Vai al contenuto

Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?  

108 voti

  1. 1. Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?

    • Windows 7
    • Windows Vista
    • Windows XP
    • Mac OS X
    • Ubuntu
    • Altre Distro Linux
    • FreeBSD o derivate
      0
    • Altri (es. ReactOS - Haiku - OpenSolaris)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Questo sondaggio non vuole essere un test per stabilire "il migliore" ma semplicemente capire un po' i gusti di ognuno di noi ;)

Alla fine il "preferisci" è una forma per far capire meglio cosa votare agli utenti che per lavoro o altre ragioni utilizzano anche altri OS.

si ok! ma se uno ha usato sempre e solo un unico sistema operativo, non ha altri metri di paragone! così è inevitabile che ti dirà che preferisce quello che conosce! non so forse intendevi dire quale OS usate più spesso, in questo caso è tutta un'altra cosa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
si ok! ma se uno ha usato sempre e solo un unico sistema operativo, non ha altri metri di paragone! così è inevitabile che ti dirà che preferisce quello che conosce! non so forse intendevi dire quale OS usate più spesso, in questo caso è tutta un'altra cosa!

Il sondaggio infatti vuole sapere che OS viene usato dagli utenti di AP.

Ma non si poteva porre la domanda semplicemente così, perché (probabilmente) il 90% degli utenti che qui ha votato OSX.... sul posto di lavoro è costretto, per vari motivi, ad usare un sistema operativo Windows.

Quindi a quel punto cosa avrebbe dovuto rispondere? OSX o WIN?

Per questo motivo abbiamo deciso di porre la domanda chiedendo la "preferenza", dato che magari TIZIO è costretto ad usare Windows 8 ore al giorno... ma la sera, sul suo computer personale "PREFERISCE" usare OSX.... oppure Ubuntu.

Se avessimo chiesto quale sistema operativo usate più spesso... probabilmente il 95% delle risposte sarebbe stato Windows... e questo sondaggio sarebbe stato semplicemente inutile.

Tranquillo. La domanda è posta benissimo e non poteva essere posta meglio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Aggiungo a quanto scritto da Tommitel: paciugare sul PC aziendale non è possibile e non è neanche una furbata ;) però se uno ha un PC personale ha davanti tre scelte:

_comprare un PC con WIndows e tenerselo su pre-installato

_comprare un computer Apple con OSX quindi scegliendo OSX per una serie di motivi

_comprare un PC o un Apple e affiancare/formatare sopra qualcosa d'altro

Il sondaggio è rivolto appunto a sistemi *personali* a cui sta poi al singolo utente decidere cosa installare e cosa usare...ovviamente uno è libero di utilizzare l'os pre-installato.

Nel caso in cui uno abbia il pc azienda che coincide con quello personale beh :roll: non dico che sia una nicchia ma è un caso un pò particolare anche perchè ora non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma non siamo nemmeno più nel 1995 in cui un Pentium costava 3.500.000 lire (bei tempi :lol: ), oggi anche con 200€ ci si può portare a casa un discreto netbook e "personalizzarlo" finchè si vuole affiancadolo magari al notebook professionale

 

花は桜木人は武士

Inviato

OS X e iOS, non ho Windows e non lo uso da parecchi annetti, leggo ultimamente che Windows 7 è migliorato (mica per niente tra poco arriva Lion :mrgreen: ), io sono rimasto all'uscita di XP ma la cosa non mi incuriosisce minimamente.

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.