Vai al contenuto
  • 0

PROVOCAZIONE : ALFA GT o NISSAN 350 Z


daytona

Domanda

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest T a u r u s

Non credo che una coppia di 200nm tra l'altro posta molto in alto come quella della Honda s2000(pensa inferiore alla 2.0JTS Alfa....) si puo' considerare abbastanza per valutare la bonta' del telaio di una sportiva....guarda il motore puo' essere ottimo ma un 2000 aspirato non puo' neanche volendo mandare in crisi il telaio di una sportiva moderna...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo che una coppia di 200nm tra l'altro posta molto in alto come quella della Honda s2000(pensa inferiore alla 2.0JTS Alfa....) si puo' considerare abbastanza per valutare la bonta' del telaio di una sportiva....guarda il motore puo' essere ottimo ma un 2000 aspirato non puo' neanche volendo mandare in crisi il telaio di una sportiva moderna...

un motore con una potenza specifica paragonabile ( o x lo meno un centinaio di cv/litro ) è pura utopia in casa alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre in foto mi e' piaciuta, dal vivo la 350Z non mi dice nulla l'interno e' troppo povero lo sterzo un po lento per i miei gusti e l'assetto un po morbido per una sportiva mentre non si respira aria di esclusivita' come si aspetta da una biposto sportiva....l'elogiato motore della 350Z e' lo stesso della Renault Vel Satis portato ai 280cv.

RX8 perde in eleganza e belezza per la non atenzione stilisticamente inalcuni dettagli come i fari che sembrano cheap o la tipologia del finestrino della porta controvento...lo sterzo e' leggermente migliore della 350Z ma non e' nei livelli delle Alfa....il motore non si puo' criticare per la sua progressivita' e funzione elettrica ma per la sua coppia che e' bassina....una cosa comunque che dona nella tenuta di strada...ma non nelle prestazioni....per cui sicuramente e lo stesso vale anche per la Honda S2000 non si possono dare conclusioni per la bonta' del telaio vista la poca coppia che offrono i loro modelli certamente non capace di mandarli in crisi.......

Non so che esperienza di guida hai, ma giudicare morbido l'assetto della 350Z mi sembra eccessivo, inoltre come resa in curva la RX-8 mi é sembrata di molto inferiore alla 350. Il motore della S2000 sarà pure povero di coppia ma é molto pieno e regolare nella fascia bassa (cosa che per esempio la rende difficile da guidare sul bagnato), al contrario del Wankel che manca totalmente di coppia, come pure hai fatto notare tu.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre in foto mi e' piaciuta, dal vivo la 350Z non mi dice nulla l'interno e' troppo povero lo sterzo un po lento per i miei gusti e l'assetto un po morbido per una sportiva mentre non si respira aria di esclusivita' come si aspetta da una biposto sportiva....l'elogiato motore della 350Z e' lo stesso della Renault Vel Satis portato ai 280cv.

RX8 perde in eleganza e belezza per la non atenzione stilisticamente inalcuni dettagli come i fari che sembrano cheap o la tipologia del finestrino della porta controvento...lo sterzo e' leggermente migliore della 350Z ma non e' nei livelli delle Alfa....il motore non si puo' criticare per la sua progressivita' e funzione elettrica ma per la sua coppia che e' bassina....una cosa comunque che dona nella tenuta di strada...ma non nelle prestazioni....per cui sicuramente e lo stesso vale anche per la Honda S2000 non si possono dare conclusioni per la bonta' del telaio vista la poca coppia che offrono i loro modelli certamente non capace di mandarli in crisi.......

Non so che esperienza di guida hai, ma giudicare morbido l'assetto della 350Z mi sembra eccessivo, inoltre come resa in curva la RX-8 mi é sembrata di molto inferiore alla 350. Il motore della S2000 sarà pure povero di coppia ma é molto pieno e regolare nella fascia bassa (cosa che per esempio la rende difficile da guidare sul bagnato), al contrario del Wankel che manca totalmente di coppia, come pure hai fatto notare tu.

l'assetto della 350z è una tavola a detta di chi l'ha guidata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sti è la versione più spinta della Subaru Impreza.

Cioè un 2 litri turbo rabbioso (mi pare 265cv) con una trazione integrale al top.

Prestazioni pure in una linea a mio parere per nulla affascinante.

Però con quella credo che anche una 360 avrebbe dei problemi nel misto stretto... a meno di 40mila euro.

Veramente l'estetica esterna dell'Impreza la definirei a dir poco kitsch e quella interna povera.....

Ma non si acquista una impreza per come appare esteticamente ma per quello che è: un mito

Un mito pari (o forse quasi) alla deltona.

Anche questa nei primi anni 90 era esteticamente superata e con degli interni a dir poco scandalosi eppure io la prenderei ancora oggi ad occhi chiusi e sigillati

Taurus su...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non si acquista una impreza per come appare esteticamente ma per quello che è: un mito

Un mito pari (o forse quasi) alla deltona.

Anche questa nei primi anni 90 era esteticamente superata e con degli interni a dir poco scandalosi eppure io la prenderei ancora oggi ad occhi chiusi e sigillati

Taurus su...

Uuuuh adesso Taurus ti scanna..... ti dirà che la linea della Delta rispecchiava i canoni estetici + in voga negli anni 80 (le linee spigolose); che la Delta era l'unica compatta a prevedere l'alcantara; che le finiture erano 'universalmente ritenute' i migliori della categoria; che ancora adesso ha un valore altissimo, che bla bla bla...!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Io non comprerei mai una vettura dall'estetica kitsch a dir poco come l'Impreza....il design di una vettura rispecchia chi la guida.....e non facciamo sciocchi paragoni con la deltona....la deltona anche cosi' rimaneva una vettura elegante.....l'impreza ha un design ridicolo....se non perche credi tz1 che hanno deciso di cambiare pagina al design con Zapatinas e lo hanno lasciato partire da foglio bianco....per la bonta' del design subaru non certo....il design subaru finora era inesistente...ora si e; iniziato a lavorare ma non e' un impegno facile ridefinire lo stile di una casa....passerano 3-4 anni prima di vedere i primi risultati della nuova gestione...e ancora di piu' per trovare una sua identita' ben definita'...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non comprerei mai una vettura dall'estetica kitsch a dir poco come l'Impreza....il design di una vettura rispecchia chi la guida........

Sono d'accordo caro Taurus... non possiamo tacere il fatto, però, che la discutibile (per estetica) Impreza non ha avversarie su strada... forse non basterebbe neanche una Maserati Coupè per starle dietro nel misto.... E AR? al costo della STI offre una GT 3.2 che, oltre ad avere costi di gestione più alti, non regge assolutamente il confronto su strada...

L'amara realtà è questa, mentre AR dovrebbe essere il benchmark della "prestazionalità" in ogni categoria di costo...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non esiste un progetto GT. Esiste un "collage" GT con una meccanica neanche tanto recente presa da qui, un telaio preso di là, una plancia presa da su ecc... certo che non possa competere con auto nate da un progetto originale.

Forse la 350 prende il motore dalla Renault ma tant'è...è più prestazionale, più parco nei consumi e con più autonomia nel serbatoio.

Ragazzi, io sono un "Alfa" ma non mi fodero gli occhi di prosciutto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.