Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

mini-inspired-by-goodwood00.jpg

mini-inspired-by-goodwood01.jpg

mini-inspired-by-goodwood02.jpg

mini-inspired-by-goodwood03.jpg

mini-inspired-by-goodwood04.jpg

mini-inspired-by-goodwood05.jpg

mini-inspired-by-goodwood06.jpg

mini-inspired-by-goodwood07.jpg

mini-inspired-by-goodwood08.jpg

mini-inspired-by-goodwood09.jpg

mini-inspired-by-goodwood10.jpg

mini-inspired-by-goodwood11.jpg

mini-inspired-by-goodwood12.jpg

mini-inspired-by-goodwood13.jpg

mini-inspired-by-goodwood14.jpg

mini-inspired-by-goodwood15.jpg

mini-inspired-by-goodwood16.jpg

mini-inspired-by-goodwood17.jpg

mini-inspired-by-goodwood18.jpg

mini-inspired-by-goodwood19.jpg

mini-inspired-by-goodwood20.jpg

mini-inspired-by-goodwood21.jpg

mini-inspired-by-goodwood22.jpg

mini-inspired-by-goodwood23.jpg

mini-inspired-by-goodwood24.jpg

mini-inspired-by-goodwood25.jpg

mini-inspired-by-goodwood26.jpg

es.autoblog

Il Salone di Shanghai (21-28 aprile 201) è ormai un palcoscenico privilegiato per la presentazione di vetture di lusso, concept, sportive e versioni speciali che trovano nel ricco mercato cinese un pubblico attento e interessato. Un caso emblematico viene dal gruppo BMW, che dopo aver annunciato la presenza di BMW M5 Concept, Serie 5 ibrida plug-in e Serie 6 Coupé, porta al salone cinese la MINI Inspired by Goodwood. Peculiarità di questa special edition è la finitura artigianale studiata e seguita dal centro Rolls-Royce Design di Goodwood (Regno Unito). La speciale 3 porte britannica, realizzata sulla base della MINI Cooper S con motore 1.6 twin-scroll da 184 CV, verrà prodotta in 1.000 esemplari nello stabilimento inglese di Oxford.

ROLLS-ROYCE IN MINIATURA

Come una Rolls-Royce in scala ridotta, la MINI Inspired by Goodwood sfoggia colori inediti, oltre a pellami e inserti di alta qualità provenienti dalla tradizione dello “Spirit of Ecstasy”. La verniciatura esterna della MINI Inspired by Goodwood è una realizzata in speciale tinta metallizzata Diamond Black, mentre a richiesta è possibile avere il Reef Blue metallic. Altra particolarità è la sagoma del cofano motore, che invece di avere gli sfoghi d’aria come sulle normali MINI Cooper S, ha la superficie liscia della Cooper D. La scelta stilistica riflette la voglia di eleganza e raffinatezza della MINI Inspired by Goodwood, che viene proposta anche nel design dei cerchi multirazze da 17”. Targhette d’alluminio con il nome della serie speciale sono presenti sul passaruota anteriore, e di fronte alla leva del cambio ce n’è un’altra con la scritta “One of 1000”.

PELLE E RADICA

All’interno della MINI Inspired by Goodwood prevale il colore beige chiaro “Corn Silk” dei rivestimenti, ripresi dalla tradizione della selleria Rolls-Royce. Palpebra della strumentazione, console centrale, tappetini, sedili, cielo, pannelli porta e copertura dei montanti sfoggiano il colore chiaro utilizzato sulle più nobili vetture inglesi, mentre la parte superiore della plancia è realizzata in pelle nera. Inserti in radica di noce e piccoli elementi “Piano Black” lucidi adornano parte della plancia e del volante, con gli elementi della strumentazione che riprendono il design degli indicatori Rolls-Royce. Sulla MINI Inspired by Goodwood non poteva certo mancare un’abbondante metratura di pelle d’alta qualità, destinata a pannelli porta, sedili e volante. Le moquette in cashmere completano il grado di parentela con le Rolls-Royce.

BASE COOPER S

Nella dotazione di serie sono compresi i fari xenon adattivi, sensori di parcheggio, cimatizzatore automatico, computer di bordo e il sistema audio MINI Visual Boost Radio comprensivo di altoparlanti Harman Kardon. Le caratteristiche tecniche della MINI Inspired by Goodwood sono identiche a quelle della MINI Cooper S, con il 1.6 twin-scroll che sviluppa 184 CV di potenza massima e 240 Nm di coppia, valore che può salire a 260 Nm utilizzando temporaneamente la funzione Overboost. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7 secondi netti e il consumo medio è pari a 5,8 l/100 km (136 g/km di CO2). La MINI Inspired by Goodwood verrà venduta con cambio manuale 6 marce o con l’automatico, sempre a 6 rapporti. Tempi e prezzi della commercializzazione europea di questa “MINI Rolls-Royce” verranno svelati nel corso della presentazione cinese.

omniauto.it

Finalmente ecco la Mini Rolls-Royce.

:lol:

:lol:

:lol:

:lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Se la mettono in commercio, rinuncio alla cabrio e compro questa.

Inviato
Se la mettono in commercio, rinuncio alla cabrio e compro questa.

Mi sa che il muro dei 35mila lo sfonda ad occhi chiusi. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Bellissima, c'è poco da dire, anche senza la presa d'aria sul cofano. Gli interni son un capolavoro di semplicità ed eleganza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
una cooperesse senza la presona d'aria sul cofano? vade retro :shock:
...appunto.. come può essere? Io credevo fosse una "necessità meccanica"...... Per il resto mi piace davvero molto.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

La trovo veramente graziosa. Sano understatement, senza rinunciare alle cose belle della guida 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
...appunto.. come può essere? Io credevo fosse una "necessità meccanica"...... Per il resto mi piace davvero molto.....

nella turbizzata la pres d'aria e' stata mantenuta per "necessita' estetica".

Concordo nel il dire che gli interni sono molto belli, certo che considerando la fattura pessima di alcune parti della plancia e considerando l'accostamento con i materiali invece molto pregiati, sara' una roba mooolto british

Inviato (modificato)
...appunto.. come può essere? Io credevo fosse una "necessità meccanica"...... Per il resto mi piace davvero molto.....

Sulle R56 è finta (come ha detto giustamente poliziottesco), mentre invece sulle R50 ed R53 era funzionale al raffreddamento dell'intercooler.

R50

172iq.jpg

Modificato da ISO-8707

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.