Vai al contenuto
  • 0

Molto indeciso: 500, Mini, A1 ...


mandrake78

Domanda

Ciao a tutti!!

Io ho un'Audi A3 1.8 150cv, ho in progetto di cambiarla ma sono indeciso su cosa sia meglio...

Sono orientato verso macchine tipo 500 (magari abarth), Mini, ma anche la nuova Audi A1 non mi dispiace.

Voi cosa mi consigliate??

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io mi indirizzerei verso la 500, abarth.

potresti guardare, come ti hanno già suggerito, una Alfa Romeo Mito, o 135cv o 170cv, la trovo molto sportiva!

per quanto riguarda la A1 non mi esprimo ;-)

mito_06_big.jpgalfa-romeo-mito-in-australia.jpgqv1_big.jpgattachmentm.jpgimag0288g.jpgmarkuzzi-exclusive-alfa-mito-3-1024x768.jpg

attachmentm.jpgattachmentm.jpg%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.usattachmentm.jpg]%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.usa%3E

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Saranno impressioni. Sarà che sono un po' alto' date=' ma io con le gambe nella 500 non ci sto (con il sedile regolato alla mia altezza), e se ci sto le devo allargare manco fossi una ragazza di facili costumi!! Mentre sulla A1 ci stanno (che poi non è che bisogna appoggiare l'orecchio alla spalla, vedi questo da 2:30
).

Poi come volete, allora mi allineo al vostro pensiero. Ci sto anche io comodamente sulla 500, non considerate i post precedenti.

Ah dimenticavo, la A1 è un cesso, non considerarla.:mrgreen:

No vabbè....è CHIARO che se mi metto io alla guida e SEMPRE IO vado dietro a me stesso (:pz) il problema si pone..... ma Se il concetto è di caricare ogni qualvolta 4 marcantoni di quasi 90 kg e quasi 1,90, allora si stanno considerando le auto sbagliate a prescindere.

Ognuno riporta il suo pensiero/esperienza, ritengo con la massima onestà e serietà.......non credo che sia necessario alludere a chissà quale complotto o mistificazione della "realtà"!

Tornando in argomento, se la A1 avesse anche solo poco più spazio della 500 che è decisamente più piccola e palesemente un segmento inferiore.....beh....già di suo sarebbe una bestialità, imho.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosi a me piace molto.....

Anzi azzarderei anche le scritte in grigio .....

1-1763156_0.jpg

Toh, quella che vendono a un isolato da me!

Non ho capito, ma al nostro amico i posti dietro servono sempre oppure sporadicamente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No vabbè....è CHIARO che se mi metto io alla guida e SEMPRE IO vado dietro a me stesso (:pz) il problema si pone..... ma Se il concetto è di caricare ogni qualvolta 4 marcantoni di quasi 90 kg e quasi 1,90, allora si stanno considerando le auto sbagliate a prescindere.

Ognuno riporta il suo pensiero/esperienza, ritengo con la massima onestà e serietà.......non credo che sia necessario alludere a chissà quale complotto o mistificazione della "realtà"!

Tornando in argomento, se la A1 avesse anche solo poco più spazio della 500 che è decisamente più piccola e palesemente un segmento inferiore.....beh....già di suo sarebbe una bestialità, imho.

Cmq davanti A1 è un auto che ha una sensazione di spazio "normale" e non da macchinetta....500 no

Dietro tutte e 2 scomode a differenza di mito ad esempio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No vabbè....è CHIARO che se mi metto io alla guida e SEMPRE IO vado dietro a me stesso (:pz) il problema si pone..... ma Se il concetto è di caricare ogni qualvolta 4 marcantoni di quasi 90 kg e quasi 1,90, allora si stanno considerando le auto sbagliate a prescindere.

Ognuno riporta il suo pensiero/esperienza, ritengo con la massima onestà e serietà.......non credo che sia necessario alludere a chissà quale complotto o mistificazione della "realtà"!

Tornando in argomento, se la A1 avesse anche solo poco più spazio della 500 che è decisamente più piccola e palesemente un segmento inferiore.....beh....già di suo sarebbe una bestialità, imho.

Ovviamente... sono d'accordo che nè la A1 nè la 500 (nè le altre) non siano le auto adatte. Non è che la A1 sia una rolls. Però mi siedo un po' più a destra e via, con l'altra non si bloccava il sedile anteriore. In ogni caso domani riproverò, giusto per romperere un po' il pazzo ai venditori (se lo meritano, visto che non sono mai gentili).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A1 da evitare, rapporto prezzo/qualità a dir poco irritante

e non è neanche tutta sta qualità, a quel punto meglio MiTo

le altre dove prendi prendi bene, mi piacciono tutte e due

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq davanti A1 è un auto che ha spazio normale....500 no

Dietro tutte e 2 scomode a differenza di mito ad esempio.

