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Gran Premio d'Australia - Melbourne


Tommitel

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.... tra 2 ore iniziano le prime prove libere del mondiale.

Speriamo lo vinca Alonso.... :mrgreen:

....scopro solo ora della nuova CAGATA del regolamento: ma sto flap posteriore mobile??? ne vogliamo parlare?? non riesco davvero a credere che sia stata concepita una cosa del genere.

Kers che si può usare 7 secondi al giro.... flap mobile da azionare solo in alcuni tratti di pista MA SOLO per superare e non per difendersi....... :roll:

mi sa che dal 2012 ci dovremo aspettare questi sparsi per la pista.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Item.png

Buon mondiale a tutti!!!!!!!!!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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.....

....scopro solo ora della nuova CAGATA del regolamento: ma sto flap posteriore mobile??? ne vogliamo parlare?? non riesco davvero a credere che sia stata concepita una cosa del genere.

Kers che si può usare 7 secondi al giro.... flap mobile da azionare solo in alcuni tratti di pista MA SOLO per superare e non per difendersi....... :roll:

Quindi ne deduco che i tuoi tormentoni del mondiale 2011 saranno nell'ordine:

- Alonso ( già tormentone 2010)

- Kers (già tormentone 2009)

- Ala mobile (new)

:D:D:D:D:D si preannuncia un campionato esaltante!

Buon mondiale a tutti!!!!!!!!!!!!!

Può non esserlo da queste premesse? ;)

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Quindi ne deduco che i tuoi tormentoni del mondiale 2011 saranno nell'ordine:

- Alonso ( già tormentone 2010)

- Kers (già tormentone 2009)

- Ala mobile (new)

:D:D:D:D:D si preannuncia un campionato esaltante!

E nel 2012 ci sarà il tormentone "CUBO OGGETTO SPECIALE".... con i vari dubbi: "Alonso ha fatto bene ad utilizzare il "guscio blu" a 3 giri dalla fine o doveva tenerselo, rinunciando ad altri bonus, per il finale?"

:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte... l'ala mobile mi preoccupa e già mi vedo contestazioni in casi ambigui... come nel caso di trenini di auto. Se il pilota Y sta subendo un attacco dal pilota Z.... potrà utilizzare l'ala mobile con la scusa di provare il sorpasso al pilota X che lo precede??

E nel caso di rettilinei molto lunghi (sepang ad esempio)... quand'è che si può considerare il sorpasso finito e quando il pilota sorpassato potrà usare l'ala mobile per provare a rispondere all'avversario?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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mi pare di aver letto che si può usare l'ala mobile solo se si è a un secondo di distacco da quello davanti e che bisogna essere autorizzati dalla direzione gara.Una luce sul volante darà il via libera:shock:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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mi pare di aver letto che si può usare l'ala mobile solo se si è a un secondo di distacco da quello davanti e che bisogna essere autorizzati dalla direzione gara.Una luce sul volante darà il via libera:shock:

:lol::lol::lol:

Quindi immagino che ci sarà un intermedio prima di ogni rettilineo abilitato all'uso dell'ala.... perché altrimenti come si stabilisce se in quel preciso istante l'auto è a meno di 1 secondo di distanza?? Figuriamoci poi le polemiche che si scateneranno.... "Hamilton ha avuto la luce verde quando era ad 1.001 secondi di distacco.....".... senza poi considerare come verranno gestite eventuali fasi concitate con più auto in scia.... :roll:

Questa F1 sta diventando sempre più ridicola. Passi la volontà di fare show... ok... posso accettarlo... ma i piloti ormai in abitacolo devono fare di tutto tranne che guidare: non bastava il pulsante del kers da azionare x volte al giro con y intensità... adesso devono pure azionare il pulsante dell'ala mobile.

Invece di semplificare il tutto... rendono sempre più complesso e ridicolo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Che troiata...... :muto::muto::muto::muto:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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:lol::lol::lol:

Quindi immagino che ci sarà un intermedio prima di ogni rettilineo abilitato all'uso dell'ala.... perché altrimenti come si stabilisce se in quel preciso istante l'auto è a meno di 1 secondo di distanza?? Figuriamoci poi le polemiche che si scateneranno.... "Hamilton ha avuto la luce verde quando era ad 1.001 secondi di distacco.....".... senza poi considerare come verranno gestite eventuali fasi concitate con più auto in scia.... :roll:

Questa F1 sta diventando sempre più ridicola. Passi la volontà di fare show... ok... posso accettarlo... ma i piloti ormai in abitacolo devono fare di tutto tranne che guidare: non bastava il pulsante del kers da azionare x volte al giro con y intensità... adesso devono pure azionare il pulsante dell'ala mobile.

Invece di semplificare il tutto... rendono sempre più complesso e ridicolo.

confermate che quanto ho detto è giusto?non vorrei aver sbagliato o essermi confuso...

Prossimamente ,per aumentare lo spettacolo e le distrazioni del pilota,sul display del volante verranno mandate ininterrottamente immagini da youporn...così i piloti dovranno scegliere se smanettare coi pulsanti o con qualcos'altro :lol:

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Che troiata...... :muto::muto::muto::muto:

Quoto.

