Vai al contenuto

Ferrari 328 gts consigli per l'acquito


mitico sogno

Messaggi Raccomandati:

Premetto che non sono un possessore, magari lo fossi...

Sento sempre parlare abbastanza bene della 328, sia per quanto riguarda consumi ed affidabilità poiché viene descritta come il "canto del cigno" della serie 308. Tutti i vari problemini sono stati risolti e pure la qualità migliorata.

Fra le Ferrari storiche "comuni" dicono che sia il miglior acquisto possibile ;)

Ricordiamo che la 208 è presente solo in Italia e Nuova Zelanda, di conseguenza difficilmente di trovano info non italiane.

Saluti

Quindi la 328 GTB/GTS sarebbe quella più facile da conservare con un impegno relativamente modesto.. interessante.. per quanto una storica sia sempre impegnativa.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la 328 GTB/GTS sarebbe quella più facile da conservare con un impegno relativamente modesto.. interessante.. per quanto una storica sia sempre impegnativa.

anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

Non sono un fanatico di Magnum, anche se lo apprezzo molto, ma qualche giorno fa il mio status su facebook era questo:

Cose inutili, ma piacevoli, da fare prima o poi nella vita: farsi crescere i baffi, andare alle Hawaii, guidare una Ferrari 308 GTS ascoltando musica anni 80 e sopratutto la colonna sonora di Magnum P.I.
Cosa che intantomi accontento di fare in Test Drive Unlimited 2 :D

Ho riscoperto negli ultimi mesi quella macchina, prima stravedevo per 348/355..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

e che cazz... ma possibile che devo trovare un tuo post cercando "ingrifato 328" :D

Scherzi a parte, non e' che ne sappia chissa' che, mi stavo semplicemente curiosando intorno tra 208/308/328/348 e 355, con una rivalutazione se piace il genere, di Mondial.

Da quello che ho visto e letto in giro:

Le 208 sono piu' delicate e complicate da farci manutenzione, le piu' consigliate sono le 328 ultime per via dei miglioramenti vari, lo "svantaggio" da questo punto di vista e' che le quotazioni stanno diventando simili a quelle di una 348.

348 e' un po' controversa, e' un gran pezzo di ferro, ma a molti non va giu' e la trovano carente da molti punti di vista (carente tenendo conto che stiamo parlando comunque di una Ferrari che era il meglio del periodo). Spesa acquista: 30/40mila spesa manutenzione e mantenimenti: ignota.

Situazione simile per Mondial (qualcosina di meno per l'acquisto, anche MOOLTO meno, ma bisogna vedere cosa ti trovi in mano poi).

355 penso non servano commenti, solo che di soldini si va su alquanto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
e che cazz... ma possibile che devo trovare un tuo post cercando "ingrifato 328" :D

Scherzi a parte, non e' che ne sappia chissa' che, mi stavo semplicemente curiosando intorno tra 208/308/328/348 e 355, con una rivalutazione se piace il genere, di Mondial.

Da quello che ho visto e letto in giro:

Le 208 sono piu' delicate e complicate da farci manutenzione, le piu' consigliate sono le 328 ultime per via dei miglioramenti vari, lo "svantaggio" da questo punto di vista e' che le quotazioni stanno diventando simili a quelle di una 348.

348 e' un po' controversa, e' un gran pezzo di ferro, ma a molti non va giu' e la trovano carente da molti punti di vista (carente tenendo conto che stiamo parlando comunque di una Ferrari che era il meglio del periodo). Spesa acquista: 30/40mila spesa manutenzione e mantenimenti: ignota.

Situazione simile per Mondial (qualcosina di meno per l'acquisto, anche MOOLTO meno, ma bisogna vedere cosa ti trovi in mano poi).

355 penso non servano commenti, solo che di soldini si va su alquanto...

Il meglio non direi assolutamente. Infatti è stata più volte criticata perché veniva considerata "finta" Ferrari, visto che le japponesi dell'epoca la bastonavano allegramente ;)

Un possessore di Ferrari una volta mi disse: non prendere nulla di rosso che sia precedente ad una 360... Un motivo ci sarà :D

Però sempre rimanendo fra le Ferrari storiche la mia scelta sarebbe fra la Mondial (ormai si trovano a prezzi "stracciati) e la 328 che all'epoca raggiunse la completa maturità prima di lasciare il posto alla 348.

In ogni caso più che il problema dell'acquisto sono dolori quando bisogna fare la manutenzione...

Da questo punto di vista una Porsche storica è nettamente superiore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.