Vai al contenuto

Svalutazione usato Alfa 156


Guest Lupino156

Messaggi Raccomandati:

Guest Lupino156

Salve a tutti,

Essendo attualmente in possesso di una 156 SW 2.5 sto valutando la permuta con una 156 SW GTA Selespeed. Ieri mi sono recato dal mio concessionario di fiducia per valutare la permuta con una GTA. Vi rendete conto che la concessionaria mi toglie une penalità di 800 eur (1'160.-- franchi svizzeri) con la scusa che hanno già parecchie 156 d'occasione e dunque non è per loro un affare riprenderne altre. Ma stiamo scherzando, il cliente deve essere penalizzato perché LORO non arrivano a vendere le auto usate !! meno male che il cuore è alfista perché vi posso assicurare che un qualunque cliente (non alfista) si rivolgerebbe altrove per questo semplice fatto. Ora sto giustamente discutendo per "togliere" questa penalità...mah vedremo. Cosa ne pensate ? è una buona strategia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

Essendo attualmente in possesso di una 156 SW 2.5 sto valutando la permuta con una 156 SW GTA Selespeed. Ieri mi sono recato dal mio concessionario di fiducia per valutare la permuta con una GTA. Vi rendete conto che la concessionaria mi toglie une penalità di 800 eur (1'160.-- franchi svizzeri) con la scusa che hanno già parecchie 156 d'occasione e dunque non è per loro un affare riprenderne altre. Ma stiamo scherzando, il cliente deve essere penalizzato perché LORO non arrivano a vendere le auto usate !! meno male che il cuore è alfista perché vi posso assicurare che un qualunque cliente (non alfista) si rivolgerebbe altrove per questo semplice fatto. Ora sto giustamente discutendo per "togliere" questa penalità...mah vedremo. Cosa ne pensate ? è una buona strategia ?

Guarda lavoro tutti i giorni con le quotazioni delle vetture usate e purtroppo le 156 sono molto soggette alla svaltazione più di altri (tedesche in prima linea).

Nei nostri piazzali di 156 ce ne sono molte e nonostante siano 1.9 JTD facciamo fatica a venderle tant'è vero che rispetto ad una quotazione Eurotax non la vendiamo con sconti fino al 20%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Sono d'accordo con te ALFA TZ1 però è alquanto più sorprendente essere penalizzato proprio dal concessionario uffciale, al limite capirei il concetto se la permuta viene effettuata contro un auto della concorrenza e sopratutto quando vai ad acquistarla ti garantiscono la permuta a valutazione Eurotax e anche perché l'estate scorsa dovevo già effettuare questa permuta ma per il fatto che non c'era una GTA di direzione abbiamo rimandato a 2004 e giustamente in estate non era questione di penalità..ecco il punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che quando compri un'auto è sempre quella giustam quella ideale quella che tiene il mercato; poi vai a venderla ed ecco che : si il modello in effetti è richiesto ma la sua ha tanti km; oppure la sua ha pochi km ma sa dopo 4 anni nn si può pretendere; si ottima macchina ma il diesel adesso tira poco sul mercatodell'usato ( è pure fantasia raga ) etc etc etc...

ogni volta il solito bagno di sangue. e tanto + un'auto è sportiva , dal prezzo elevato ( ferrari e poche intime escluse) e dalla cilindrata maggiore, più bassa sarà la valutazione :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate ma una penalità da pagare dalla parte della concessonaria perchè dice che ha troppe auto dello stesso tipo non vendute e innaccettabile! Non è un problema del cliente ma della concessonaria. Secondo me non c'e niente al mondo che possa scusare tale azione ed è un peccato perche con affari come questi si perdono clienti.

L'Alfa fà tanto per guadagnare clienti e poi quando vai a cambiare l'auto, non solo ci perdi in svalutazione rispetto alle tedesche ma in piu ti tolgono ancora soldi sopra. Se poi alcuni vanno dai tedeschi non c'e da chiedersi il perchè.

Sono aspetti come questi, quasi meschini, sui quali il gruppo Fiat dovrebbe prestare più attenzione.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.