Vai al contenuto
  • 0

500C al prezzo della berlina

Ospite

Domanda

Inviato

Curiosando tra i concessionari qui in Italia con la voglia di una cabrio, sono capitato in Fiat. Per una 500C 1.3 multijet Lounge mi farebbero uno sconto di 3.500€ per una promozione di questo mese.

Cambiereste la DS3 per una 500? Perché sinceramente ero partito con l'idea della Golf cabrio, ma sospetto che mi costerà un salasso.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Pur essendoci un abisso con la 1.6 THP della DS3 andrei a provare anche lei, se non altro per curiosità.

Già provato al lancio, è molto molto distante dall'erogazione di un 1.6 THP.

Siamo ai livelli del 1.4 aspirato psa-bmw

• 0
Inviato
Già provato al lancio, è molto molto distante dall'erogazione di un 1.6 THP.

Siamo ai livelli del 1.4 aspirato psa-bmw

Imho, non puoi neppure pensare di paragonare una 5ooC con la DS3 1.6THP...è sbagliato a priori.

Al netto del fatto che io della 5ooC non condivido neppure l'esistenza della versione Abarth...è un auto "da passeggio", bella da guardare, da godere a ritmi blandi, godendo della guida en plein air e stop...personalmente la comprerei con il 1.2 benzina (rotondo e regolare, già con il 1.4 si rischierebbe di snaturarla), piuttosto bella gonfia di accessori atti ad aumentare il piacere di viverla...si dovrebbe scegliere e possedere per altri motivi che non per quelli per cui si sceglie e possiede una DS3 sportivetta...

Il considerarla un alternativa è sbagliato, sempre IMHO.

Ciao.

• 0
Inviato

Il considerarla un alternativa è sbagliato, sempre IMHO.

Non deve essere per forza una alternativa. Forse ho sbagliato le premesse, ma cerco:

a) una cabrio da sfruttare per un anno al massimo

B) rivenderla facilmente la prox primavera o al massimo a fine estate 2012

c) un motore sprintoso e con coppia, in modo da non trovarmi un polmoncino scendendo dalla DS3

;)