Vai al contenuto
  • 0

Molto indeciso: 500, Mini, A1 ...


mandrake78

Domanda

Ciao a tutti!!

Io ho un'Audi A3 1.8 150cv, ho in progetto di cambiarla ma sono indeciso su cosa sia meglio...

Sono orientato verso macchine tipo 500 (magari abarth), Mini, ma anche la nuova Audi A1 non mi dispiace.

Voi cosa mi consigliate??

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

già, la Polo GTI DSG è davvero bella, mi piace anche se non so se la preferirei alla mia... Sicuramente è una gran macchina, ma probabilmente per la guida sportiva e/o in pista la Mini resta una spanna sopra: è l'unica ad avere sospensioni multilink in alluminio (che solitamente è una prerogativa delle supercar a motore centrale e trazione posteriore) e ad avere i controlli elettronici (di trazione ed ESP) completamente disinseribili (e non riattivabili se non manualmente agendo sull'apposito pulsante)

Inoltre credo che tra tutte sia quella col rombo più tuonante e scoppiettante della categoria (e, almeno da dentro l'abitacolo, fa molto più casino di auto anche ben più potenti... e non per questo rende i lunghi tragitti autostradali poco confortevoli... almeno fino ai 150 è ben insonorizzata... e i consumi sono decisamente buoni)

L'unica auto con cui cambierei la mia è una Lotus o una Subaru STI / Lancer EVO... o al massimo con la JCW nuova che però è cara come il fuoco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
già, la Polo GTI DSG è davvero bella, mi piace anche se non so se la preferirei alla mia... Sicuramente è una gran macchina, ma probabilmente per la guida sportiva e/o in pista la Mini resta una spanna sopra: è l'unica ad avere sospensioni multilink in alluminio (che solitamente è una prerogativa delle supercar a motore centrale e trazione posteriore) e ad avere i controlli elettronici (di trazione ed ESP) completamente disinseribili (e non riattivabili se non manualmente agendo sull'apposito pulsante)

Inoltre credo che tra tutte sia quella col rombo più tuonante e scoppiettante della categoria (e, almeno da dentro l'abitacolo, fa molto più casino di auto anche ben più potenti... e non per questo rende i lunghi tragitti autostradali poco confortevoli... almeno fino ai 150 è ben insonorizzata... e i consumi sono decisamente buoni)

L'unica auto con cui cambierei la mia è una Lotus o una Subaru STI / Lancer EVO... o al massimo con la JCW nuova che però è cara come il fuoco...

A beh, se per un uso in pista allora certo meglio la Mini...però avendo preso in considerazione 5oo e MiTo non avevo capito che questo era un uso preso in seria considerazione.

In strada penso che un auto come la Polo GTI, ben accessoriata, possa dare grandi soddisfazioni...la "vedo" auto molto equilibrata, in termini assoluti, e con quel brio che, quando ti vengono i 5 minuti, permette di toglierti quache soddisfazione.

Ed onestamente, sempre su strada, non mi pare affatto inferiore (se non, al limite, come "immagine") ad una 5oo Abarth (per me tamarra...), ad una MiTo (che se non avesse quel muso da pesce lesso...), ad una Mini o tanto meno alla sua cugina + cara e (a mio parere) + brutta Audi A1.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ed onestamente, sempre su strada, non mi pare affatto inferiore (se non, al limite, come "immagine") ad una 5oo Abarth (per me tamarra...), ad una MiTo (che se non avesse quel muso da pesce lesso...), ad una Mini o tanto meno alla sua cugina + cara e (a mio parere) + brutta Audi A1.

Il limite è proprio l'immagine, il motivo fondamentale per il quale si prendono in considerazione questo tipo di auto. La GTI è un'auto onestissima con ottime soluzioni tecniche, ma resta pur sempre una Polo coi led... Se la finalità dell'acquisto sono le prestazioni, la GTI può essere una alternativa economica alla Cooper S, altrimenti IMHO è fuori dalla categoria glamour.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bah sull'economico esprimerei qualche riserva... Certo è meno cara di una A1 ma non è che proprio te la regalano...

Un mio amico ne ha presa una da poco, bianca, con un bel po' di optionals, però fa davvero la sua bella figura... A me piace un sacco... Secondo me (soprattutto di quel colore) è modaiola, ma con quella punta di understatement tedesco che non guasta mai...

Io tendenzialmente aborro le auto modaiole fini a se stesse non per niente la Mini l'ho scelta essenzialmente per prestazioni e piacere di guida (ad esempio trovo che una ben più economica e decisamente meno ambiziosa Panda 100 HP, sia comunque un gioiellino di auto... L'ho guidata un paio di anni fa ed è un kart... le auto dovrebbero essere tutte così divertenti da guidare... )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viene un buon 25-30% in meno di una A1o di una Mini. Che sono comunque sempre su per giù 20mila euro. Mi pare che a parità di allestimento e al lordo di sconti venga anche un po' meno della Mito QV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il limite è proprio l'immagine, il motivo fondamentale per il quale si prendono in considerazione questo tipo di auto. La GTI è un'auto onestissima con ottime soluzioni tecniche, ma resta pur sempre una Polo coi led... Se la finalità dell'acquisto sono le prestazioni, la GTI può essere una alternativa economica alla Cooper S, altrimenti IMHO è fuori dalla categoria glamour.

Beh, se vogliamo fare i "fighetti" ok.. :D ...però con il delta tra il prezzo di una macchina di sostanza (cmq pure bellina , direi) ed una glamour...sulla prima ci metti pure gli inerni in pelle di cammello albino del madagascar...che non so se rendo ... :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessuna delle tre :mrgreen::mrgreen: a quel prezzo, venendo da una A3, io prenderei una bella GOLF, 1.4 122 va benone

,

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il cambio A3 --> A1 e' relativamente diffuso a quanto sento in giro. D'altra parte molti hanno comprato la A3 come "la piccola Audi" senza necessariamente aver bisogno dei 4,35m e dei 5 posti. Quindi ci sta che si ripieghi sul modello piu' compatto, di moda e appena uscito. Almeno in attesa della nuova A3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, mi avete fatto riflettere anche su altri modelli davvero molto interessanti.

Diciamo che il mio desiderio è quello di legare delle buone prestazioni su di un'auto sportiva con l'estetica, per questo motivo ho tirato in ballo MiTo e 500.

Sblianciandomi un pò, anche da quello che ho potuto leggere, Mini potrebbe ricoprire entrambi gli apsetti in maniera ottima.

Per quanto riguarda la motorizzazione, nonostante il costo della benzia, concordo con voi che il benzina sia la cosa migliore!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che se mi trovassi a scegliere tra tutti questi modelli tirati in ballo, visto il complesso, probabilmente opterei per le due italiche, ma siamo veramente a livelli alti per tutte le proposte avanzate.

Volevo però spezzare un'arancia a favore della A1.

Basta con la favoletta che sia una Polo che costa di più.

Interni e finiture sono di due segmenti superiori... Ha tante chicche, tante piccole attenzioni, finiture impeccabili; poi da davanti, ha un frontale che non è niente male, bisogna assimilare il posteriore, anche laterale non pare il massimo, ma è una macchina che da tanto, specie internamente.

Poi proprio l'altro giorno me ne sono vista una arrivare davanti, e fa un figurone.

Poi non è il mio tipo di auto, troppo piccola per costare così, ma è un pò più di una Polo rivestita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.