Vai al contenuto
  • 0

Piccola-media max 20.000 euro

Domanda

Inviato

archiviata l'idea fuoristrada mi sono rivolto a questi "classici"

-VW Polo (golf?)

-Ford Fiesta (focus?)

-Volvo c30

Le golf e focus son messe tra parentesi perchè vedo che i prezzi si avvicinano tra i due modelli, volevo provare a configurarle entrambe per vedere se vale la pena spendere quel qualcosa in più.

La c30 rimane il mio grande amore, vedo che si trovano a prezzo vicino a polo e fiesta un minimo accessoriate ma è un auto di altro livello, mi blocca un sacco il fatto che sia solo 3p.

Quindi se avete particolari consigli/esperienze sui modelli in considerazione sparate pure!

Dite che il momento è buono? Ci sono incentivi particolari? Ho una polo 1.2 2002 (80.000km) come usato.Che sconto applicano i concessionari delle varie case al momento?

La motorizzazione che vorrei prendere in considerazione è il 1.6d, faccio 15.000km l'anno dite che conviene?La macchina spero di tenerla almeno un 5-6 anni.

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
No il 1.6 è un bel motore' date=' ma andresti a pagare di più all'acquisto e come assicurazione per qualcosa che probabilmente non sfrutteresti del tutto. I consumi del nostro 1.4 sono decisamente soddisfacenti, ma dipende anche dalle condizioni. Per esempio ora, con le gomme invernali più strette e il clima spento non è difficile arrivare a 16 km/l (seguendo il traffico a 70 o 80 all'ora si va anche sopra i 18, ma sono condizioni particolari). D'estate con clima a palla e gomme più larghe siamo sui 14... Il nostro utilizzo è, più o meno, 55% urbano 45% extraurbano.

Dimenticavo, la nostra ha il dsg[/quote']

Il 1.6 pensavo che in 7-8 anni comunque si ammortizzava bene e mi ingolosivano i consumi che da quanto mi dice il venditore non faticano ad arrivare a 20 km l contro i 14 del benzina.

Però chiaramente un diesel conviene piu anche a lui visto che vende un auto da 1000 euro in piu.

Come detto il 1.2 mi è piaciuto molto, ho paura che il 1.6 non sia cosi "prestante" con 15 cv in meno ...

Sent from my Legend using Tapatalk