Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l'Audi Q3?  

147 voti

1. 1. quanto ti piace l'Audi Q3?

• • Molto
      13
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      55
    • • Per niente
      42

Messaggi Raccomandati:

Beh, l'impreza attuale nella sua linea anonima non è ne meglio ne peggio di una Giulietta, Golf o Astra. IMHO. E almeno la Impreza ha una meccanica con i controcazzi....

Ma... i controcazzi a una Impreza 1.5 107cv... non vedo dove... (e ce ne stanno parecchie di Impreza base... che poi sia un ottima 4x4... non c'è nessun dubbio... e la gente qui la compra per questo...) per les WRX e STI il discorso cambia...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Innovativo? :pen: E' innovativo tanto quando un Q3 o un X1' date=' poi che faccia più scena è assodato (parlare di bellezza mi pare eccessivo, a me sembra avere una linea pesantissima, in ogni caso imho meglio delle due tedesche).[/quote']

A prescindere che il concetto di SUV non mi piace affatto e lo reputo totalmente inutile (almeno secondo il mio punto di vista), lo dichiaro innovativo perchè non c'era un piccolo SUV fatto in certo modo e realizzato da Land Rover, che - scusate se è poco - sono decine di anni che fa fuoristrada.

Ora detto questo lo reputo innovativo anche per questo semplice mix di linee:

24_Range-Rover-Evoque%20coupe.jpg

Che sono innovative, ma scavano anche nel passato del marchio dato che oltre 40anni fa c'era questo:

land_rover_range_rover_3_5_v8_3_porte_221278153927348.jpg

Ecco perchè per me è innovativo rispetto a Q3 (che non è altro che un Q5 con un pugno sul naso) ed X1 che...stendiamo un velo pietoso.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Ma... i controcazzi a una Impreza 1.5 107cv... non vedo dove...

A parte il motore (poco potente ma è comunque un signor motore, boxer) è il concetto che sta sotto che ha un plus rispetto agli altri costruttori: anche la base ha una meccanica molto raffinata, con trazione integrale permanente (non so se quelle destinate in Italia abbiano ancora le ridotte) e sospensioni indipendenti.

Tutte particolarità tecniche molto costose.

E teniamo conto che una Impreza 1.5 non costa tanto di più di una Golf 1.2 o una Bravo 1.4 90CV a parità di dotazione

Link al commento

Ma... i controcazzi a una Impreza 1.5 107cv... non vedo dove... (e ce ne stanno parecchie di Impreza base... che poi sia un ottima 4x4... non c'è nessun dubbio... e la gente qui la compra per questo...) per les WRX e STI il discorso cambia...

guardate che la mia era una battuta. :mrgreen:

l'impreza 1.5 dura 20 anni.e non è perche gli fanno delle macumbe strane, è perchè e costruita bene. la premiumess di Subaru è quella (di base)...

Link al commento

..................

quello che tu definisci "stile da supermercato"... tanto c'è pure evoque sullo scaffale del supermercato .

Indubbiamente. Supermercati ce ne sono di tutti i tipi (dal discount a quello un "filo" più serio).

Ok ma qui stiamo giudicando un esercizio di stile o una vettura? :lol:

Stilisticamente Evoque sarà superiore... ma la gente non compra le concept car. ;)

Quindi visto che i costruttori devono costruire per vendere.... chi ha ragione tra i due? Range o Audi? :lol:

Dai... ;)

Se Audi, andando contro tutti i suoi stilemi (non succede nella testa teteska del leggero cambiamento di linea fra generazione e generazione) proponesse Evoque con i 4 anelli venderebbe comunque di più di LR.

La gente si rassicura col "brannnnddddd" da esporre, non con la linea (es. la Mini country che fa ca.ca.re., ma che viene comunque comprata).......

La questione è un'altra: la capacità (e qui non lo nega nessuno.....), impareggiabile degli uomini Audi di crearsi un marchio fortissimo, e permettersi anche prodotti esteticamente scialbi (Q3, A8, A1), vicino ad altri splendidi (Q5, A5,A6, TT).

Capacità che altri marchi hanno avuto meno e decisamente meno.

Link al commento

che spesso vendono LA STESSA roba.

(il discorso comincia a farsi interessante).

Ok..... Matteo......Se per forza si vuole dire che Q3 sia la stessa cosa di Evoque, va bene. Ora a me non cambia nulla: diciamo che se acquisto Q3 al posto di Evoque, personalmente ritengo di aver acquistato una cosa diversa.

Se poi si vuol fare i "pimpiolini", allora alzo bandiera bianca, visto che qui nessuno mette in discussione le qualità "intrinseche" del tedesco, in funzione del suo prezzo. A me, come le persone che hanno votato sopra, questo prodotto poco affascina.

Personalmente di mezze da Audi o LR non ne prendo........(non hanno bisogno sicuramente di me o di te o di tommi per sostenere la merce che propongono al supermercato).

Link al commento

Ok..... Matteo......Se per forza si vuole dire che Q3 sia la stessa cosa di Evoque, va bene. Ora a me non cambia nulla: diciamo che se acquisto Q3 al posto di Evoque, personalmente ritengo di aver acquistato una cosa diversa.

Se poi si vuol fare i "pimpiolini", allora alzo bandiera bianca, visto che qui nessuno mette in discussione le qualità "intrinseche" del tedesco, in funzione del suo prezzo. A me, come le persone che hanno votato sopra, questo prodotto poco affascina.

Personalmente di mezze da Audi o LR non ne prendo........(non hanno bisogno sicuramente di me o di te o di tommi per sostenere la merce che propongono al supermercato).

no,no non parlo di Evoque vs. Q3, il mio è un discorso più generale....qui di vuol distinguere la "merda" dal "cioccolato" sulla base di:

1)Style

2)Marchio

può essere un buon metro ci mancherebbe, ma qui dentro pare sia L'UNICO in certi topic. style e marchio contano ma pemettimi di giudicare SUPERFICIALE chi compra una macchina (e NON un lettore mp3 una marca di formaggio o una borsetta) basandosi SOLO su questi parametri.

infatti Tommi sostiene 2) e in subordine 1) ,tu ESATTAMENTE il contrario.

il campo da gioco è delimitato da SOLO QUESTI DUE PARAMETRI.

il problema è tutto qui.

Link al commento

Mah se si vuole parlare di design può essere innovativo quanto volete (in realtà mi viene mostrata una immagine di 30 anni fa......tanto innovativo non è). Anche il fatto che sia innovativo solo perchè costruito da land rover - che fa fuoristrada da una vita - mi puzza, visto che meccanicamente non ha nè più nè meno dei concorrenti (anzi, di sicuro non è un progetto fresco!). Ripeto, per me non ha niente di innovativo.... solo un design più appariscente e diverso, questo sì. Nient'altro.

Link al commento

no,no non parlo di Evoque vs. Q3, il mio è un discorso più generale....qui di vuol distinguere la "merda" dal "cioccolato" sulla base di:

1)Style

2)Marchio

.......

Non è il mio caso (io adoro le Subaru, pensa un pò). Indubbiamente se quello che sostieni, amplia il contesto anche a tutti gli altri paramentri, si DEVE parlare di supermercato, dove una persona sceglie in funzione di quello che gli occorre e di quello che le sue tasche permettono. Evitando di dare la "parvenza" di fare gli splendidi (e magari migliori di altri) esclusivamente sull'apporto stilistico. Parlavo effettivamente solo di confronto stilistico: poi chiaro; non metto in dubbia le altre qualità, dove sicuramente Audi (e altri), in quella fascia di prezzo non portano prodotti di serie C.

Link al commento