Vai al contenuto
  • 0

PROVOCAZIONE : ALFA GT o NISSAN 350 Z


daytona

Domanda

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sti è la versione più spinta della Subaru Impreza.

Cioè un 2 litri turbo rabbioso (mi pare 265cv) con una trazione integrale al top.

Prestazioni pure in una linea a mio parere per nulla affascinante.

Però con quella credo che anche una 360 avrebbe dei problemi nel misto stretto... a meno di 40mila euro.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avanti è pressochè impossibile paragonare le due sportive, sono assolutamente incomparabili e pur essendo di fede alfista non posso che confermare che la Nissan è tecnicamente superiore, un confronto impossibile dunque. A riparlarne quando ci sarà la Brera, forse.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Sti è la versione più spinta della Subaru Impreza.

Cioè un 2 litri turbo rabbioso (mi pare 265cv) con una trazione integrale al top.

Prestazioni pure in una linea a mio parere per nulla affascinante.

Però con quella credo che anche una 360 avrebbe dei problemi nel misto stretto... a meno di 40mila euro.

Veramente l'estetica esterna dell'Impreza la definirei a dir poco kitsch e quella interna povera.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A questo punto io opterei per la Mazda RX-8 ed il suo 1.3 Wenkel.

Posto che GT Coupé, 350Z e RX-8 sono tutte e tre auto che mi piacciono, trovo che non ce n'è una che possa confrontarsi con l'altra... tantomeno la 350Z che è una coupé biposto...

La GT è un'auto molto bella, l'ho vista per le strade a Milano, peccato fosse grigia, colore che sulle auto mi ha proprio stufato, per il resto, bella, di classe e sportiva, oltre che spaziosa... la 350Z è una bella sportiva per chi non vuole passare inosservato a mio avviso, per di più con buone prestazioni, la RX-8 è senza dubbio un'auto che si distingue per la tecnologia e per le porte a libro... una bella vettura sportiva... ma potessi scegliere prenderei la FULVIA!!! :-) che è più vicina alla 350Z (ma le biposto mi piacciono, altrimenti non avrei la barchetta! :wink: )

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A questo punto io opterei per la Mazda RX-8 ed il suo 1.3 Wenkel.

Posto che GT Coupé, 350Z e RX-8 sono tutte e tre auto che mi piacciono, trovo che non ce n'è una che possa confrontarsi con l'altra... tantomeno la 350Z che è una coupé biposto...

La GT è un'auto molto bella, l'ho vista per le strade a Milano, peccato fosse grigia, colore che sulle auto mi ha proprio stufato, per il resto, bella, di classe e sportiva, oltre che spaziosa... la 350Z è una bella sportiva per chi non vuole passare inosservato a mio avviso, per di più con buone prestazioni, la RX-8 è senza dubbio un'auto che si distingue per la tecnologia e per le porte a libro... una bella vettura sportiva... ma potessi scegliere prenderei la FULVIA!!! :-) che è più vicina alla 350Z (ma le biposto mi piacciono, altrimenti non avrei la barchetta! :wink: )

ma la fulvia non ha e non credo che avrà motori paragonabili alla 350z

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sprecato un intero week-end e ho fatto più di 300km, ma alla fine sono riuscito a provare tre auto a mio avviso tra le più belle nella fascia fino a 50.000euri, in previsione di un (fantomatico, se non vinco la lotteria) acquisto.

Alfa Gt: ho prenotato la prova due settimane fa, ma alla fine mi hanno dato una 3.2 luxury per un paio d'ore.

Premetto che delle finiture non me ne importa nulla, comunque la Gt ha una plancia micidialmente bella con il rivestimento in pelle, se poi il cofano é montato male chissenefrega?!

Il motore ha un bel suono che diventa fortissimo quando supera i 4000 giri; l'erogazione è quella che mi aspettavo da un V6 Alfa, visto che non ne avevo mai provato uno, cioé buona ma non straripante in basso a mooooooolto rabbiosa sopra i 4000-4500 giri, con l'allungo che delude solo perché a sensazione potrebbe andare molto al di sopra dei 7200 del limitatore.

Le sospensioni sono dure, forse troppo e nelle curve strette la motricità manca, si sente la coppia ed il peso del motore, invece é ottima la percorrenza nei curvoni veloci, che é il suo punto forte. Sterzo da oscar (con tante "botte" di coppia) e cambio brutto, molti impuntamenti.

Conclusione: non datemi del banalotto, ma rimando il giudizio a causa della TA, insomma é una vettura quasi perfetta, perché non pretendere di più con una bella trazione integrale? (la Tp non la nomino nemmeno...portassi sfiga).

Mazda RX-8: questa ho potuto provarla molto poco, era un esemplare che avrebbero consegnato solo oggi e quibndi mi hanno fatto fare solo 30km(a contakm staccato... :lol: ).

Esteticamente dal vivo mi convince di meno la soluzione delle porte controvento, se fosse a tre porte sarebbe molto più carina. Dentro é scenografica, molto bella e molto sportiva.

