Vai al contenuto

Gran Premio d'Australia - Melbourne


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Qunque questa formula uno che una volta mi apassionava, mi alzavo regolamrmente di notte per vedere il primo GP in Australia, ora come penso tutti appasisone molto meno, talmente è noiosa e prevedibile. Una volta si guardava la partenza dei GP e poi ci si poteva addormentare etanto si sapeva chi viceva, adesso invece per sapere chi vincerà il mondiale, basta guardare la prima griglia di partenza dell'anno e senza essere nostradamus si può facilmente indovinare che Vettel questa'anno vincerà di nuovo il mondiale (a meno di infortuni, o incidenti gravi), per il secondo posto pronostico Hamilton, oppure Webber, il terzo posto se va bene sarà di Alonso. Per la classifica costruttori dominio assoluto della Red bull, Mclaren seconda, grossi dubbi sulla Ferrari che lotterà per ottenere il 3 posto, ma con questo massa credo si dovranno accontentare del quarto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però l'effetto suolo non era stato bandito perché pericoloso?

Ovvio... alettoni enormi + gomme slick + effetto suolo.... se si continuava in questa direzione oggi le auto potrebbero affrontare i tornanti a 300km/h come l'Alfa Romeo 75!!!!

Infatti la mia proposta/idea è di rendere le ali del tutto (o quasi) ininfluenti e di introdurre l'effetto suolo, l'unico modo per garantire alle auto di stare vicine anche in curva.

Eh no.

L'ala non si può mai usare.. tranne se sei a meno di 1s da quello davanti. Ma non basta: devi essere così vicino in un determinato punto del tracciato. Allora puoi usare l'ala ma solo nella zona designata che è lunga circa 800m.

Quindi è più corretto mettere la lucina per quando usarlo.... Oltretutto potrebbe anche essere che se non hai la lucina verde il sistema non va neanche per errore del pilota.

Beh... se non sbaglio in questo caso sia il secondo che il terzo possono usare l'ala mobile (se i distacchi 1-2 e 2-3 sono inferiori al secondo).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando una macchina ha un inverno difficile e all'improvviso si ritrova in prima fila....la sensazione che la prestazione possa essere frutto di qualche "artifizio" è lecita...e visto il curriculum non proprio limpido,manco mi stupisco...al netto delle abilità di guida e di aldo costa:mrgreen:.....il tutto ovviamente imho;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando una macchina ha un inverno difficile e all'improvviso si ritrova in prima fila....la sensazione che la prestazione possa essere frutto di qualche "artifizio" è lecita...e visto il curriculum non proprio limpido,manco mi stupisco...al netto delle abilità di guida e di aldo costa:mrgreen:.....il tutto ovviamente imho;)

Ufficialmente hanno detto che hanno rifatto completamente la zona degli scarichi... semplificandola.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo fuori dal mondo????? :pz:pz:pz

Ma come è possibile che ci siano dubbi sul fatto che Button debba restituire la posizione a Massa???

...mi pare ovvio che adesso Jenson si beccherà la penalità.....

Certe cose non dovrebbero avere bisogno di interpretazione... deve essere automatico per ogni pilota:

"Guadagni una posizione tagliando la pista???.... hai al massimo 5 curve per restituirla." Punto.

...comunque da notare che in questa ottica.... Massa, appena passato da Button, si è praticamente fermato in mezzo alla pista... lasciando passare agilmente Alonso. ;) ;) ;) Come dire: adesso per restituirmi la posizione perdi anche quella su Alonso.

Comunque c'è stata la sacrosanta penalità.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla Ferrari "basta" recuperare 1 secondo (poco carico, poca trazione ed eccessivo consumo di gomme) e forse può combattere con la Red Bull (che senza il doppio fondo della Brawn avrebbe stravinto anche nel 2009).

Xwang

Link al commento
Condividi su altri Social

So che le stavate aspettando..... :mrgreen:.....

Pagelline del primo giorno di sQuola!!!

