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BMW 320D con 35.000 km... o no?!?!


themadmax76

Domanda

Passo velocemente all'esposizione del dilemma!

Un concessionario della mia zona mi ha chiamato in quanto ha ritirato un BMW 320D Touring del 2009 con 35.000 km circa.

Non sono un espertissimo nel riconoscimento di auto usate buone/poco buone ma fra le caratteristiche da vedere mi hanno sempre consigliato di sentire se sui dischi ci si era formato o meno uno scalino!

Ebbene... in questo caso c'è ed è molto molto marcato! Ho avuto in passato 147 - Classe A - Golf e quello scalino mi si era formato ben oltre i 35.000 km. LA mia auto attuale (Golf 1.4 TSI) ha 44.000km ed ha la metà del consumo di dischi. Magari ho il piede più leggero del proprietario della BMW ma mi sembra comunque eccessivo come consumo.

mumble mumble:pen:

Voi che dite?:roll:

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In BMW tutti gli interventi di manutenzione sono registrati sulla chiave. Chiedi di controllarla in un'altra officina BMW e si vede subito cosa e quando l'ha fatto.

C'è da dire che i dischi BMW sono un po' 'na fetecchia, specie se usati con pastiglie serie. Io li ho mangiati in 15.000km :roll:

Chiave?

Sono registrati su 3 centraline differenti (chiave, quadro e modulo luci) se uno di questi non collima con l'altro da errore permanente.

Comunque si crakkano purtroppo.

Confermo per i dischi merdosi.

Di primo equipaggiamento utilizzavano Zimmerman, ora non so cosa stanno utilizzando sulle serie attuali (F)

E6x ad esempio aveva ATE.

   

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Vedi Beckervdo, in questa concessionaria un mio amico portò una punto sporting con 150.000km e loro l'hanno rivenduta con 69.000... Cosa certa.

Quindi se mi preoccupo non è perchè i dischi sono da cambiare, mi preoccupo perchè probabilmente l'auto ha 70.000km o forse più.

"Mi preoccupo" è forse una parola grossa in quanto, proprio perchè conosco la concessionaria, evito di acquistarci usato. Ho postato il problema per capire, ed aiutare chi legge, se si può vedere un kilometraggio anomalo da alcuni dati più o meno inconfutabili. Proprio come un disco troppo consumato, pensavo io...

L'esperienza di chi scrive in questo forum è ricercata non per farsi cambiare 2 dischi da 300 euro quanto evitare di prendere un auto da 20.000 euro invece di una da 25.000. :mrgreen:

Già che dici questo io me ne starei molto alla larga.

Bazzica tra subito.it e qualche forum di BMW per vedere se c'è qualcuno che la vende. Sicuramente un appassionato, a meno che non ci fa dei trackday, l'avrà tenuta con maggior coscienza del "guidatore generico";)

   

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Crakkare si crakka tutto...bisogna vedere però:

- se ne vale la pena economicamente

- se chi lo fa è abbastanza furbo

Di solito i soggetti in questione cascano sul secondo...perchè chi ha capacità e malizia per certe cose si dedica a qualcosa di più proficuo che le auto usate ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In BMW tutti gli interventi di manutenzione sono registrati sulla chiave. Chiedi di controllarla in un'altra officina BMW e si vede subito cosa e quando l'ha fatto.

C'è da dire che i dischi BMW sono un po' 'na fetecchia, specie se usati con pastiglie serie. Io li ho mangiati in 15.000km :roll:

I BMW si scaricano come qualsiasi automobile

se uno le scarica senza spengnere e ci fa almeno xx km con la chiave principale questa si resetta al nuovo chilometraggio che è inserito nella centralina. L'altra chiave se non è mai stata usata è a 0 km da puro corredo...

I km sui contakm sono da considerare previo tagliandi cronologici pura poesia.

e senza fatture ( non timbri che si possono falsificare pure quelli) dovete starvene alla larga.

Non lamentavi se poi dentro di voi volete credere a quello che vi dice il venditore perchè dentro di voi sentite che 'è troppo bello'

Pressappoco fidandovi dei vari contakm senza tagliandi cronologici avrete questo motto:

i_want_to_believe.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

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controlla il libretto tagliandi e verifica attentamente le "cronologia" dei tagliandi anche se non ti puoi fidare al 100%, anche il libretto tagliandi si "cambiano"...cmq io partirei dal fatto che questa macchina ha almeno 80.000km.:roll:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Chiave?

Sono registrati su 3 centraline differenti (chiave, quadro e modulo luci) se uno di questi non collima con l'altro da errore permanente.

Comunque si crakkano purtroppo.

E6x ad esempio aveva ATE.

ci vogliono 3 ore per taroccare a regola d'arte... senza lasciare alcuna traccia.

Parlano le fatture e l'immissione dei km all'interno del cervellone bmw...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per modificare quelli ci vuole un hacker... ma le fatture vengono registrate e stanno in doppia copia in contabilità...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

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