Vai al contenuto
  • 0

Quale ha il minor costo di esercizio? Help!

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi. Ho veramente bisogno del vostro aiuto.

Voglio comprare un'auto usata, la mia priorità è il costo di esercizio che deve essere il più basso possibile.

Cosa consigliereste? Il mio budget è MASSIMO 2000€.

Grazie di cuore.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

E' la migliore da questo punto di vista? Se dovessi fare una classifica di queste auto, ovviamente con le cilindrate più basse:

- Fiat Punto 2a serie

- Fiat punto 1a serie

- Toyota Yaris 1a serie

- Renault Clio 2a serie (1.2?)

- Peugeot 206 1a serie

- Fiat Panda 1a serie

- Suzuki Alto 1a serie

Come le disporresti a livello di costo di esercizio? Per costo di esercizio intendo consumi+prezzo medio ricambi ^^

C'è una grossa differenza di prezzo tra i ricambi di una Renault Clio 2a serie o di una Toyota Yaris 1a serie?

Quale consuma meno?

Grazie di cuore

• 0
Inviato

Considerando il budget molto basso metti in preventivo qualche visita dal meccanico per cui:

Il pandino costa un cazzo e te lo riparano tutti, ma è una macchina vecchia. Poi va benissimo, io la trovo divertente, ma frena poco

La punto costa poco di gestione e se rompi qualcosa costa relativamente poco. Idem più o meno clio (mi pare ci fosse il 1.2)

La yaris è affidabile, ma non saprei se i pezzi di ricambio ti costino poco come le altre tre

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Che utilizzo ne devi fare?

Ti è DAVVERO indispensabile l'auto, ad esempio per lavorare?

Perchè il budget è davvero risicato, e il rischio di prendere un rottame quindi....alto :oops: l'ideale sarebbe quindi aspettare un pochetto in modo da avere un budget più alto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)

Sì mi serve.

Starò attento a non prendere un rottame :D

Alla fine tra quelle qual'è quella che consuma meno e quella con i ricambi più economici?

Grazie :)

edit: L'utilizzo è misto.. cittadino ma anche su autostrada :/

Modificato da Keyone
  • 0
Inviato

Toyota Yaris è mediamente più affidabile, ma i pezzi di ricambio costano di piu.

Punto ha dei costi di riparazione bassi, poi i difetti tipici in Italia sono molto noti e te li ripara qualsiasi meccanico generico..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06