Vettel: 10

E che voto vuoi dargli? anche ad essere cattivi non riuscirei a trovare una sola sbavatura nel weekend. Si candida per il titolo già al primo gran premio. L'auto è la più veloce, il pilota è senza dubbio uno dei più 3 più forti, e quest'anno non credo che avrà un compagno di squadra che gli ruberà tanti punti.

Hamilton: 9

Il solito mastino. Gira e rigira è sempre là davanti a lottare con le unghie e con i denti, sempre al limite... a volte anche oltre. Nella prima parte di gara riesce addirittura a stare con Vettel... poi molla il colpo e dopo il danno all'auto (come l'ha fatto?) si accontenta di portare importanti punti a casa.

Petrov: 9+

Grossi commenti alla gara non ce ne sono da fare... parte bene ed è costante per tutta la gara. La classica gara che ti saresti aspettato da Kubica....

Ottima ovviamente anche la prestazione della Renault.... e ci si chiede cosa avrebbe potuto fare Kubica...

Alonso: 8.5

Penalizzato quasi senza colpa alla partenza... ha fatto una gran bella rimonta, aiutata anche dal fatto che Button si è auto-eliminato e Massa ha spento il motore non appena l'ha visto negli specchietti.

Ciò non toglie che il passo è stato notevolissimo e la gara sarebbe stata ben diversa senza una pessima qualifica e/o una pessima partenza. Senza questi problemi sarebbe stato sicuramente almeno terzo.

Stanotte sognerà ancora Petrov.... visto che dalle sue parole la sua brutta partenza ha origine proprio dal pilota russo.....

Button: 4

Corre in F1 da 500 anni.... e non capisce che non restituendo la posizione a Massa dopo aver AMPIAMENTE tagliato una curva avrebbe ricevuto la penalità??? Ed il muretto?? non se ne è reso conto??? Solo un idiota poteva anche solo SPERARE che gli stewart gli avrebbero dato ragione... :roll:

Ha buttato via una gara che l'avrebbe potuto vedere protagonista, probabilmente in lotta per il podio.

Massa: 4

Bravissimo in tutta la prima parte di gara a resistere in tutti i modi a Button che ci provava anche a testa in giù.... poi subisce un sorpasso scorretto, spegne il motore per far passare Alonso, e decide di non riaccenderlo più. Era palesemente più lento del gruppetto... ma arrivare 9° (7° per la squalifica delle due sauber) con gara regolare/senza problemi è davvero ridicolo. L'anno prossimo sarà in Sauber.... :roll:

Alettoncino mobile: pensavo peggio

Pensavo peggio... pensavo avrebbe creato più casini... invece è filato tutto via liscio.

Nutro ancora qualche perplessità, ma probabilmente ho giudicato troppo presto. Comunque mi aspettavo un vantaggio molto più evidente.

Kers:

La RedBull è partita bene e ha stravinto senza usarlo.

Una cosa però non ho capito: quest'anno è obbligatorio per tutti.... quindi non usarlo non significa NON montarlo in auto (almeno a livello di peso), vero?

Pirelli: ???

Ferrari con 3 soste.... Vettel 2... Perez 1....

Alla fin fine quanto durano queste benedette gomme?? Speriamo che l'andazzo sia questo e che con il caldo estivo la situazione non peggiori, perché l'idea di 3-4 soste ai box non mi piace, anche perché consente per 3 o 4 volte ai piloti di evitare il duello in pista in favore di una sosta anticipata/ritardata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Kers:

La RedBull è partita bene e ha stravinto senza usarlo.

Una cosa però non ho capito: quest'anno è obbligatorio per tutti.... quindi non usarlo non significa NON montarlo in auto (almeno a livello di peso), vero?

.

non è obbligatorio (credo che team lotus non lo monti ad esempio), ma per togliere il vantaggio del non avrelo, oltre ad aver aumentato il peso minimo della vettura (+20kg) credo siano state "contingentate" anche le zavorre (nel senso che si possono spostare di poco senza stravolgere la vettura come avveniva nel 2009..)

ps se ho detto una cappellata come quella dell'ala mobile correggetemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.