Per il Gran Premio d'Italia a Monza (near Arcore), oltre alla suddetta troiata verrà fornita anche una vera e propria troia-senza "ta" durante la sosta ai box... :mrgreen:

 


 

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confermate che quanto ho detto è giusto?non vorrei aver sbagliato o essermi confuso...

Prossimamente ,per aumentare lo spettacolo e le distrazioni del pilota,sul display del volante verranno mandate ininterrottamente immagini da youporn...così i piloti dovranno scegliere se smanettare coi pulsanti o con qualcos'altro :lol:

se non ho capito male, era cosi nelle intenzioni iniziali della FIA, poi dopo la protesta dei piloti a quanto pare hanno aseptatto le prime prove per decidere, dovrebbe essere utilizzabile alla fine in gara (e non nelle qualifiche) ma solo con condizioni di meteo ottimali (con gomme intermedie e in caso di pioggia no perche pericolosa..)

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:lol::lol::lol:

Quindi immagino che ci sarà un intermedio prima di ogni rettilineo abilitato all'uso dell'ala.... perché altrimenti come si stabilisce se in quel preciso istante l'auto è a meno di 1 secondo di distanza?? Figuriamoci poi le polemiche che si scateneranno.... "Hamilton ha avuto la luce verde quando era ad 1.001 secondi di distacco.....".... senza poi considerare come verranno gestite eventuali fasi concitate con più auto in scia.... :roll:

Questa F1 sta diventando sempre più ridicola. Passi la volontà di fare show... ok... posso accettarlo... ma i piloti ormai in abitacolo devono fare di tutto tranne che guidare: non bastava il pulsante del kers da azionare x volte al giro con y intensità... adesso devono pure azionare il pulsante dell'ala mobile.

Invece di semplificare il tutto... rendono sempre più complesso e ridicolo.

C'è una fotocellula in un determinato punto della pista che misura il distacco tra 2 vetture. Se è inferiore ad 1 s, colui che si trova dietro ha diritto all'uso del sistema DRS (drag reduction system credo), cioè di alzare il secondo elemento dell'ala posteriore. Dove? Un paio di curve dopo c'è la zona designata (è solo una per ogni circuito) dove può essere attivato il sistema, che forse è segnalata con delle righe sull'asfalto. Nel caso di Melbourne la zona riguarda il rettilineo di partenza includendo parte dell'ultima curva.

Non si può attivare per i primi 2 giri della gara e i primi 2 giri dopo la safety car. Hanno poi giustamente aggiunto che non si può nemmeno con il bagnato.

In fin dei conti non sembra una cosa così complicata, anche se non è certo una semplificazione rispetto all'anno scorso!

Chiaramente l'intento è quello di contrastare il problema che abbiamo ben visto anche l'anno scorso, cioè che chi ha un passo potenzialmente più rapido di anche 2 s al giro è "costretto" a stare dietro a causa dell'aerodinamica rovinata dalla scia. Vedremo cosa succederà, molto dipende da come verranno "calibrate" le regole e le zone di attivazione.

Discorso diverso in qualifica, in cui si può usare a piacere, come abbiamo visto stamattina. Abbastanza significativo il testacoda di Sutil sul rettilineo di partenza che ci ha fatto vedere che ridurre il carico aerodinamico troppo presto è alquanto rischioso.

A proposito di qualifiche:

[B]Pos  Driver                Team                  Time [/B]            
1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m23.529s + 0.778s
2. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m24.307s + 0.866s
3. Mark Webber Red Bull-Renault 1m24.395s + 1.250s
4. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m24.779s + 1.445s
5. Fernando Alonso Ferrari 1m24.974s + 1.718s
6. Vitaly Petrov Renault 1m25.247s + 1.892s
7. Nico Rosberg Mercedes 1m25.421s + 2.070s
8. Felipe Massa Ferrari 1m25.599s + 2.097s
9. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m25.626s + 3.537s
10. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m27.066s + 2.442s
[B]Q2 cut-off time: 1m25.882s[/B]
11. Michael Schumacher Mercedes 1m25.971s
12. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m26.103s
13. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m26.108s
14. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m26.739s
15. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m26.768s
16. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m31.407s
17. Rubens Barrichello Williams-Cosworth
[B]Q3 cut-off time: 1m27.222s [/B]
18. Nick Heidfeld Renault 1m27.239s
19. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m29.254s
20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m29.342s
21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m29.858s
22. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m30.822s
23. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m32.978s
24. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m34.2932

107% time: 1m31.266s

Impressionante la prestazione di Vettel e della sua RedBull. Otto decimi a Hamilton e Webber. Purtroppo la percepita superiorità della RB nei test sembra essere confermata. Speriamo che col passo di gara i distacchi siano inferiori. Sorprende un po' la buona posizione della McLaren dopo i test invernali così tribolati. Alonso a 1.4 s e Massa a oltre 2 s fanno preoccupare. Mi ha sorpreso in positivo Petrov alle spalle di Alonso (con Heidfeld fuori in Q1). Sembrano più competitive le Toro Rosso,mi pare non male anche la Sauber. I "nuovi" team deludono

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