Vai al contenuto

Campionato Italiano Autostoriche a Monza 2011 !! crash ascari !!


NM2255

Messaggi Raccomandati:

Capisco il testacoda ma poi ha tardato molto a togliersi di lì.

Che problema può avere avuto?

di solito quando si fa un testacoda a 180 o comunque a 360 gradi se nn si è subito pronti a tirare la frizione la macchina si spegne ... credo proprio che appunto gli si sia spenta proprio in mezzo alla pista ... e riaccesa poi dopo un pò di tempo ... ma ormai il danno era fatto...

Tutto Sul Mondo delle 4 ruote !! http://www.youtube.com/user/NM2255

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Alla fine del video si vede che la Pantera è priva del pneumatico posteriore destro e, per come si è svolto il testacoda, penso che possa aver avuto un qualche problema ad esso (anche il cerchione è vistosamente danneggiato) mentre percorreva la variante.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine del video si vede che la Pantera è priva del pneumatico posteriore destro e, per come si è svolto il testacoda, penso che possa aver avuto un qualche problema ad esso (anche il cerchione è vistosamente danneggiato) mentre percorreva la variante.

Passaruota e cerchione mi pare glieli abbia portati via la vettura rossa (Non la riconosco, forse BMW).

Si sente il botto del contatto.

Dalle immagini non si vede bene ma credo che anche il pneumatico sia saltato nel momento del contatto.

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

In effetti è come dite voi.

Se poi si sente con l'audio è evidente come l'impatto sia molto più violento di quanto possa sembrare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando questo video ed altri simili mi chiedo quanto siano effettivamente "usabili" le vetture storiche.

Insomma auto con decine di anni sul groppone vengono davvero spremute in pista e spesso non si tratta solo dei modelli da competizione.

Resto sbalordito a vedere immagini del genere

Mi viene da chedermi se dei modelli originali non abbiano solo la carrozzeria.

Davvero oggi posso acquistare una Giulia Ti Super, una Giulia GT o una GTA, chiaramente ben manutenuta, portarla in pista e dopo un giro non mi va in ebollizione? Non si rompe qualcosa?

Spero sia davvero così.

Chissà che un giorno non possa provare di persona :mrgreen:

...ma qua (come ai tempi in cui correvano) le auto sono preparate, curate e modificate (nei limiti imposti dai regolamenti del tempo) come accade nelle auto di oggi che corrono e che certamente non sono le stesse che compri dal concessionario.

Quindi ad esempio x quel che riguarda "l'ebollizione" il circuito acqua, radiatore e quant'altro sono ben funzionanti... :)

ps, visto che quest'anno non avevo ancora aperto un thread "del mio" campionato, allego qua sotto la lista gare del Campionato Italiano Autostoriche che quest'anno include autodromi spettacolari inclusa pure una trasferta all'estero (a Zeltweg in Austria..)

- 27 Marzo, MONZA -

- 17 Aprile ADRIA -

- 29 Maggio, MUGELLO

- 12 Giugno, A1Ring ZELTWEG(A)

- 24 Luglio, MISANO2h

- 25 Settembre, VARANO

- 9 Ottobre IMOLA

- 23 Ottobre VALLELUNGA 300km

- 4 Dicembre MAGIONE 2h

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.