Vai al contenuto

Truppe di Gheddafi attaccate oggi


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

l'Armée de l'Air è stata la prima forza aerea ad attaccare le forze del Rais

8 Rafale e 12 Mirage 2000 sono in pattuglia armata e alcuni di loro, attrezzati per l'attacco al suolo, hanno ingaggiato in giornata alcuni bersagli corazzati vicino Bengasi mi sembra

sono in volo anche 2 AWACS e diversi aerei cisterna, i caccia sono decollati da digione e necessitano di rifornimento in volo

si sa qualcosa sul quando le forze internazionali inizieranno ad operare dall'Italia e se l'AMI verrà impiegata anch'essa in missioni attive e non di mero pattugliamento?

edit

ho appena sentito al TG che i Tornado IT-ECR sono stati trasferiti a Trapani

sono aerei dal ruolo specifico, servono infatti ad attaccare le basi radar, che sia il preludio di un intervento?

Vertice Parigi Europa-Lega Araba: via libera a attacco, faremo rispettare risoluzione Onu. Per primi partono aerei francesi verso Bengasi: attaccati carri armati e veicoli blindati delle truppe fedeli a Gheddafi. Base Nato Napoli si prepara a coordinare intervento. Movimenti aerei nelle basi italiane. Van Rompuy: tempo stringe. Prima volta Usa non in prima linea ma con ruolo di appoggio. Obama: coalizione pronta ad agire con urgenza. H.Clinton: forniremo mezzi. Napolitano: compiaciuto intesa. Rais attacca Bengasi malgrado risoluzione Onu, decine di morti, migliaia di persone in fuga, ma insorti dichiarano: città è ancora in mano nostra. A Tobruk città in festa a notizia attacco francese. Colonnello a Obama: che faresti al posto mio?. A Sarkozy e Cameron: ve ne pentirete. Agenzia Jana: schierate folle di persone su obiettivi militari. Berlusconi: missili libici non sono pericolo per Italia; spero Gheddafi ci ripensi, difficile che il suo regime possa continuare dopo quello che è accaduto.

TRE SOTTOMARINI USA PRONTI A INTERVENTO - La marina Usa ha schierato tre sottomarini nel Mediterraneo per preparare attacchi contro la Libia. Lo ha detto un responsabile della Difesa Usa.

LA RUSSA, PORTAEREI E CACCIA SONO PRONTI - Per fronteggiare la crisi libica "noi abbiamo già messo a disposizione le basi e, se necessario, sono disponibili gli aerei", in particolare "quattro Tornado con capacità di distruggere radar e postazioni missilistiche" e "sei caccia intercettori, che sono pronti ad alzarsi in volo in 15 minuti". Lo ha detto al Tg1 il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, aggiungendo che "c'e anche la nostra portaerei con a bordo otto aerei".

ATTACCO COLPITI 4 CARRI ARMATI - Sono quattro carri armati i mezzi libici colpiti nel primo raid aereo sferrato oggi dai caccia francesi sulla Libia. Lo riferisce al Jazira con una scritta in

sovraimpressione. Un responsabile del ministero della Difesa, interrogato in merito alle informazioni diffuse dall'emittente al Jazira - che parla di quattro blindati libici distrutti dagli aerei francesi - ha dichiarato di "non poter confermare" questa cifra ma ha aggiunto che "diversi carri e veicoli blindati" sono stati distrutti. Sempre secondo Al Jazira, i veicoli distrutti si trovavano a nord ovest di Bengasi.

FREGATA BRITANNICA HA LASCIATO PORTO CAGLIARI - Ha lasciato nel primo pomeriggio il porto di Cagliari la fregata britannica Hms Cumberland (F85), che era arrivata ieri dopo essere stata dirottata sullo scalo mentre stava tornando in patria dopo aver partecipato a una missione in Mar Arabico e Golfo Persico e aver preso parte all'evacuazione dalla Libia dei connazionali. L'unità navale, che appartiene alla Classe Tipo 22, ha levato gli ormeggi una volta concluse le operazioni di rifornimento di carburante, viveri e acqua. Le autorità navali ieri avevano parlato di una sosta per consentire all'equipaggio di avere due giorni di libertà a terra. La partenza a tutta forza ha rafforzato l'ipotesi che il "Cumberland" sia stato assegnato alla forza navale Nato, o multinazionale, che sarà impegnata, in base alla risoluzione dell'Onu, nelle operazioni in Libia.

A TRAPANI BIRGI MOVIMENTO AEREI - Nella base del 37/o stormo dell'Aeronautica militare a Trapani Birgi sono da poco atterrati altri due aerei militari forse anch'essi canadesi. Mentre è rientrato un Awacs. I fotografi con lo zoom delle loro macchine fotografiche cercano di capire che tipo di aereo si alza in volo o atterra.

BERLUSCONI,PER ORA SOLO BASI,SE SERVONO RAID - "L'Italia, per il momento, mette a disposizione le basi e, attraverso la nostra partecipazione al coordinamento delle operazioni, potrà essere richiesta di una partecipazione con i suoi mezzi" e "noi abbiamo anticipato che potrebbe essere possibile tale partecipazione". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa tenuta al termine del vertice di Parigi. Il coordinamento, su proposta italiana, ha aggiunto il premier, "sarà effettuato probabilmente nella base Nato di Napoli".

