-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
markeeno
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, per cui mi presento e vi ringrazio dell'attenzione che vorrete dedicarmi.
Mi chiamo Matteo, la mia famiglia tra pochi mesi diverrà di 4 persone, dato che al mio piccolo di oramai 6 anni e la dolce 7/8 si aggiungerà una piccolina!
Sono felicissimo possessore di una Toyota Corolla 1.4 benzina del 2002, macchina veramente superaffidabile, in ogni caso spremuta pochino (sui 15mila km annui fino all'anno scorso, ora anche meno dato che la signora per il tragitto casa-lavoro ha negli ultimi mesi utilizzato una Panda più comoda e parca in città), bagagliaio che pur non enorme sicuramente ben realizzato che ci ha consentito diversi viaggi con molto carico, anche in 3.
Ora però sia per l'arrivo della piccola che per l'età della Corolla (euro4!!!) vorrei sostituirla, e dopo aver ipotizzato di considerare anche suv/crossover, mi starei orientando verso una sw, per cui chiedo la vs. consulenza:
- bagagliaio: ovviamente è l'esigenza primaria, tanto che appunto sto meditando per una sw, direi che deve stare almeno sui 450 litri
- motorizzazione: direi benzina, vista la percorrenza che avrà (vacanze + weekend, durante la settimana poco, secondo me max 15mila km/anno)
- dimensioni: nessun problema in particolare di riporla in garage, sino a 5 metri ci sta ma se non fosse lunga eterna sarebbe tanto più guidabile anche dalla signora
- budget: il meno possibile! scherzo, non voglio gettare i soldi, direi sui 25mila, ma se ne vale la pena, posso arrivare anche a 30mila, nel senso che sono uno che tende a cambiare le macchine raramente, anche ogni 10 anni, quindi a) mi deve piacere e alla fine si prende comunque poco
Ah: starei su tedesche, giapponesi, al max francesi (no Fiat...), sul resto mi dovrei convincere ma di fronte a recensioni "inoppugnabili" mi fido! per intenderci, sto guardando A4, Passat, Avensis, Astra ST, Megane ST, Classe C sw, e simili, ma appunto la lista non è immodificabile!
Grazie infinite a tutti voi e in particolare a chi mi potrà dare il suo "autoparere"!
ciaooo!
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: