Vai al contenuto

Rimandato il ritorno di Alfa negli USA? [Notizia Smentita]


Messaggi Raccomandati:

perfettamente d'accordo, ma io pero' direi che sono alquanto tipici delle notizie che fuoriescono dal gruppo.

....

certo :agree:, dagli altri gruppi di notizie fuoriuscite se ne sentono meno (o non sono mediaticamente sostentate). Poi anche gli altri fanno auto sbagliate (BMW 5GT?, MB classe R?) o lasciano in vita modelli ad oltranza (audi A3?) pero' i conti piu' in rosso (credo) semper nostrum sunt!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

6 mesi in più o in meno in realtà cambia poco, il nocciolo era quello che si è sempre detto: in tempi di crisi si azzerano gli investimenti e quando il mercato riparte tu non hai niente da vendere. Ecco quello che succederà da qui al 2013

Ma no, era una strategia molto astuta del maglioncino :mrgreen:!! Ne sa sempre una più del diavolo: passata la crisi lascia campo libero alla concorrenza per per poi sfornare una Avenger col trilobo che farà sfracelli... per i conti Fiat :§!!!

Nel frattempo incassa gli applausi per la lungimiranza dimostrata :§:§...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ministro dell'Ontario invita: "Marchionne, assembla Alfa Romeo in Canada!"

“Chiediamo alla Fiat di fare l’assemblaggio per le vetture Alfa Romeo negli stabilimenti Chrysler dell’Ontario, aumentando così la produzione e l’occupazione. E’ un’ opportunità per noi e per loro; spero di convincere Marchionne. Queste parole sono state pronunciate dal Ministro dello Sviluppo Economico dell’Ontario (Canada), Sandra Pupatello, in visita a Torino per incontrare gli imprenditori e Sergio Marchionne. A entrambi gli appuntamenti era presente anche l’ambasciatore canadese, James Fox. ”La 500 e’ stata presentata in Canada - ha detto la Pupatello, che, nei giorni scorsi, e’ stata anche a Milano - e le richieste sono davvero tante. Per i nostri concessionari essere scelti dalla Fiat e’ come vincere alla lotteria”.

In Canada Chrysler produce nello stabilimento di Brampton la 300C e la Dodge Challenger, a Windsor il minivan e il Town & Country, a Etobicoke (Toronto) componentistica meccanica. “Abbiamo iniziato a corteggiare la Fiat dal 2007, prima dell’operazione Chrysler. Pensiamo che l’Ontario sia per la casa torinese il Paese ideale. Prima della crisi i clienti volevano auto grandi, ora e’ cambiato l’interesse e la domanda riguarda soprattutto vetture piccole e medie. Quindi ci sono molte opportunità per la Fiat in questo segmento”.

In Ontario nel 2010 sono state prodotte 2,2 milioni di auto: il numero più alto di tutto il Nord America. A Fiat è offerta la vicinanza agli Usa, benefici fiscali, con un’aliquota del 25% per le imprese, ma anche detrazioni di oltre il 60% per gli investimenti in ricerca e sviluppo. All’incontro con gli imprenditori hanno partecipato i vertici dell’Unione Industriale e della Camera di Commercio di Torino, rappresentanti dell’Ice, dell’Anfia e del Politecnico.

Ministro dell'Ontario invita: "Marchionne, assembla Alfa Romeo in Canada!"

Chissà su quali leve farà peso la Pupatello per convincere Marchionne. Certo che il braccio di ferro con Mirafiori si annuncia difficile...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quello non vuol dire... io ho scelto una mito eppure dell'handling non mi interessa molto (anzi praticamente niente) e credo che il 90% delle persone sia nella mia stessa situazione. Alfa tornerà a fare qualcosa di interessante sotto quel punto di vista (4c?) quando avrà i soldi (che si raccolgono con prodotti come mito e giulietta).

Proprio per questo a me più che altro sfugge ancora come si possano avere 3 modelli in gamma non per ora' date=' ma per un altro anno almeno! Cosa hanno fatto in tutto questo tempo? Se lo sono grattato:lol:? Possibile che siano sempre costantemente in ritardo? Poi sento dire che marchionne ha salvato alfa romeo.....[/quote']

Nel senso che per le ultime alfa stanno impiegando tempi biblici, senza fare dei prodotti, diciamo, che rispettino i canoni alfa (dopo 25 anni mi sento stupido io a fare simili obiezioni). In più legando ogni volta la nuova macchina al "rilancio", rilancio che a 100000 macchine l'anno ne aggiunge 20000, che scompaiono l'anno dopo. Oramai mi sembra che a Marchionne del prodotto frega una mazza, e con una rete di vendita capillare in america pensa di avere già fatto tutto. Ai compromessi fatti per i futuri, grandi investimenti, mi spiace, ma non ci credo davvero più...

