Vai al contenuto
  • 0

Jump Starter


McNab

Domanda

Ciao a tutti,

trovandomi per l'ennesima volta col problema di batteria a terra (sarò sfortunato ma a me le batterie non durano più di due anni), vorrei valutare l'acquisto di un jump starter in alternativa a soliti cavi che necessitano comunque di un'altra vettura in socorso.

Mi piacerebbe quindi raccogliere esperienze d'uso e consigli per l'acquisto.

In definitiva:

1) Svolgono bene il compito al quale sono preposti? Ne consigliereste l'acquisto?

2) Marche e modelli da preferire/evitare? Caratteristiche tecniche da ricercare? Prezzi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se le batterie non ti durano piu' di due anni,vuol dire o che acquisti batterie non valide o che l'alternatore della tua auto ha qualche piccolo problemino ;)..

a parte cio' non sono espertissimo sui jump starter...

ti posso solo dire di evitare quelli che vedi sulle bancarelle di cinesi&co....hanno un prezzo ridicolo ma hanno una batteria molto scadente e di difficilissima reperibilità....quindi se proprio devi comprarlo ,vai direttamente su marchi piu' importanti o con almeno una garanzia affidabile...

pero' non so se il gioco vale la candela..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[cut]

pero' non so se il gioco vale la candela..

Dici che costa troppo per il beneficio che dà?

Mmmm i cavi, a prederli di qualità, penso che almeno 50€ li spendi.

Il problema è che quando ne hai bisogno non trovi mai il buon samaritano a cui attaccarti.

A quel punto devi andare dall'elettrauto come chi non ha i cavi.

Il jump start, se fa bene il suo dovere, in molte occasioni può essere più utile.

se le batterie non ti durano piu' di due anni,vuol dire o che acquisti batterie non valide o che l'alternatore della tua auto ha qualche piccolo problemino ;)..

Non so se l'alternatore guasto possa spiegare anche batterie in corto ed elementi rotti.

In ogni caso ho provato diverse marche e non solo quelle economiche ma anche roba Magneti Marelli, Varta ecc...

Tu cosa monti, Bosch? Fiamm?

Ad ogni modo, col motore acceso (al minimo) ho misurato una tensione di carica di 13.80V, quindi presumo che l'alternatore funzioni.

La cosa peggiore è che ho avuto di questi "inconvenienti" su diverse vetture.

Per cui mi sa che, con le batterie, sono proprio sfortunato. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che hai qualche componente (es. autoradio, antifurto) che disperde un po di corrente e te la scarica?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è che hai qualche componente (es. autoradio, antifurto) che disperde un po di corrente e te la scarica?

Mmmm....a sapere come e dove misurare la dispersione, proverei a verificare di persona.

Andare dall'elettrauto non è conveniente se ci deve passare una giornata e poi mi mette fuori il costo orario della mano d'opera.

Mi costa meno cambiare una batteria ogni due anni :lol:

Ad ogni modo non c'è proprio nessuno che ha acquistato o anche solo utilizzato uno jump starter?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è che hai qualche componente (es. autoradio, antifurto) che disperde un po di corrente e te la scarica?
Mmmm....a sapere come e dove misurare la dispersione, proverei a verificare di persona.

Andare dall'elettrauto non è conveniente se ci deve passare una giornata e poi mi mette fuori il costo orario della mano d'opera.

Mi costa meno cambiare una batteria ogni due anni :lol:

Ad ogni modo non c'è proprio nessuno che ha acquistato o anche solo utilizzato uno jump starter?

E' perchè, nella mia auto precedente, avevo lo stesso tuo problema, solo che lo faceva quando la lasciavo ferma molto e mi trovavo la batteria scarica.

Il colpevole era l'autoradio, che alimentava il caricatore CD anche a auto spenta.

Per trovarlo sono andato ad intuito, come verifica, quando ho lasciato l'auto ferma, ho scollegato il fusibile dell'autoradio e non ho avuto il problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' perchè, nella mia auto precedente, avevo lo stesso tuo problema, solo che lo faceva quando la lasciavo ferma molto e mi trovavo la batteria scarica.

Il colpevole era l'autoradio, che alimentava il caricatore CD anche a auto spenta.

Per trovarlo sono andato ad intuito, come verifica, quando ho lasciato l'auto ferma, ho scollegato il fusibile dell'autoradio e non ho avuto il problema.

Mmmm...la prova con le valvoline non l'ho mai fatta.

Mi riprometto di sperimentare :D

Così come potrei provare a pulire i poli della batteria ed i morsetti da eventuale ossidazione.

Anche se non saprei cosa usare.

Spazzola metallica?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pulire i poli male non fa, va bene una spazzola metallica, ma non credo che centri con il tuo problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pulire i poli male non fa, va bene una spazzola metallica, ma non credo che centri con il tuo problema.

Nemmeno io lo credo.

In assenza, ahimè, di interventi riguardanti i cosiddetti jump starter, ho approfittato della tua cortesia per chiarirmi un dubbio. ;)

Grazie della risposta.

Per tornare all'oggetto del topic, evidentemente l'uso di questi marchingegni è poco diffuso o non ha una particolare efficacia.

Forse conviene ancora affidarsi ad un paio di cavi di qualità. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.