Vai al contenuto
  • 0

Auto polivalente di lunga durata...


themadmax76

Domanda

Salve a tutti!

Ad ora ho una Volkswagen Golf TSI 122cv con cambio DSG e mi trovo molto bene... Il motore è un 1.4 turbo a benzina discretamente parco e, almeno per me, più che brillante come prestazioni. Stesso discorso per la qualità percepita che mi accontenta.

E allora cosa cambio a fare?!?! :D

Avete ragione... ma è capitato di poter vendere ad un mio caro amico e volevo provare a cogliere l'occasione se trovo qualche affare in giro!

L'idea è quella di andare su un'auto che possa usare per un periodo più lungo della mia media (2-3 anni), quindi scegliendo un TurboDiesel affidabile intorno ai 2 litri. Magari anche di segmento superiore cercando nelle varie aziendali che troverò.

Gradirei rimanere su un marchio tedesco anche se mi basta evitare i marchi italiani. :)

Altro dubbio che ho, proprio su due modelli che avevo adocchiato, è la prossima uscita dei nuovi modelli (BMW Serie 3 e Audi A3).

Chilometri medi annui 20-25.000...

Mi pare di aver dato tutti i parametri di scelta, a voi la parola

Grazie :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@MATTVINCE

Grazie mille dell'ampio panorama "difettistico" che mi hai fatto... il tuo discorso alla fine torna. Il mio forse è più psicologico che altro. Però diciamo che su 10 amici che ho, quelli con piccoli problemi sono quelli con Grande Punto (2 - uno con spia luci accesa e uno con un rumore metallico ogni volta che prende un dissuasore) Alfa GT (Passaruota senza le viti!!!) Alfa 159 sportwagon (cambiato cambio in garanzia per un difetto di costruzione) ecc ecc... Per quanto riguarda me la storia è troppo lunga, evito.

Ho anche un esempio un po particolare che sintetizzo perchè merita. Il padre di un mio amico sin da quando andavamo alle elementari ha sempre comprato ammiraglie italiche. Ricordo la Regata, poi la Tempra e subito dopo la Croma. Finite le Fiat è passato alla alfa 166, alla Lancia K ed infine alla Thesis. Forse ne dimentico qualcuna! Dopo mesi di suppliche da parte del figlio è approdato in BMW, 530D. Da allora ne ha cambiate altre 3 (TRE!) tutte sempre Serie 5! Ovviamente non per problemi... e guai a dirgli di ripassare sulla sponda torinese! Idem il figlio... Partito con Punto ELX (la piu grande che poteva guidare come neopatentato) poi Punto sporting. Fiat Bravo HGT, Alfa 147, Alfa GT. BMW Serie 1 ed ora BMW X1.

Morale: Loro non hanno mai lamentato grossi problemi con fiat/alfa/Lancia, però passati a BMW non tornerebbero mai indietro! ;)

Mi interessava qualche punto di vista sull'opzione RAV4... Come consumi non mi pare lontanissimo dalle berline. Le prestazioni, come ho detto, non mi interessano... Al massimo nel cambio gomme è un po più "drammatico"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi aggiorno su una questione...

Ieri capitavo nei pressi di Pisa e passando davanti ad un concessionario Ford mi fermo a vedere la nuova Focus. Al di la dei gusti che ovviamente sono insindacabili mi è sembrata, salendoci, molto più "plasticosa" e "giocattolosa" della Golf. Diciamo che è stata una sensazione di primo impatto senza averla provata a fondo!

Vi dico questo perchè era balenata anche l'ipotesi di riprendere uno stesso segmento spendendo meno... Per curiosità andrò anche a vedere la Opel astra ma penso sarà una impressione come la Focus...

Ciao e grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.