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sono scuse. L'articolo fa un paragone ridicolizzante con la gamma Saab, e hanno ragione. La gamma Alfa è ridicola; il consumatore, vi ricordo, guarda quello che ha intorno, non ha una visione profonda delle cose, non gliene frega niente della "storia dell'Alfa", delle Mille Miglia e di Achille Varzi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non ci sono scuse. L'articolo fa un paragone ridicolizzante con la gamma Saab, e hanno ragione. La gamma Alfa è ridicola; il consumatore, vi ricordo, guarda quello che ha intorno, non ha una visione profonda delle cose, non gliene frega niente della "storia dell'Alfa", delle Mille Miglia e di Achille Varzi.

Per quanto riguarda la Saab preferisco (come al solito) affidarmi alla realtà:

STOCKHOLM -- Swedish carmaker Saab halted production anew on Tuesday due to parts shortages after failing to pay suppliers and said it expects more interruptions.

The company, which stopped production for three days last week, is aiming to sell 80,000 vehicles this year and 120,000 next year compared with about 30,000 in 2010.

Saab's Dutch owner Spyker is seeking to boost its finances by getting a former shareholder, Russian Vladimir Antonov, back on board.

Some analysts have questioned whether the firm can survive in the long term.

Spyker, which bought the money-losing Swedish firm from General Motors Co. last year, says Saab has had a liquidity squeeze.

"Production is stopped right now. It was stopped this morning," said Gunilla Gustavs, spokeswoman for Saab. "We are working intensively to make sure the flow gets going again. We are having discussions with suppliers and doing our best to come to mutual agreements."

She declined to say how long the production stoppage would last.

Unpaid bills

Spyker CEO and Saab Chairman Victor Muller told ANP-Reuters the company expected to have more production line interruptions.

"This is an ongoing thing. It will take some time to get everyone back in line properly. We will get it under control."

The organization representing companies which supply Saab said four or five of the biggest stopped deliveries because of unpaid invoices.

"They (Saab) cannot pay their bills," Svenake Berglie, CEO of the FKG suppliers' sector organization, told Reuters. "Saab must sort out its financing."

Norway's Raufoss said it was owed significant amounts and was awaiting a decision from Saab before sending its next delivery due on Thursday.

"This is a major problem for Saab when we and many other suppliers are holding back due to the uncertainty," said Raufoss director Leif Bronken.

Financial savior?

Antonov has applied to the Swedish Debt Office to take a stake in Saab, which is expected to be just under 30 percent.

Antonov, who owns banks in Lithuania and Latvia, used to have a 29.9 percent stake in Spyker, a maker of supercars, but had to sell it, at GM's insistence, before Spyker could buy Saab. Media reported at the time that Antonov had links to organized crime.

Antonov has said he has cleared his name and that GM has now agreed he can resume as a shareholder. Sweden, which guaranteed a 400 million euro EIB loan to Saab, must also approve a shareholder change.

Fonte: www.autonews.com tramite www.viva-lancia.com.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Saab preferisco (come al solito) affidarmi alla realtà:

C'è da dire che in Saab le macchine partono da 30000 euro per arrivare a 60000, niente segmenti c e b. E attualmente alfa è solo segmento b e c in pratica...

Ma sicuramente rimangono numeri bassissimi...I Saabbisti sono una setta di pochi iniziati, forse in via di estinzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto bene ma l'articolo e' un po forzato....sopratutto nel paragone con Saab...la citata 9-7x(Chevrolet Trailblazer...) e' un po fuori produzione, 9-3x poi e' una versione Cross di 9-3 SW non un'altro modello e certamente non un "SUV"....dunque Saab ha 2 modelli e non 4

Per ritornare sui punti importanti, ritardi di 6 mesi sono nell'ordine del giorno, ma visto che siamo 18-20 mesi dalla fine del 2012, i rumours potrebbero anche non essere confermati, perche' c'e' abbastanza tempo per risolvere tutti i dubbi sullo stile e ovviamente quelli di produzione...e sono cose che succedono durante lo sviluppo di tutti i modelli di tutti i marchi...ecco perche' ripeto l'articolo mi sembra un po forzato.

Comunque nel caso di 500 US spec, ricordo che originariamente si parlava di autunno/fine 2010..e alla fine la prima 500 e' stata consegnata negli Stati Uniti marzo scorso...circa 5 mesi dalla data originariamente prevista...comunque questa e' una cosa che succede su modelli di tutti i marchi...se siamo nell'ordine di pochi mesi...ovviamente ci sono poi anche modelli dalla lunga gestazione piu' volte posticipati come la 940/Giulietta oppure la futura Audi A3....

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che in Saab le macchine partono da 30000 euro per arrivare a 60000, niente segmenti c e b. E attualmente alfa è solo segmento b e c in pratica...

Ma sicuramente rimangono numeri bassissimi...I Saabbisti sono una setta di pochi iniziati, forse in via di estinzione...

comperare una Saab è come comperare un mobile da Aiazzone:mrgreen: ci si perde la caparra....

pensare che Marchionne faccia una vera Alfa è eccesso di ottimismo...io spero che vendano il marchio alla VW con l'obbligo di produrre in Italia vah... la VW ci farebbe l'anti-Bmw.... tanto con la direzione che ha preso la Fiat di diventare filiale europea di Chrysler al massimo potrà fare solo auto generaliste...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.