Vai al contenuto
  • 0

Spia pre incandescenza audi q7 3.0 tdi


kenzo83

Domanda

Buongiorno a tutti,

stamattina nel recarmi a lavoro, appena uscito dal centro abitato ho notato il lampeggiare della spia pre incandescenza della q7 di mio padre. La cosa che più mi ha spaventato è che sentivo la macchina completamente legata, lentissima a salire di giri, come se fosse in 6a a 30kmh, ci siam capiti credo...

appena arrivato in ufficio, spengo, lascio riposare, e riaccendo, spia sparita e motore che si comporta normalmente.

di che devo preoccuparmi? idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

consigliano di tenere una certa andatura finchè la spia non va via...e se la spia rimane, visita in conce.

quel che mi chiedo è come mai è la prima volta che mi si accenda da quando ho comprato la macchina 4 anni fa...

il calo di potenza è normale durante la rigenerazione poi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto gian....se la spia non si spegne,porta la'uto in officina...

comunque un problema simile l'ha avuto un rappresente sulla sua a6 3.0...aveva la spia fap sempre accesa:in cocnessionaria gli hanno trovato l'EGR fuori uso.....se l'è cavata con 600euro,in quanto l'egr viene fornita con altri componenti annessi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no la spia del fap si spenta e non si riaccende se spengo lìauto e la rimetto in moto.

la cosa che mi preoccupa è la serie "spia preincadescenza accesa poi spenta + spia fap accesa poi spenta" sommato al calo di potenza del motore durante la fase di accensione della spia preincandescenza...

chiedo di nuovo, che succede di norma durante la rigenerazione, relativamente alle prestazioni intendo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che succede di norma durante la rigenerazione, relativamente alle prestazioni intendo?
Non dovrebbe cambiare niente in fatto di prestazioni, o almeno non essere così percepibile ;)

Possono aumentare consumi, accendersi ventole di raffreddamento, ma nulla che assomigli ad un malfunzionamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dovrebbe cambiare niente in fatto di prestazioni, o almeno non essere così percepibile ;)

Possono aumentare consumi, accendersi ventole di raffreddamento, ma nulla che assomigli ad un malfunzionamento...

per qullo la cosa mi sembra strana, il calo di potenza era notevole, la macchina faceva fatica a salire di giri, come se girasse con due marce più alte del dovuto...spenta a riaccesa il problema sparisce però

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

portala in conce, otrebbe essere un problema all'egr o qualcosa che non va nella centralina se la macchina va in recovery (il problema è che dovrebbe scrivertelo nel cdb)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sto mangiando di testa...

l'auto ha un tasto "check" cha fa partire un ciclo di diagnosi e che dovrebbe rilevare eventuali anomalie...tutto normale, il fenomeno delle spie si è verificato casualmente. per ora l'auto è ferma in giardino, ho chiamato in conce e per lunedì sono pieni e non riescono a vederla, a sentir loro posso girarci, ma chi si fida...mha...al volo per loro è intasato il fap, bho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.