Vai al contenuto

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

123 voti

1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

• Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adeguamento agli altri browser... :) Alla fine la barra degli indirizzi è più vicina alla pagina... Comunque se non ricordo male puoi spostarla ;)

Vero, fatto :mrgreen: Troppe novità in un colpo solo non fanno bene:oops:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Chrome e, in testing IE9. Con FF4 non mi ci sono trovato benissimo, per cui al momento resto fedele a chrome, in attesa di poter testare bene IE9.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Novità: sto provando Opera e mi pare decisamente ben fatto, semplice e veloce! Il problema è sempre lo stesso: gli add-on. In particolare sarebbe utile avere un buon download manager, perchè quello integrato mi sembra piuttosto scarso. Per esempio se devo scaricare qualcosa da megaupload&co, non prende più di un file alla volta, mentre l'ottimo DownThemAll per Firefox fa di tutto... conoscete qualcosa di simile per Opera?

Inviato
Novità: sto provando Opera e mi pare decisamente ben fatto' date=' semplice e veloce! Il problema è sempre lo stesso: gli add-on. In particolare sarebbe utile avere un buon download manager, perchè quello integrato mi sembra piuttosto scarso. Per esempio se devo scaricare qualcosa da megaupload&co, non prende più di un file alla volta, mentre l'ottimo DownThemAll per Firefox fa di tutto... conoscete qualcosa di simile per Opera?[/quote']Ci sono una serie di estensioni "downloader", ma a parte quella per Youtube ("FastestTube - YouTube Video Downloader" va molto bene) le altre non le ho mai provate perciò l'unica è provarle: https://addons.opera.com/addons/extensions/?query=download&top=0 Tanto con Opera è un attimo installarle e rimuoverle ;)
Inviato
Principalmente uso Opera su tutte le diverse piattaforme che ho in casa (cellulare compreso)

Lo trovo indubbiamente il migliore e l'unico che porta innovazioni concrete e visibili che poi vengono sistematicamente copiate dagli altri (uno su tutti lo SpeedDial), purtroppo è closed-source ma lo reputo veramente ottimo e di nicchia

Leggendo qualche post vecchio mi sono permesso di quotare questo scritto da Autodelta85, perchè rispecchia precisamente la mia opinione!

Opera è l'unico browser che è in continua evoluzione! Vengono implementate in continuazione funzioni nuove e poi ti permette di fare cose impensabili con un browser... mi riferisco ad Opera Unite giusto per fare un esempio!

Mi chiedo solamente come mai non riesce a superare il 2% del market share mondiale... ci vuole fortuna alla vita!

Inviato
Leggendo qualche post vecchio mi sono permesso di quotare questo scritto da Autodelta85, perchè rispecchia precisamente la mia opinione!

Opera è l'unico browser che è in continua evoluzione! Vengono implementate in continuazione funzioni nuove e poi ti permette di fare cose impensabili con un browser... mi riferisco ad Opera Unite giusto per fare un esempio!

Mi chiedo solamente come mai non riesce a superare il 2% del market share mondiale... ci vuole fortuna alla vita!

Fortuna e add-on... Anche io adesso uso opera (dopo averlo scoperto), ma quando devo scaricare qualcosa o fare varie altre operazioni mi tengo stretto Firefox. Un esempio terra terra è facebook, dove con opera ho riscontrato qualche problemino. O youtube. Invece su siti "testuali" tipo AP o wikipedia va veramente bene ed è velocissimo nel caricare le pagine.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.