Vai al contenuto

Possibile Superbollo auto regionale?


Messaggi Raccomandati:

Vero che mediamente l'italiano non ha più cura nelle cose.

io non sono un maniaco dell'auto tenuta perfetta, però in generale la curo. la mia 6 wagon del 2002 l'ho venduta a 4 anni e 100k km esatti. l'ha presa un venditore della concessionaria dove l'ho presa (e dove ho preso l'attuale) e ci ha fatto altri 70k km. poi l'ha venduta a un operaio di un'azienda del mio settore (si occupa di impianti, roba inox) che tutt'ora la parcheggia davanti all'officina e spesso ci passo davanti.è ancora perfetta (almeno di carrozzeria).

adesso ha una P adesiva sul lunotto ed è probabile che il figlio dell'attuale proprietario ci impari a guidare.

io penso abbia 200k km. a me fa piacere che ancora sia in giro e sia ancora così ben messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non sono un maniaco dell'auto tenuta perfetta, però in generale la curo.

Ma pure io. Di meccanica e di interni le lascio sempre in perfetto ordine. Di carrozzeria qualche segnetto c'è, ma son cose (tipo una riga sul paraurti, una puntinatura sul cofano, un segno sul cerchio) che sono assolutamente normali in un'auto usata.

Noto però che sono abbastanza una mosca bianca. Tagliandi saltati, interni rovinati, grossi segni nella carrozzeria non è raro vederli. E - cosa ancora più grave - non si ha cura delle auto ALTRUI. Te la bozzano aprendo la portiera o facendo manovra alla cazzo di cane (quando non te lo rovinano deliberatamente) e via. Come se nulla fosse. Ma baffanculo vah.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pure io. Di meccanica e di interni le lascio sempre in perfetto ordine. Di carrozzeria qualche segnetto c'è, ma son cose (tipo una riga sul paraurti, una puntinatura sul cofano, un segno sul cerchio) che sono assolutamente normali in un'auto usata.

Noto però che sono abbastanza una mosca bianca. Tagliandi saltati, interni rovinati, grossi segni nella carrozzeria non è raro vederli. E - cosa ancora più grave - non si ha cura delle auto ALTRUI. Te la bozzano aprendo la portiera o facendo manovra alla cazzo di cane (quando non te lo rovinano deliberatamente) e via. Come se nulla fosse. Ma baffanculo vah.

E poi, come se non bastasse, ci sono gli amici ubriachi a fine serata, che in preda all'euforia ti salgono sopra al serie 3 del babbo, come è successo a un mio amico! :mrgreen:

Comunque è il ragionamento che ho appena finito di fare. Sotto casa mia, ho parcheggiato la Pepsilon di fronte a una Ypsilon 2003 avorio: copricerchi inesistenti, e quelli esistenti, tutti sbeccati; botte ovunque, anche nella parte sotto le portiere; paraurti posteriore tenuto unito alla carrozzeria con un pezzo di ferro saldato ( :shock: ); poi all'interno, adesivi con teschi e robe varie su cruscotto,montanti, portiere, radio... Inoltre deve essere di un fumatore (non solo tabacco...). Cioè, sarei più contento di vederla alla pressa che in strada! E parliamo di una vettura del 2003, non del 1980!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è il ragionamento che ho appena finito di fare. Sotto casa mia, ho parcheggiato la Pepsilon di fronte a una Ypsilon 2003 avorio: copricerchi inesistenti, e quelli esistenti, tutti sbeccati; botte ovunque, anche nella parte sotto le portiere; paraurti posteriore tenuto unito alla carrozzeria con un pezzo di ferro saldato ( :shock: ); poi all'interno, adesivi con teschi e robe varie su cruscotto,montanti, portiere, radio... Inoltre deve essere di un fumatore (non solo tabacco...). Cioè, sarei più contento di vederla alla pressa che in strada! E parliamo di una vettura del 2003, non del 1980!

certe cose i concessionari te le sistemano eh ;) anzi alcuni mettono anche dei sigilli come per dire "te la garantisco io".Certo auto del genere ormai fanno schifo c'è poco da fare e poi puzzano terribilmente ...senza contare la triste mania italiana di andare in camporella :roll: e poi dovrei comprare usato :roll: ? Mah :mrgreen: io la "roba bianca" altrui non la voglio nell'abitacolo...per caso era "l'auto di un anziano?" Ancora peggio :roll: chissà che cazzo ci hanno fatto dentro i nipoti :roll: e lo dico perchè anche io fino a qualche anno fa vedevo come i miei amici conciavano le auto dei propri parenti

Ovvio esiste anche comprare usato sicuro, magari se hai il venditore amico di cui poterti fidare seriamente, altrimenti IMHO meglio lasciare veramente perdere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz a questi "ritiri di coppia" in mezzo alla natura non avevo pensato... Ecco perchè non abbiamo un mercato dell'usato come nel resto d'Europa :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz a questi "ritiri di coppia" in mezzo alla natura non avevo pensato... Ecco perchè non abbiamo un mercato dell'usato come nel resto d'Europa :mrgreen:

Purtroppo ho un approccio all'igiene di stampo nipponico :mrgreen: in pratica sono diffidente su tutto quello che mi circonda e sopratutto sulle altre persone :mrgreen: mi fa abbastanza schifo dare la mano a persone che non conosco e che chissà dove hanno messo la mano prima di darmela :mrgreen: e infatti giro sempre con il bidoncino di amuchina :lol: :lol: sopratutto sui mezzi pubblici.

Scherzi a parte l'usato IMHO è un rischio, a meno di non comprare veramente da un famigliare o un amico fidato sul serio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono un maniaco dell'auto tenuta perfetta, però in generale la curo.

la mia ultima aziendale il meccanico ha letteralmente tentato di venderla che non era ancora scaduta;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E - cosa ancora più grave - non si ha cura delle auto ALTRUI. Te la bozzano aprendo la portiera o facendo manovra alla cazzo di cane (quando non te lo rovinano deliberatamente) e via. Come se nulla fosse. Ma baffanculo vah.
Lascia stare... :disp: Fosse per me la mia auto in 5 anni non avrebbe manco un segnetto, ma maleducazione altrui, sassolini ed intemperie hanno lasciato traccia del loro passaggio. Ovviamente per la natura e l'usura non me la prendo, ma per la maleducazione sì! Perché non di rado questi sono quelli che hanno poca cura anche di altre cose, specie quando sono di tutti... :inca:
Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia stare... :disp: Fosse per me la mia auto in 5 anni non avrebbe manco un segnetto, ma maleducazione altrui, sassolini ed intemperie hanno lasciato traccia del loro passaggio. Ovviamente per la natura e l'usura non me la prendo, ma per la maleducazione sì! Perché non di rado questi sono quelli che hanno poca cura anche di altre cose, specie quando sono di tutti... :inca:

Non ti dico quando tirano cancellini da lavagna dall'ultimo piano sulle macchine parcheggiate sotto :(r

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'abolirei proprio la tassa di possesso.

E sostituirla con una tassa all'acquisto calcolata in base alla CO2 e un'aumento delle accise (più il gasolio della benzina perché a parità di litri emette più CO2).

Così più consumi, più paghi.

E i dipendenti ACI smistati in altri enti che lamentano carenze di organico.

Mi ricollego a questo tuo post...

Oggi il governo ha deciso di aumentare le accise dei carburanti di 1 - 2 centesimi per ricreare il FUS fondo unico per lo spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.