Vai al contenuto
  • 0

Lavare l'auto senza l'acqua e senza fatica - Autolavaggio a secco


santo_cabrio

Domanda

Ho visto in vendita sulla Rete (Lavaggio Auto Senza Acqua AUTOBRILLA e Lavaggio Auto Senz'Acqua) prodotti di nuova generazione per la pulizia personale dell'auto, che il mio lavaggista ha comunque già utilizzato un paio di volte (Lavaggio Auto Senza Acqua AUTOBRILLA e www.lavautosenzacqua.com): spruzzati su tutta la carrozzeria formano una schiuma, dissolta la quale la macchina è bella e pulita, e a noi basta solo asciugare.

Vorrei notizie sull'affidabilità dei prodotti in vendita sulla Rete (in media 50 euro + s.s.) e sulla serietà dei venditori, atteso che le condizioni di vendita, al di là del prezzo e del kit, sono poco evidenti (es., tempi di consegna e dati completi del venditore).

Qualcuno ha esperienza? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo con una novità. Riallacciandomi alla vecchia discussione, nel premettere che non ho avuto nè tempo, nè voglia, di andare ad assistere all'operazione di pulizia da parte del mio lavaggista, vi informo, però, che, avendo ascoltato alla radio uno spot pubblicitario sull'argomento, e, essendo conseguentemente andato a vedere sul sito del produttore, ho trovato conferma di tutto quanto dicevo nei precedenti post. Con la differenza che, mentre il sito che inizialmente avevo consultato non ispirava, effettivamente, molta fiducia, in quanto laconico e reticente, questo nuovo sito descrive e garantisce i prodotti apparendo in tutta trasparenza con nomi, indirizzi, etc..

Per questo motivo, ho deciso di provare l'acquisto. Essendo stato, in precedenza, sospettato di spam, anche se spero di aver fugato ogni sospetto, dirò il nome del produttore solo se richiesto dagli amministratori del forum (a meno che non lo conosciate già tutti, dato che, come ho detto, esso è oramai diffusamente pubblicizzato). Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho 4 mega-cagate di piccione preistorico sul bagagliaio dell'auto. Dubito che possano essere pulite senz'acqua, a meno di fare un gran pastone.

ammetto però che l'idea di potermi pulire l'auto in condominio senza destare malumori mi interessa parecchio. Però resto scettico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dirò il nome del produttore solo se richiesto dagli amministratori del forum (a meno che non lo conosciate già tutti, dato che, come ho detto, esso è oramai diffusamente pubblicizzato). Ciao.
A titolo di conoscenza dillo pure ;)

Inoltre ci faresti un grandissimo favore se quando ti arrivano i prodotti, riesci a fare un filmatino di qualche secondo (o alcune foto) per farci vedere da vicino l'effetto che fa sulla carrozzeria ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono scettico

su youtube c'è questo filmato

Dubito che quella cosa atomizzi lo sporco, per cui dopo aver spruzzato il liquido miracoloso sul fango, quando ci passi il panno, IMHO riempi la verniciatura di microcesellature. A quel punto tanto vale lavare l'auto nel peggiore autolavaggio a gettone di caracas.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo questo tipo di video non consentono di valutare il risultato, impossibile vedere eventuali rigature e capire se la pulizia è duratura.

Per capirci: se passi con la spugna umida una parte di carrozzeria sporca dell'auto, dove passi può anche sembrar pulita... Ma aspetta un po' che si riaciughi... :roll:

Se poi pulisci lo stesso punto per davvero con acqua e sapone e ricontrolli sotto la luce, vedrai che la passata con la spugna umida avrà lasciato un ricordo poco simpatico... :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Settimana scorsa sono stato al centro commerciale "Carosello" di Carugate (a est di Milano) e ho visto che, nei parcheggi sotterranei, c'è un'area, dove a richiesta si può far lavare l'auto ed ovviamente usano questa specie di lavaggio a secco. Solo che non avevo tempo per fermarmi, e guardare l'operazione di pulizia.... Non appena tornerò (tempo permettendo) magari chiedo all'addetto di spiegarmi come funziona, giusto per curiosità.

Anche perché alla fine, non lo farei mai sulla mia auto, malato come sono preferisco il classico lavaggio a mano (con due secchi, idropulitrice, shampoo meguiars e microfibra per asciugare) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Settimana scorsa sono stato al centro commerciale "Carosello" di Carugate (a est di Milano) e ho visto che, nei parcheggi sotterranei, c'è un'area, dove a richiesta si può far lavare l'auto ed ovviamente usano questa specie di lavaggio a secco. Solo che non avevo tempo per fermarmi, e guardare l'operazione di pulizia.... Non appena tornerò (tempo permettendo) magari chiedo all'addetto di spiegarmi come funziona, giusto per curiosità.

Ah, li sotto non fanno un lavaggio vero, ma usano sto prodotto? :shock:

La cosa mi inquieta. :pen:

La prossima volta che passo proverò a dare un occhiata all'operazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando lavo la macchina la prima preoccupazione è evitare di farci delle righe. Per questo uso diverse spugne (una per la parte bassa - che si riempe di sabbietta) e l'altra per il resto della carrozzeria, così da evitare l'effetto "pasta abrasiva".

A guardare questi video sembra che io sia un maniaco, dal momento che questi signori propongono di pulire tutta la macchina con un unico panno e (praticamente) a secco. Secondo me dopo un paio di questi "trattamenti" si ritroveranno con la vernice tutta graffiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, li sotto non fanno un lavaggio vero, ma usano sto prodotto? :shock:

La cosa mi inquieta. :pen:

La prossima volta che passo proverò a dare un occhiata all'operazione.

Mi è sembrato. C'era un Journey bello voncio e il tizio passava un panno e lo puliva, mentre un altro lo stava aspirando....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.