Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova: Nuova C3 o Lancia Ypsilon?


axlrose

Domanda

ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di pareri esperti..Devo cambiare auto, ora ho una lancia y elefantino del 2000, è un 1.1 benzina.

Sono indecisa tra la C3 nuova e la Ypsilon..Il mio dilemma è anche se optare ancora per un benzina o per un diesel o gpl.

Percorro all'incirca 11.000 km all'anno, la uso quasi solo per il lavoro..

Voi che mi consigliate?

Grazie:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La versione base a 11500 non la ricordo...ma a 9500 si...la 1.2 60cv 3 porte, che non presi neppure in considerazione (perchè 3 porte, non per snobbismo) e di cui, quindi, non posso dire nulla in merito alla dotazione...a 11500 mi davano il 1.2 82cv 5 porte in allestimento base (non titanium, per intenderci) con clima manuale incluso...concessionaria Varco di Milano , preventivo di novembre 2010...ora non saprei...spero non siano peggiorati tanto.

DEtto ciò, anche il posizionamento di mercato non è paragonabile...una piccola con aspirazioni da "grande" (o cmq , nel suo segmento, che vuole posizionarcisi in zona alta) non può mancare di una dotazione del genere...imho...

Ciao.

quello è il prezzo della base 5p senza clima, così recita il configuratore ford

Fai una differenza tra prezzo al netto degli sconti e promo ford con un prezzo di listino senza manco un punto % di sconto (quando un 5\7% lo davano anche per 500 con una lista di attesa lunga 4/5mesi..) qualcosa non torna

Questa ypsilon costa come la vecchia e ha un prezzo di listino d'attacco simile a molte genraliste (le promo si vedranno quando ci saranno). Semmai la vecchia aveva un listino alto, questo si

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti..

Ho trovato una c3 usata, immatricolazione 7/2010, 6600 km, allestimento ideal...

€ 9.800..che ne dite?

aggiungo che di grandi optionals non me ne faccio nulla..la uso solo casa lavoro lavoro casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti..

Ho trovato una c3 usata, immatricolazione 7/2010, 6600 km, allestimento ideal...

€ 9.800..che ne dite?

aggiungo che di grandi optionals non me ne faccio nulla..la uso solo casa lavoro lavoro casa...

È un'ottima auto da città, ma che motore è?

Se è il 1.1, al di là del fatto che è decisamente sottodimensionato, veniva nuova intorno ai 10mila. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i motori citroen/peugeot a benzina non sono eccezzionali in quanto a consumi!

se è il 1.1 direi proprio di no, perchè è troppo sottodimensionato

il 75cv potrebbe bastare ma non aspettarti consumi contenuti, se fai le code, quindi prima/seconda/terza/stop e così via

il 95cv un po' meglio del 75, ma avrà tagliandi + costosi immagino, oltre che a costare di più all'acquisto

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È un'ottima auto da città, ma che motore è?

Se è il 1.1, al di là del fatto che è decisamente sottodimensionato, veniva nuova intorno ai 10mila. :roll:

è un 1.4....

nuova costerebbe intorno ai 12.000..

l'ho vista, è tenuta benissimo...a me basta che abbia il clima e il servosterzo :-) quella che ho adesso non ce li ha!

dite che è una buona occasione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è un 1.4....

nuova costerebbe intorno ai 12.000..

l'ho vista, è tenuta benissimo...a me basta che abbia il clima e il servosterzo :-) quella che ho adesso non ce li ha!

dite che è una buona occasione?

ma a fine anno fanno sconti più alti sull'acquisto di un auto nuova?

un'altra domanda..la macchina non ha i fendinebbia, dite che si possono installare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda il motore, i consumi del VTi 95 CV sono quelli che ci si aspettano da un moderno 1.4 aspirato Euro 5 montato su una seg. B: siamo sugli 8 l/100km in città.

La 8v 73 CV consuma un po' di più e va parecchio meno, ma non è sottomotorizzata come la 1.1: per un uso cittadino va bene. Inoltre, a differenza del VTi, digerisce il GPL.

Per quanto riguarda il montaggio aftermarket dei fendinebbia penso sia possibile, ma non ho idea di quanto costi. Più che altro andrebbe verificata la presenza dell'ESP: avendola guidata sia con che senza devo dire che è assolutamente determinante nel comportamento dinamico dell'auto, e non parlo di sportività ma di utilizzo quotidiano, come ad esempio sulle rotonde.

Certo che passare da un'auto senza servosterzo alla C3 deve essere un bel salto: lo sterzo è di una leggerezza incredibile, si potrebbe guidare con un dito.

Ciò detto l'esemplare in questione non mi pare comunque un'occasione: praticamente è scontata del 20%, come se fosse una km0, ed il problema è che la C3 è già cara di suo.

Visto il titolo del topic, io mi andrei a dare un'occhiata proprio alla Ypsilon Diva che viene proposta ad 8900 euro mi pare: aggiungi l'ESP ed una vernice e la paghi comunque meno di quest'usato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il motore, i consumi del VTi 95 CV sono quelli che ci si aspettano da un moderno 1.4 aspirato Euro 5 montato su una seg. B: siamo sugli 8 l/100km in città.

La 8v 73 CV consuma un po' di più e va parecchio meno, ma non è sottomotorizzata come la 1.1: per un uso cittadino va bene. Inoltre, a differenza del VTi, digerisce il GPL.

Per quanto riguarda il montaggio aftermarket dei fendinebbia penso sia possibile, ma non ho idea di quanto costi. Più che altro andrebbe verificata la presenza dell'ESP: avendola guidata sia con che senza devo dire che è assolutamente determinante nel comportamento dinamico dell'auto, e non parlo di sportività ma di utilizzo quotidiano, come ad esempio sulle rotonde.

Certo che passare da un'auto senza servosterzo alla C3 deve essere un bel salto: lo sterzo è di una leggerezza incredibile, si potrebbe guidare con un dito.

Ciò detto l'esemplare in questione non mi pare comunque un'occasione: praticamente è scontata del 20%, come se fosse una km0, ed il problema è che la C3 è già cara di suo.

Visto il titolo del topic, io mi andrei a dare un'occhiata proprio alla Ypsilon Diva che viene proposta ad 8900 euro mi pare: aggiungi l'ESP ed una vernice e la paghi comunque meno di quest'usato.

La yspilon quando l'ho vista bene non mi è piaciuta...

L'esp non ce l'ha..ma ho guidato per 5 anni senza e credo di poter continuare a farlo..:D

Nuova costa 13000 e 9700 compreso passaggio di proprietà non mi pare che sia il 20% di sconto....

Grazie comunque per i consigli!

A giorni vado a prenderla :b1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di dire anch'io la mia anche se non sono un esperto.

Avevo aperto una discussione simile e in effetti meglio un benzina puro anche se all'apparenza può sembrare un controsenso per noi profani.

Lancia Y se riesci a strappare un buono sconto dato che è a fine serie ma non è male anche la C3 1.2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.