Vai al contenuto
  • 0

Auto polivalente di lunga durata...


themadmax76

Domanda

Salve a tutti!

Ad ora ho una Volkswagen Golf TSI 122cv con cambio DSG e mi trovo molto bene... Il motore è un 1.4 turbo a benzina discretamente parco e, almeno per me, più che brillante come prestazioni. Stesso discorso per la qualità percepita che mi accontenta.

E allora cosa cambio a fare?!?! :D

Avete ragione... ma è capitato di poter vendere ad un mio caro amico e volevo provare a cogliere l'occasione se trovo qualche affare in giro!

L'idea è quella di andare su un'auto che possa usare per un periodo più lungo della mia media (2-3 anni), quindi scegliendo un TurboDiesel affidabile intorno ai 2 litri. Magari anche di segmento superiore cercando nelle varie aziendali che troverò.

Gradirei rimanere su un marchio tedesco anche se mi basta evitare i marchi italiani. :)

Altro dubbio che ho, proprio su due modelli che avevo adocchiato, è la prossima uscita dei nuovi modelli (BMW Serie 3 e Audi A3).

Chilometri medi annui 20-25.000...

Mi pare di aver dato tutti i parametri di scelta, a voi la parola

Grazie :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh con quella cifra volendo puoi prendere le varie opel insignia, skoda superb, la nuovissima peugeot 508, la citroen c5, Honda accord, Mazda 6.... tutte con motori a gasolio da 160cv (poi ovviamente nessuno ti vieta di prendere quelli meno potenti, se preferisci). Io andrei a pescare in questo segmento, invece che in quello di A3 e serie1, tanto più che queste ormai sono vecchiotte e saranno sostituite tra qualche mese.

Poi si può trovare qualche suv, ma tra un kia sportage (o altri suv simili) e una insignia (o tutte le altre che ho citato), la seconda ha tutto un altro livello di spaziosità e qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda affidabilità dici che la Francia sia ad un buon livello?

Sono rimasto scottato dall'Alfa e mi sono trovato benissimo con una Classe A e ora con la Vw, è per questo che gradirei proseguire in Germania il mio viaggio.

Anche il Giappone mi ha sempre "tirato" per affidabilità, meno per rivendibilità ma in questo caso mi interessa meno venderla a breve quindi...

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le giapponesi sono anche più affidabili delle tedesche! Da questo punto di vista escluderei solo la 508 perchè le auto appena uscite hanno sempre qualche problemino che non si è rivelato durante i test, le altre sono tutte più che sufficienti da questo punto di vista. Ah, mi sono scordato la passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gradirei rimanere su un marchio tedesco anche se mi basta evitare i marchi italiani. :)

Peccato, ti perdi la segmento C migliore del mercato al momento. :§

Mentre, se sali di segmento, la scelta di escluderle è praticamente obbligata non essendoci nessuna offerta... fatta eccezione per la 159, che nonostante sia un'ottima auto, ormai ha qualche anno sulle spalle ed io stesso che ce l'ho ad oggi non la prenderei. Anche se alla fine è l'unica che si prende nuova entro i 30mila euro con motore e allestimento degni della categoria.

Sul segmento D la scelta è molto vasta: tendenzialmente, se rimani sulle tedesche, ti converrebbe buttarti nel mare delle A4, Serie 3, Classe C usate aziendali che ci sono in Italia, scegliendo tra un ampia gradazione di grigi che va dal bianco al nero. :)

Oppure puoi fare un preventivo per il nuovo su Passat, Insignia o Mondeo e vedere che aria di sconti tira.

Abbandonando le teutoniche invece, un paio di opzioni interessanti e più fuori dal coro potrebbero essere Citroen C5 oppure Lexus IS, che come qualità costruttiva e affidabilità è una spanna sopra la triade.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo anche io che le varie Passat,A4, Insigna, etc (e la iX35 , se interessa il segmento Crossover) siano la miglior scelta.

Oppure , sempre che interessi il settore Monovolume, ci sono forti sconti su C4 Picasso (nel 2012 uscira' il nuovo modello, cosi' come per A3).

1happydream

PS Hai limiti di lunghezza? Gusti estetici o esigenze particolari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peccato, ti perdi la segmento C migliore del mercato al momento. :§

@ EDOLO: So che può essere una limitazione ma ho avuto innumerevoli problemi con una 147 ed altri miei amici i soliti difettucci (spie accese, rumorini ecc) con altre italiche. Poi magari compro la Giulietta (la migliore del segmento c?) e mi dura millemila anni :)

In effetti la Lexus non l'avevo presa in considerazione. Ne ho sempre sentito parlare più che bene... Tutto sta a vedere se esistono aziendali o simili. Nuova non sò, mi pare che svaluti un bel po e prenderla di un annetto o poco più vuol dire risparmiare 10.000 euro (almeno a vedere le offerte su autoscout).

Grazie della dritta!

@HAPPYDREAM: Grossi limiti non ne ho su lunghezza o dimensioni, diciamo che sono abituato a macchine non mastodontiche (147 - Classe A - Golf)!

Come esigenze solo quelle che ho detto in apertura: Affidabilità nel tempo fondamentalmente.

Altra limitazione, ma direi prettamente psicologica mia, è il non "poter" comprare auto tipo Skoda Superb o Dacia/Ssangyong/Tata :D

Grazie anche a te ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente se stai sulla triade (Bmw/MB/Audi) + VW-OPEL troverai sia occasioni che qualita' (casi strani a parte..).Uno sguardo a Volvo S/V60 ?

Tieni presente che 5,90 m di auto in citta' e nei parcheggi-box possono regalarti qualche SORPRESA (visto che sei abituato ad auto medio- corte).

1happydream

PS Comfort? Prestazioni? Guidabilita'? Consumi? Finiture ? Imagine? Cosa ti interessa di piu'?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@HAPPYDREAM

Per quanto riguarda dimensioni dicevo che non ho grosse pretese/limitazioni in quanto abito in un paesino in toscana lontano da città assetate di parcheggi!

Essendo un informatico lavoro molto per aziende locali e abbondano posti auto; insomma, potrei andare anche su un X6 se non fosse per un piccolo particolare che non sto a dirti :)

Prestazioni sono l'ultima cosa, decisamente più importanti consumi/finiture/confort nell'ordine che preferisci...

Stavo guardando la Opel Insigna è davvero molto "carina" esteticamente. Non so però se Opel può essere paragonato alla triade di cui parlavi, forse qualcosina meno... Non escludo a priori nemmeno Toyota anche se come linee è abbastanza lontana dai miei gusti. Però come affidabilità direi che di meglio c'è poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.