Numerosi caccia 'Rafale' francesi stanno sorvolando Bengasi e l'intero territorio libico in missione di ricognizione. Lo rivelano fonti militari francesi. Intanto, secondo l'agenzia ufficiale libica Jana, il rais sta schierando cittadini libici sugli obiettivi militari che la Francia ha minacciato di attaccare. Migliaia di persone stanno fuggendo dalla città libica di Bengasi, sotto attacco questa mattina da parte delle forze pro-Gheddafi e dove sarebbero morte almeno 25 persone. Secondo gli insorti l'attacco è stato respinto. Appello del rais a Obama: 'I libici sono pronti a morire per me'. Di tutt'altro tenore il messaggio inviato a Sarkozy e Cameron: 'vi pentirete della vostra ingerenza'. Napolitano: 'faremo cio' che é necessario per la libertà e i diritti umani, come tutti i paesi del G8 e l'Onù. La Russa: 'l'Italia non si limiterà alla messa a disposizione delle basi ma sarà in prima linea nella 'coalizione dei volenterosi'. Nuova riunione Nato dopo il vertice di Parigi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/02/16/visualizza_new.html_1587570705.html

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Nessuno fa niente per niente...

cosa ci guadagna l'Italia con la caduta di Gheddafi?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Che voi sappiate Aviano sta facendo da scalo ad aerei europei? Perché proprio ora ne ho sentiti diversi ad alta quota, e non possono esser quelli della vicina base d'Istrana, ne tanto meno aerei di linea... :pen:

"Un" pilota di Aviano ha detto che sono pronti a partire, non parlava di scali di altri mezzi ma che sono tutti pronti (l'avevo sentito a Radio 2 - Caterpillar). Non mi ricordo di preciso comunque, spero di non sbagliare :lol:

Nessuno fa niente per niente...

cosa ci guadagna l'Italia con la caduta di Gheddafi?

Ormai su Gheddafi ci sono sanzioni di ogni tipo, continuare a trattare con lui non credo convenga più, inoltre hanno già tutti i contatti con gli "insorti" (che altro non sono che ex-militari di gheddafi o uomini di spicco libici), infatti se leggete dovunque c'è tutto il governo italiano che ripete che "l'italia fa la sua parte/l'italia fornisce un importante sostegno ecc ecc", come per dire al nuovo 'governo' di Bengasi: "ehi guardate che ci siamo anche noi che vi abbiamo liberati da Gheddafi, quindi avete obblighi anche con noi, dovete fare scambi commerciali pure con noi". Chi aveva più interessi ad avere nuove persone con cui trattare si è già mosso (UK e FR).

Almeno è una mia idea, siccome anche in tv e sui giornali spesso sento dire "se rimane gheddafi l'italia verrà considerata nemica, se vanno al potere gli insorti l'italia verrà vista come gli amici di gheddafi, che vantaggi può averne?" …la risposta per me potrebbe essere quella sopra, inoltre c'è da dire che tutti i paesi europei che avevano rapporti (inferiori all'italia) con gheddafi si sono mossi contro di lui adesso, quindi se gli insorti considerassero tutti come 'gli ex-amici di gheddafi', non farebbero più uno scambio commerciale (perchè cina e russia sono quelli che non volevano l'attacco a gheddafi e che l'hanno anche armato e difeso, l'europa e usa sono gli ex-amici di gheddafi…. insomma che fanno, scambi con gli eschimesi? :D …) poi c'è il discorso di quello che sta succedendo un pelo più "dietro" la libia (che interessa sopratutto inglesi e americani)………………. ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Concordo con Crabble..

Visto che Gheddafi, prima o poi, cadrà sicuramente... l'Italia farebbe molto bene ad intervenire attivamente in quest'operazione.

Questa posizione di "ci-siamo-ma-non-ci-siamo" è perdente comunque vada..

Che voi sappiate Aviano sta facendo da scalo ad aerei europei?

Libia: in arrivo altri aerei Usa ad Aviano - Friuli Venezia Giulia - ANSA.it

Che abbia un ruolo attivo anche Aviano non ci piove... è una delle basi più importanti d'Europa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Concordo con Crabble..

Visto che Gheddafi, prima o poi, cadrà sicuramente... l'Italia farebbe molto bene ad intervenire attivamente in quest'operazione.

Questa posizione di "ci-siamo-ma-non-ci-siamo" è perdente comunque vada..

Gheddafi tra l'altro non era nemmeno più un giovincello...presto o tardi lui non ci sarebbe stato più.

Però purtroppo potremmo anche mandare interi squadroni ma temo che i contratti siano già stati tolti dalle mani di ENI per consegnarli nelle mani di Total-Fina :roll: mossa disperato di un leader davvero perdente che nel suo paese rischia di essere superato persino dall'estrema destra :evil:

Applausoni per il Premio Nobel :mrgreen: che ha sganciato 110 bombe in poche ore :lol: :lol: a 'sto punto mi sento autorizzato ad uscire di casa e fracassare la testa al primo che mi passa sotto mano

 

花は桜木人は武士

Inviato

Applausoni per il Premio Nobel :mrgreen: che ha sganciato 110 bombe in poche ore :lol: :lol: a 'sto punto mi sento autorizzato ad uscire di casa e fracassare la testa al primo che mi passa sotto mano

Tu pensa che fino a pochi ani fa' a sventolare il tricolore e a pensare di invadere la libia ti beccavi del fascista:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Gheddafi tra l'altro non era nemmeno più un giovincello...presto o tardi lui non ci sarebbe stato più.

Però aveva già perparato la successione in favore dei gheddafini.

Applausoni per il Premio Nobel :mrgreen: che ha sganciato 110 bombe in poche ore :lol: :lol: a 'sto punto mi sento autorizzato ad uscire di casa e fracassare la testa al primo che mi passa sotto mano

Ha fatto bene, ha fatto bene.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.