Non ho mica capito....che intendi per "normale"??? :pen:

Io, se vogliamo, l'unico problema "fastidioso" che trovo sulla mia 500 è stando al posto del passeggero, l'interferenza degli "stinchi" con il bordo inferiore del vano portaoggetti, che è particolarmente "acuminato".... per cui mi obbliga a far fare un ulteriore scatto indietro al sedile per non interferire con il medesimo.

Ma ribadisco che parlando di una segmento "A", persino "particolare" e caratterizzata esteticamente, il risultato è assolutamente degno, anzi......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho mica capito....che intendi per "normale"??? :pen:

Io, se vogliamo, l'unico problema "fastidioso" che trovo sulla mia 500 è stando al posto del passeggero, l'interferenza degli "stinchi" con il bordo inferiore del vano portaoggetti, che è particolarmente "acuminato".... per cui mi obbliga a far fare un ulteriore scatto indietro al sedile per non interferire con il medesimo.

Ma ribadisco che parlando di una segmento "A", persino "particolare" e caratterizzata esteticamente, il risultato è assolutamente degno, anzi......;)

Io sono 173 e ormai non peso nemmeno 60kg...si va più forte:lol::lol::lol: infatti gli ottimi sedili di giulietta li trovo un pò troppo grandi per me, però un auto come la 500 (e secondo me anche nuova ysilon) seduti in 2 ai sedili anteriori mi da una sensazione di costretto e piccolo...sulla a1 come del resto su tutte la segmento B questa sensazione non ce l'ho.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho mica capito....che intendi per "normale"??? :pen:

Io, se vogliamo, l'unico problema "fastidioso" che trovo sulla mia 500 è stando al posto del passeggero, l'interferenza degli "stinchi" con il bordo inferiore del vano portaoggetti, che è particolarmente "acuminato".... per cui mi obbliga a far fare un ulteriore scatto indietro al sedile per non interferire con il medesimo.

Ma ribadisco che parlando di una segmento "A", persino "particolare" e caratterizzata esteticamente, il risultato è assolutamente degno, anzi......;)

Io sono 173 e ormai non peso nemmeno 60kg...si va più forte:lol::lol::lol: infatti gli ottimi sedili di giulietta li trovo un pò troppo grandi per me, però un auto come la 500 (e secondo me anche nuova ysilon) seduti in 2 ai sedili anteriori mi da una sensazione di costretto e piccolo...sulla a1 come del resto su tutte la segmento B questa sensazione non ce l'ho.

Credo che quello di cui parla Stefano possa essere fatto risalire a due elementi.

1) 500 è relativamente stretta davanti. La cosa è furbamente attenuata dai pannelli porta piatti e piuttosto sottili, ma rimane il rischio che due persone di spalle larghe sedute davanti si arrivino a sfiorare con le braccia.

2) la plancia forma un muro abbastanza alto davanti a conducente e passeggero (attenuata un po' dalla fascia verniciata), la penisola dove c'è alloggiato il cambio sembra rubare altro spazio vitale al passeggero (anche se poi non lo fa davvero) e i pannelli porta, essendoci la vetratura abbastanza alta, sono anch'essi alti. Il tutto può dare una sensazione di maggiore oppressione e di minore spazio a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sorge il dubbio che la mia 500 sia diversa dalle altre.....

Io sono 1,87 e problemi per le gambe dietro non ne ho mai rilevati....ok, non stai come un Pascià....la testa tocca il padiglione ( ma nemmeno di tantissimo) ma ci stai eccome!

Sulla Mini di mio fratello, paradossalmente lo spazio dietro è più risicato......:pen:

Io sono 1.84 e sulla 500 dietro sto abbastanza bene anche seduto dietro al sedile del conducente regolato per me (ma io guido relativamente vicino). E' chiaro che è una segmento A... non ci si può aspettare l'abitabilità di una C3 o una Punto Evo.

Per quanto riguarda la Mini, visto che anch'io ci sto facendo su più di un pensiero, cito a memoria una frase di TonyH che era più o meno questa: "se i due dietro devono scroccare il passaggio, si arrangiano con lo spazio che c'è." :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.