Vai al contenuto
  • 0

Colore Pastello BMW...

Domanda

Inviato

Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

Voi avete esperienze personali?

Grazie ancora per tutti i consigli che vorrete darmi... ailoviu :idol:

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
Vabbè, era una battuta... Come dire che non era il massimo della scelta, e in effetti... Cioè, un pò siamo noi italici, in Austria, Germania e paesi limitrofi se ne vedono di Audi e BMW rosse pastello, da noi non c'è la cultura del colore particolare in auto superiori al segmento C.

Comunque a parte tutto, certo, con maggiore attenzione, senza lasciarla 14 ore al sole tutti i giorni da giugno a Ferragosto e cose del genere, la vernice si mantiene meglio e di pastelli ce ne sono tanti in giro, personalmente preferisco il metalizzato, ma una BMW nera e tirata il giusto fa il suo figurone.

Sul rosso, a parte gli scherzi pure qua, avresti seri problemi nella rivendita fra 3-4 anni, rischi che te la valutino abbastanza di meno per via del colore, pastello per giunta.

Qua di berline tedesche di colori vivaci se ne vedono a iosa e devo dire che non fanno tutte lo stesso effetto: bellissimi i rossi metallizzati Audi e BMW, molto meno i colori pastello... fatta eccezione per le Mercedes. L'altro giorno mi è capitato di vedere una E Coupè rosso pastello e non avrei mai detto che le potesse stare così bene.

Sulla Serie 3 in ogni caso eviterei! :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Altro dubbio...

Se sarà Bianco AlpineWeiss, gli interni in pelle Beige come ci stanno? Un mio amico ha detto che non gli piacque un'accostamento simile anche se non era pelle ma stoffa forse ancora piu chiara. :pen:

• 0
Inviato
Altro dubbio...

Se sarà Bianco AlpineWeiss, gli interni in pelle Beige come ci stanno? Un mio amico ha detto che non gli piacque un'accostamento simile anche se non era pelle ma stoffa forse ancora piu chiara. :pen:

IMHO non male, ma ci sta meglio qualcosa di più scuro come il rosso mattone o il marrone:

316d.png

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012