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Acquisto auto nuova / Km 0 segmanto C


giginho

Domanda

Buongiorno a Tutti e grazie a chiunque passerà da questo post e vorrà darmi il Suo parere!

Come detto nel post di presentazione sono di Torino e ho 32 anni.

Allora, devo comperarmi una macchina causa cambio lavoro, sono di Torino e andrò a lavorare in provincia di Como (200 Km circa solo andata che percorrerò 2/4 volte al mese). Le caratteristiche dell'auto che cerco sono:

  1. 5 porte
  2. GPL o Metano (ho un distributore a 5 km dalla ditta a Como sia metano che GPL e uno a 1 km da casa di Torino di metano)
  3. Non gradisco cineserie varie (Tata, Dr, Great Wall ecc....)
  4. che abbia un minimo di bagagliaio e il climatizzatore (possibilmente anche una presa USB...:lol:)
  5. Le prestazioni non sono fondamentali (guido come un pensionato)
  6. spesa massima 15.000

Considerate che farò molta autostrada e statale e non moltissima città, per cui mi piacerebbe evitare un auto formato barattolo con le ruote.

Ho fatto qualche preventivo in giro per la punto evo (letteralmente orrida a mio modesto parere) a metano e mi hanno sparato, al netto di sconto dipendenti e scontazzi vari, 14.000 € ma, visto il tipo di auto mi sembra abbastanza alto come preventivo.

Considerate infine che, per problemi di statura, alcune macchine non le prendo in considerazione (vedi 500 che sbatto la testa contro il soffitto....certo, con la cabrio potrei guidare con la testa di fuori ma quando piove la vedo dura!!!!:shock::shock:)

In attesa di Vostri esimi parerei Vi ringrazio e mi complimento per il bellissimo forum!

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Grazie a tutti per le dritte!

Metanizzare un'auto aftermarket, lo stesso installatore me l'ha sconsigliato: volevo prendere una 147 10.6 105 CV km 0 (a 12.900€) e metanizzarla.....mi ha detto che era meglio che lasciassi stare o che ci facessi il GPL, che il metano aftermarket va bene solo per auto sfruttate ma per auto nuove o semi nuove è controproducente.

Temo che mi rimanga solo più la evo a metano....per quanto sia brutta!

Che il metano aftermarket vada bene solo per auto sfruttate è una cavolata.. almeno, l'impiantista con cui ho parlato stamattina ha detto che già dopo 3-4000 Km , ovvero dopo rodaggio e dopo che le componenti del motore si sono lubrificate, si può mettere tranquillamente a metano. Io l'ho da un anno e 20k km e lo faccio sulla Seat (i motori VW pare che non abbiano problemi con metano).

Piuttosto che spendere soldi per un'auto che non mi piace, io prenderei un Km 0 da spender poco a benza aspirato di un'auto che mi piace , faccio 3000 km , vedo come va (se ha dei problemi o è nata male, intanto sfrutto la garanzia), poi se tutto ok si fa l'impianto.

Chiaramente, come ti hanno detto prima, prendendo direttamente la punto nat power vai più tranquillo, poi decidi tu..

Considera però che per le km0 la garanzia residua può anche essere pochina, dipende dalla data di immatricolazione ;-) , per cui se dopo 6 mesi fai l'impianto, magari te ne sarebbero restati solo 6 mesi di garanzia della Casa, se era ferma da 1 anno.

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Che il metano aftermarket vada bene solo per auto sfruttate è una cavolata.. almeno, l'impiantista con cui ho parlato stamattina ha detto che già dopo 3-4000 Km , ovvero dopo rodaggio e dopo che le componenti del motore si sono lubrificate, si può mettere tranquillamente a metano. Io l'ho da un anno e 20k km e lo faccio sulla Seat (i motori VW pare che non abbiano problemi con metano).

Piuttosto che spendere soldi per un'auto che non mi piace, io prenderei un Km 0 da spender poco a benza aspirato di un'auto che mi piace , faccio 3000 km , vedo come va (se ha dei problemi o è nata male, intanto sfrutto la garanzia), poi se tutto ok si fa l'impianto.

Chiaramente, come ti hanno detto prima, prendendo direttamente la punto nat power vai più tranquillo, poi decidi tu..

Considera però che per le km0 la garanzia residua può anche essere pochina, dipende dalla data di immatricolazione ;-) , per cui se dopo 6 mesi fai l'impianto, magari te ne sarebbero restati solo 6 mesi di garanzia della Casa, se era ferma da 1 anno.

ma non è questione di nascere male.

Ho hanno le sedi valvola rinforzate come il 1.4 np della punto, o ci si deve aspettare una manutenzione periodica e non di poca spesa. Altriementi problemi gravosi come avveniva sulle multipla a metano prima serie, con un torque non modificato

E' dall'alba dei tempi del metano che è così

I motori vw non hanno problemi a digerirlo,ma non implica che abbiano tutti le sedi valvola rinforzate

Un impiantista che non fa cenno alle sedi valvola? sti cazzi :roll: (scusa il francesismo)

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Già, non ne ha parlato di valvole, all'impiantista ho fatto proprio la domanda specifica sull'usura eventuale delle sedi valvole.. Comunque mi ero informato un po' prima, non dovrebbero esserci problemi su quel motore.

Tornando on topic, chissà cos'ha deciso alla fine il nostro amico..

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