Vai al contenuto
  • 0

PROVOCAZIONE : ALFA GT o NISSAN 350 Z


daytona

Domanda

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No, non sono assolutamente confrontabili, se non per il prezzo.

Io mi prendo la Nissan tutta la vita, ma ripeto che un confronto diretto sarebbe improprio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Nella gamma attuale Alfa la vettura piu' vicina alla 350Z come concetto anche se di cilindrata minore e' la Gtv 3.2V624v(non la GT 3.2V6....)che anche come prestazioni(0-100 in 6"3 Vmax di 255km/h) e' piu' vicina alla giap....

Una diretta rivale della 350Z anche se piu' prestigiosa e costosa sara' la versione 3.6V6JTS da 310cv della Brera(947C).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nella gamma attuale Alfa la vettura piu' vicina alla 350Z come concetto anche se di cilindrata minore e' la Gtv 3.2V624v(non la GT 3.2V6....)che anche come prestazioni(0-100 in 6"3 Vmax di 255km/h) e' piu' vicina alla giap....

Una diretta rivale della 350Z anche se piu' prestigiosa e costosa sara' la versione 3.6V6JTS da 310cv della Brera(947C).

E secondo a uno che ha 35.000 € da spendere non viene neanche minimamente il dubbio?

E' sicuro di andare o da una parte o dall'altra?

Ma in Fiat il marketing come lo fate eh?

Il prezzo è una componente fondamentale, sono due sportive...è vero una ha 4 posti l'altra due...una quindi è più funzionale dell'altra...ma la differenza di cavalli è così impressionante che il dubbio ti prende...accidenti se ti prende.

Stiamo parlando di 280 cv contro 165...io un pensierino ce lo farei lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nissan 350 z è una bella auto, nn particolarmente originale, ma indubbiamente affascinante proposta ad un prezzo allettante ma nn propriamente economico.

detto ciò io starei comunque sulla gt ma col 3.2.

la gtv ( x rispondere a taurus) ce l'ho è fantastica ma nn ne prenderei un'altra dopo 8 anni.

cmq la nissan molto estrema, la gt decisamente + versatile e funzionale, dalla linea splendida , sicuramente meno performante della 350.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Con lo stesso modo di pensare uno puo' prendere in considerazione anche una SUV una berlina 4 porte o una spider con lo stesso prezzo dipende dalla persona.....ma questo non significa che si puo' essere considerato un confronto diretto TZ1...

(comunque non ho capito il confronto della Gt 2.0JTS con la 350Z anche come prezzo...)

Prezzi

Alfa Romeo

GT 3.2V6 Distinctive 36.651

GT 3.2V6 Luxury 42.151

Gtv 3.2V624v 37.776

Nissan

350Z Lev 1 35.451

350Z Lev 2 37.951

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma che tazza di confronti fate? Sono in totale accordo con Taurus! Il prezzo non e' la base di paragone di 2 auto! La GT con la Z non c'entra veramente niente... Adesso c'e' la GTV in casa Alfa ma e' ovvio che la Z e' cento volte piu moderna e forse un pizzico piu' affascinante dato che il GTV apparte la calandra piu' pronunciata ha uno stile visto e rivisto.

Aspettiamo la Brera e poi rifacciamo il confronto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma che tazza di confronti fate? Sono in totale accordo con Taurus! Il prezzo non e' la base di paragone di 2 auto! La GT con la Z non c'entra veramente niente... Adesso c'e' la GTV in casa Alfa ma e' ovvio che la Z e' cento volte piu moderna e forse un pizzico piu' affascinante dato che il GTV apparte la calandra piu' pronunciata ha uno stile visto e rivisto.

Aspettiamo la Brera e poi rifacciamo il confronto :lol:

Bla bla bla bla..

Ma stiamo scherzando...

No sto dicendo: mi compre una classe C o una GT?

Sto parlando di due Coupè...non due vetture "completamente diverse".

Ad ogni modo io rimango deluso dalle prestazioni scarsotte della GT Jts

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto costerà la Brera. Se la Z (che per concezione, progetto ed appeal è una minisupercar - passatemi la contraddizione) risulta vincente per contenuti sulla GT, figuriamoci quanto sarà più conveniente della Brera, che costerà sicuramente un occhio! Poi quest'auto, che volutamente strizza l'occhio alla illustre progenitrice Datsun, famosissima in America, si presenta sicuramente con maggiore presa rispetto al brand Nissan

Io non so quali siano i vostri criteri di comparazione. Prezzo e sportività queste due auto le avvicina molto, i probabili acquirenti saranno nella stessa fascia di utenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.