Vai al contenuto
  • 0

Gonfiare le gomme con precisione


Motron

Domanda

Dopo un po' di tempo che ci giravo attorno ho deciso di prendermi un bel compressore per uso domestico.

Ho preso un 24l da 2 cavalli e sembra andare molto bene.. Principalmente lo userò per gonfiare le gomme alla mountain bike che con le maledette (ma comodissime) camere d'aria in lattice ha bisogno di una bella pompata ogni settimana ad almeno 2.5 bar.

Detto ciò non mi farebbe schifo gonfiare anche le ruote della macchina ma qui non mi accontento dell'accessorio da 12 € che ho preso, voglio qualcosa di accurato.

Cosa mi consigliate?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questo mi rincuora, il mio manometro (non eccezionale) a freddo mi dà una pressione di 2.2 bar, se sposto l'auto fino al benzinaio (un total con la colonnina), con gomme un po' piu calde, questo mi misura 1.9 bar.. chi avrà ragione? :pen:
Conosciamo il fatto che il tuo attuale manometro non è un granché, in teoria quello del benzinaio dovrebbe essere migliore, ma sarebbe da vedere quando è stato ritarato... :pen: Nel dubbio servirebbe procedere ad un ulteriore controverifica ;)

Sicuro fa strano che a gomme più calde la pressione sia più bassa... Per la fisica qualcosa non torna! :) Urge nuovo controllo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io devo sempre andare dal gommista a gonfiare le gomme che i manometri i benzinai non li tengono più visto che la gente li frega.... ma in che mondo vivviamo...:pz:pz:pz

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.