Vai al contenuto
  • 0

Lavare l'auto senza l'acqua e senza fatica - Autolavaggio a secco


santo_cabrio

Domanda

Ho visto in vendita sulla Rete (Lavaggio Auto Senza Acqua AUTOBRILLA e Lavaggio Auto Senz'Acqua) prodotti di nuova generazione per la pulizia personale dell'auto, che il mio lavaggista ha comunque già utilizzato un paio di volte (Lavaggio Auto Senza Acqua AUTOBRILLA e www.lavautosenzacqua.com): spruzzati su tutta la carrozzeria formano una schiuma, dissolta la quale la macchina è bella e pulita, e a noi basta solo asciugare.

Vorrei notizie sull'affidabilità dei prodotti in vendita sulla Rete (in media 50 euro + s.s.) e sulla serietà dei venditori, atteso che le condizioni di vendita, al di là del prezzo e del kit, sono poco evidenti (es., tempi di consegna e dati completi del venditore).

Qualcuno ha esperienza? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al momento mi odora tremendamente di bufala... :pen:

Sul web non si trova praticamente nessun test eseguito da terze parti o riviste autorevoli, solo video non commentabili (e ciò la dice lunga) che non lasciano modo di capire se la superficie trattata diventi davvero pulita e senza graffi, oppure se sia il classico effetto "auto sciacquata" che dopo pochi minuti ritorna piena di aloni ed opacità.

Inoltre molti dei siti web che trattano la vendita di questi prodotti hanno un'estetica molto amatoriale, alcuni cambiano nome ma si vede che hanno un layout simile e che prodotti e soluzioni proposte sono sempre le medesime: pacchetto privato, o pacchetto autolavaggio, proposte di aprire catene di autolavaggi, ecc...

Inoltre la comunicazione è sempre del tipo "entusiastica", ripetitiva e che promette risultati eccellenti e talvolta qualche imprecisione tecnica.

Riguardo alle pagine segnalate dell'utente santo_cabrio, noto che le corrispondenti pagine facebook ancora una volta non danno spazio a commenti veri e propri, tutto sembra molto filtrato... :pen:

Alcune aziende non hanno nemmeno un sito internet, ma si "nascondono" dietro dei motori di ricerca per aziende, sfruttando l'attendibilità del motore stesso.

Non ultimo, i siti web che sono online da tempo, vengono spesso segnalati da "recensioni" poco incoraggianti, talvolta con segnalazioni di spam, scam e tentativi di phishing nei moduli di completamento :manganello:

Insomma, per me non è altro che una sorta di trovata complementare al "Biowashball" questa volta adattato alle auto, che invece di proporre il non utilizzo di detersivi in favore della solo acqua, propone l'uso di soli prodotti in luogo all'acqua... :nono::disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa di bufala. Anche perchè lo sporco (polvere & co.) rimane sullo straccio che poi si usa per pulire altre parti di carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono l'autore del post, e sicuramente la mia non è una spam.

Ringrazio tutti per le risposte, soprattutto J-Gian.

Visti i consigli, penso che mi asterrò dall'acquisto in Rete. Tuttavia, vi assicuro che il mio lavaggista, a richiesta, usa questa nuova "tecnica", soprattutto - dice - per le auto nuove, in quanto evita di strofinarle troppo con panno e spugna (chiede 1 o 2 euro in più, probabilmente per il costo dei prodotti, anche se, secondo me, dovrebbe al contrario chiederli in meno, considerata la fatica, il tempo, e l'acqua che risparmia!).

Sono portato a credere che, da parte sua (del lavaggista), non sia una bufala, perchè lui stesso mi ha invitato ad assistere personalmente al lavaggio, perché mi renda direttamente conto della differenza col vecchio sistema, cosa che non ho fatto per mancanza di tempo.

Ciao, grazie (e non diffidate troppo dei neofiti!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tuttavia, vi assicuro che il mio lavaggista, a richiesta, usa questa nuova "tecnica", soprattutto - dice - per le auto nuove, in quanto evita di strofinarle troppo con panno e spugna (

Scusa una cosa: lo sporco che raccoglie il panno che usa con questo prodotto miracoloso che fine fa? Si polverizza o viene strofinato in giro per la carrozzeria creando micrograffi superficiali visibili sotto la luce? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa una cosa: lo sporco che raccoglie il panno che usa con questo prodotto miracoloso che fine fa? Si polverizza o viene strofinato in giro per la carrozzeria creando micrograffi superficiali visibili sotto la luce? :lol:

Questo non lo so. Potrò chiedere, o assistere personalmente al lavaggio. Confermo, però, che il lavaggista mi ha assicurato che, appunto, dissolta la schiuma, la macchina è già pulita, e basta passare il panno per asciugare e lucidare. La mia auto, nuova, è stata già trattata con questo nuovo prodotto senza danni, e con risultato eccellente. Io sono interessato perché, ovviamente, sarebbe molto comodo da usare per se stessi, quando si vuole. Nel mio caso, infatti, che faccio 120 km al giorno per motivi di lavoro, la macchina, anche se appena lavata, dopo il viaggio ha l'intera parte anteriore già sporca di insetti... per non parlare dei capricci del tempo. Se avrò aggiornamenti riferirò Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.