Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

peugeot-sxc-concept-car_1.jpg

peugeot-sxc-concept-car_2.jpg

peugeot-sxc-concept-car_3.jpg

peugeot-sxc-concept-car_4.jpg

peugeot-sxc-concept-car_5.jpg

peugeot-sxc-concept-car_6.jpg

peugeot-sxc-concept-car_7.jpg

peugeot-sxc-concept-car_8.jpg

peugeot-sxc-concept-car_9.jpg

Il prototipo annunciato da Peugeot per il Salone di Shanghai (21-28 aprile) si chiama SXC Concept Car. Nell’intenzione dei designer del centro Peugeot Style Studios, presso il China Tech Center di Shanghai, l’SXC (che sta per "Shanghai Cross Concept") é un esperimento di stile che interpreta il concetto di crossover, attingendo dal mondo dei SUV per quel che riguarda la posizione di guida sopraelevata e il trattamento delle forme della carrozzeria, coniugando però l’eleganza trasmessa dalle berline di segmento superiore.

PORTE CONTROVENTO E FARI A BOOMERANG

Il frontale della SXC Concept Car si presenta con una calandra sfuggente che, nell’intenzione degli stilisti, vuole dare l’impressione di essere sospesa sulla carrozzeria. La presenza su strada del corpo vettura é invece affidata a cerchi da 22 pollici. Al Leone raffigurato sul Marchio francese si ispira invece la forma dei proiettori anteriori, dotati di luci a LED sia per l’illuminazione diurna che notturna. I fari posteriori, invece, sfoggiano un disegno a boomerang, che riesce a seguire il trattamento delle forme della carrozzeria riservato alla coda. La peculiarità dell’aspetto esterno del prototipo di crossover é però rappresentato dalle portiere posteriori, incernierate controvento per realizzare un’apertura “a libro”, favorevole all’accessibilità all’abitacolo. Quest’ultimo riceve la luce naturale attraverso un tetto panoramico scomposto in due parti.

DIESEL E ELETTRICO PER IL FUTURO DELL’IBRIDO

Per la SXC Concept Car il Costruttore transalpino dichiara dimensioni importanti (lunghezza 4.870 mm, larghezza 2.035 mm e altezza 1.610 mm) e affina la tecnologia ibrida HYbrid4 che ha debuttato sulla prima ibrida diesel del mercato, la Peugeot 3008 HYbrid4. Il propulsore a combustione interna é il sovralimentato 1,6 litri THP a benzina, che eroga 218 CV, 300 Nm di coppia con “overboost” e trasferisce il moto alle ruote anteriori. Al retrotreno, invece, la trazione giunge dal motore elettrico da 70 kW (95 CV), fissato sopra l’assale e in grado di realizzare un sistema a quattro ruote motrici. E’ inoltre prevista la modalità di funzionamento puramente elettrica, grazie alla quale la SXC é a tutti gli effetti uno ZEV (Zero Emission Vehicle), con un’autonomia massima - a velocità costante - di 12,5 km. La potenza totale installata sull’auto é pari a 313 CV, con consumo dichiarato di 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 143 g/km.

omniauto.it

Modificato da Touareg 2.5
Aggiunte le foto ufficiali

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastica , non vedo nulla di Audi in questa concept (per fortuna) .., la Peugeot ha trovato la propria identità.. , semplicemente sopra le righe .Complimenti Peugeot :)

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.