Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto 90 CV


tex75

Domanda

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
per chi l' ha provata vorrei chiedere quanto consuma effettivamente e se i 90cv con la turbina a geometria variabile si sentono soprattutto quando ne hai bisogno.Grazie

I miei consumi da trip computer sono all'incirca questi:

• Quello medio oscilla attorno 17-18 km/l [20% città, 50% urbano-periferia (molto trafficato...), 30% extraurbano]

• Dai 14 ai 17 km/l in città... I 14 quando la percorrenza è breve con frequenti accendi/spegni, magari con il clima acceso. 17 quando faccio diversi km continuativi in città, andatura predittiva e senza clima. Mia mamma riesce a scendere sotto i 12 km/l, ma lei non mette marce superiori alla 3a e fa percorsi brevi con molte soste... :mrgreen:

• Da 21 ai 23 km/l quando faccio Treviso-Vicenza o Treviso-Jesolo (extraurbano puro), a seconda dell'orario e del mio umore. La punta migliore è stata di 24 km/l

• 16 km/l consumo medio in autostrada pura a 130 km/h (GPS e andatura Cruise Control) se la 1a corsia è libera. Nei tratti pianeggianti a 110 km/h si realizza facilmente una media poco superiore ai 18 km/l. Altrimenti, quando ci sono gli idioti che occupano inutilmente in 2a corsia arrivo a fare i 12 di media... Infatti tra un sorpasso e l'altro finisce che sono sempre con l'acceleratore giù...

C'è da dire che ora sono 125.000 km, ed è più facile consumare meno rispetto all'inizio. Il motore è un po' vuoto ai bassi giri, ma ci si fa l'abitudine... Certo, ci sono motori molto più facili e piacevoli da guidare, già il 95 CV di punto Evo è tutt'altra cosa.

Comunque prestazionalmente, sapendo usarlo, i 90 CV ci sono tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.