Vai al contenuto

Ferrari 328 gts consigli per l'acquito


mitico sogno

Messaggi Raccomandati:

Ho in mente di aquistare una ferrari 328 gts turbo del 87 a 40.000,00 euri . poichè tale aquisto come potete immaginare è dettato dal cuore più che dalla mente cerco di tacitare entrambi con una indagine su alcuni aspetti che mi inquietano non poco, tipo i costi di gestioni e manutenzione ,ed il suo reale utilizzo. Iinfatti sempre alcune "autorevoli "voci dicono sia fragile e delicata , ma io non credo che l'abbiano mai posseduta o più semplicemente guidata. allora chiedo se tra gli amici del forum c'è qualche fortunato possessore che può illluminarmi con i sui consigli ringraziandovi sin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non sono un possessore, magari lo fossi...

Sento sempre parlare abbastanza bene della 328, sia per quanto riguarda consumi ed affidabilità poiché viene descritta come il "canto del cigno" della serie 308. Tutti i vari problemini sono stati risolti e pure la qualità migliorata.

Fra le Ferrari storiche "comuni" dicono che sia il miglior acquisto possibile ;)

Ricordiamo che la 208 è presente solo in Italia e Nuova Zelanda, di conseguenza difficilmente di trovano info non italiane.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sbagli. 328 era aspirata, 208 era Turbo. Bisognerebbe aver presente cosa si intende comprare, se non stiamo parlando di una Panda o una Fiesta :?

giusto per la gronaca La 328 GTB/GTS Turbo

Dal 1986 al 1989 la Ferrari produsse anche una versione speciale della 328, che aggirasse la mancanza di agevolazioni fiscali per le cilindrate superiori a due litri. Furono la GTB turbo e la GTS turbo, con modifiche fondamentali al motore. La cilindrata ora era di 1991 cc, con alesaggio e corsa rispettivamente di 66,8 e 71 mm, e con il propulsore che erogava una potenza di 254 bhp a 6.500 giri al minuto. Mentre la 208 usava un turbocompressore KKK, la nuova 328 usavano l’IHI che applicava una sovrapressione di 1,05 bar[2].

La velocità massima era di 253 km/h, ed il tempo per raggiungere i 100 km/h partendo da fermo era di 6,3 secondi.

Le uniche differenze che avevano le 328 sovralimentate rispetto alle 328 normalmente aspirate, erano le numerose prese d’aria aggiuntive posizionate principalmente sulla parte anteriore della vettura ed il cofano riprogettato per accogliere l’intercooler.

a:

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, cito da wikipedia:

"GTB/GTS Turbo

From 1986 to 1989 Ferrari also produced a special home market 328 that could negate the tax concessions imposed on cars with a displacement of more than two-litres. Designated GTB Turbo and GTS Turbo, the most fundamental changes were focused around a new engine. Displacement was 1991 cc with a bore and stroke of 66.8 mm (2.6 in) x 71 mm (2.8 in), output peaking with 254 bhp (189 kW; 258 PS) at 6500 rpm. Whereas 208 Turbo's had used KKK turbochargers, these new 328-based cars used an IHI unit running at 1.05 bars (15.2 psi) of boost.

Top speed was 157 mph (253 km/h) and zero to sixty took less than six seconds. The only visual differences between these two-litre Turbo's and regular 328's were their NACA ducts positioned just in front of each rear wheelarch, redesigned engine covers (in order to accommodate the Behr intercooler) and a ventilated rear bumper."

fonte: www.wikipedia.com

essenzialmente quanto diceva prima l'autore del topic, con la precisazione che in questo caso non c'era la sigla numerica.

comunque, per rispondere a mitico sogno, io andrei di 328 e non sul turbizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.