In barba alle procedure di rodaggio del Wankel ho tirato le marce come un forsennato, risultato: noia mortale. Odio i motori elettrici ed il Wankel é un motore elettrico, nonostante il mio astio per il turbo credo proprio che un bel Garret qui ci vorrebbe proprio. I giri salgono, anche piuttosto velocemente, ma rimani lì, senza divertirti più di tanto, l'asr mi pare di troppo considerando la poca coppia.

Bel telaio, sospensioni non troppo dure come la Gt, bell'inserimento; dal cambio mi aspettavo di meglio, considerando che parliamo di una Mazda.

Conclusione: scartata, se devo annoiarmi alla guida resto a casa e guardo il Grande Fratello o ascolto Britney Spears, noia per noia...

Nissan 350Z: per questa ho penato tantissimo, sembra che in giro ancora non si possa vendere e sono dovuto arrivare lontanissimo per guidarne una. Comunque ne é valsa la pena: è stupenda! vedetene una dal vivo (magari con quel color rame) poi mi raccontate, non ho parole per descriverla. Interni spartani, senbra una plancia anni '80.

Il motore é un bel pezzo di ferro, potente, un rumore alla Alfa, però allunga poco (mi sembra di aver visto i 6200giri) ed è molto regolare, così alla fine ci si emoziona più per il rumore che per le reali prestazioni. Però stiamo sempre parlando di 280cv, quindi alla fine ci si diverte...

Il resto é perfetto, il telaio è uno dei migliori stradali che ho provato, si sente il baricentro basso e la rigidità dell'insieme (le sospensioni però rompono le reni), l'inserimento é fulmineo ed é facile sovrasterzare anche con l'asr inserito, il cambio é mitico, a livello della S2000 se riesco a rendere l'idea.

Conclusione: wow! peccato per due cose: la plancia che sembra uscita dalla pancia di Mazinga e lo spazio.

Quindi?

Per adesso mi tengo la auto vecchia di 10 anni, spero di provare una Gt t.i. prima della fine dell'anno e se va bene tra, diciamo per difetto, 10 anni mi compro una Gt usata, sennò opterò per una 350Z...che é avvantaggiata poiché potrò permettermela tra soli 9 anni! Evvai!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Mentre in foto mi e' piaciuta, dal vivo la 350Z non mi dice nulla l'interno e' troppo povero lo sterzo un po lento per i miei gusti e l'assetto un po morbido per una sportiva mentre non si respira aria di esclusivita' come si aspetta da una biposto sportiva....l'elogiato motore della 350Z e' lo stesso della Renault Vel Satis portato ai 280cv.

RX8 perde in eleganza e belezza per la non atenzione stilisticamente inalcuni dettagli come i fari che sembrano cheap o la tipologia del finestrino della porta controvento...lo sterzo e' leggermente migliore della 350Z ma non e' nei livelli delle Alfa....il motore non si puo' criticare per la sua progressivita' e funzione elettrica ma per la sua coppia che e' bassina....una cosa comunque che dona nella tenuta di strada...ma non nelle prestazioni....per cui sicuramente e lo stesso vale anche per la Honda S2000 non si possono dare conclusioni per la bonta' del telaio vista la poca coppia che offrono i loro modelli certamente non capace di mandarli in crisi.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre in foto mi e' piaciuta, dal vivo la 350Z non mi dice nulla l'interno e' troppo povero lo sterzo un po lento per i miei gusti e l'assetto un po morbido per una sportiva mentre non si respira aria di esclusivita' come si aspetta da una biposto sportiva....l'elogiato motore della 350Z e' lo stesso della Renault Vel Satis portato ai 280cv.

RX8 perde in eleganza e belezza per la non atenzione stilisticamente inalcuni dettagli come i fari che sembrano cheap o la tipologia del finestrino della porta controvento...lo sterzo e' leggermente migliore della 350Z ma non e' nei livelli delle Alfa....il motore non si puo' criticare per la sua progressivita' e funzione elettrica ma per la sua coppia che e' bassina....una cosa comunque che dona nella tenuta di strada...ma non nelle prestazioni....per cui sicuramente e lo stesso vale anche per la Honda S2000 non si possono dare conclusioni per la bonta' del telaio vista la poca coppia che offrono i loro modelli certamente non capace di mandarli in crisi.......

piano...la s2000 è tutta un'altra storia rispetto alla rx8.Sono 2 motori dalle caratteristiche molto diverse.

IL wankel è povero di coppia ai bassi regimi,ma non diventa mai cattivo,anche agli alti prende giri velocemente,ma sempre con grande regolarità,senza cattiveria.

La s2000,non è un mostro di coppia ai bassi,pur essendo ben sfruttabile,ma quando si entra nella fasatura spinta diventa quasi un motore da corsa,e il cambio di passo si sente eccome.Credo sia ampiamente sufficiente a dimostrare la bontà dell'autotelaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.