzeramento dei costi di riscossione di chi fa il furbo...il bollo puoi fare lo gnorri (e bisogna spendere per recuperare i soldi dovuti) , all'acquisto e quando fai broda, no.

Io non sono un burocrate, faccio solo qualche ragionamento della serva.;)

Sì' date=' per questo dicevo che non avrebbe avuto effetti retroattivi. La paga al momento dell'acquisto (da quando sarebbe ipoteticamente in vigore tale bollo) chi compra determinate auto, nuove o usate. Altrimenti se uno dovesse pagare, che ne so, 250€ l'anno oltre il bollo normale, allora si che diventerebbe un furto. Ma imho i valori sarebbero più bassi. La trovo passabile perchè si andrebbe a colpire le auto più inquinanti (mi direte, magari uno la usa poco. E' una ipotesi, magari uno invece la usa tutti i giorni), a patto che questi soldi vengano usati per iniziative "ecologiche".

Con "superbollo" intendevo questa tassa da pagare all'acquisto.;)[/quote']

L'usato lo lascerei stare.

L'Italia è l'unico paese della UE che ha un mercato dell'usato ridicolo. Supera di poco quello del nuovo, quando in altri paesi è un suo multiplo. E' un settore che bisogna riossigenare sia per l'economia (più smercio di auto, più passaggi proprietà, più riparazioni, possibilità di non dover per forza comprare un veicolo nuovo se non si può/vuole) e paradossalmente anche per l'ambiente (non si rottamerebbero più auto che potrebbero ancora svolgere il loro lavoro, con conseguenti problemi e costi di smaltimento. E si produrrebbe qualche auto nuova in meno....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'usato lo lascerei stare.

L'Italia è l'unico paese della UE che ha un mercato dell'usato ridicolo. Supera di poco quello del nuovo, quando in altri paesi è un suo multiplo.

perchè?

bolli alti e passaggi di proprietà ALTISSIMI.

burocrazia e tasse.

sempre li finiamo

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè?

bolli alti e passaggi di proprietà ALTISSIMI.

burocrazia e tasse.

sempre li finiamo

Mah oddio è anche vero però che gli italiani siccome sono dei gran caciaroni tengono anche malissimo le proprie vetture.In famiglia ci danniamo per rimediare i graffietti più sottili e tenere sempre in ordine l'auto....tutti gli altri che mi stanno attorno girano con auto talmente messe male e sporche che a salirci rischi di prendere il colera :roll: sinceramente possono anche pulirle e sistemarle ma ho visto auto con 45.000km a cui ne avrei dati almeno 300.000 per come erano state maltrattate sia dentro che fuori.

Senza contare poi il problema dei fumatori...l'auto di un fumatore io non la comprerei mai e poi mai mi spiace.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che mediamente l'italiano non ha più cura nelle cose.

Ma è anche vero che:

- gente che cura le proprie cose ce ne è ancora

- quando vedi che la tua auto non la vendi perchè fa cagare, e che quelle tenute bene si smerciano meglio, ti fai furbo

- se non funziona il punto sopra, arrangiati....oh...mica possiamo sempre pagare tutti perchè qualcuno è pirla :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.