- 0
Acquisto Alfa Mito o Giulietta
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
thom981
salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una di queste 2 auto.
premetto che ho fatto i dovuti calcoli sui costi di gestione e dei km che effettuerò e alla fine opterei per un motore benzina, il 1.4 120 CV per la giulietta e il 1.4 105 multiair per la mito.
premesso questo, sono troppo indeciso su quale delle 2 acquistare!!!
la differenza dovrebbe essere di circa 7000 euro, e fino a ieri sera ero orientato sulla giulietta...in autosalone nel momento del preventivo però sono andato in tilt..perchè anche la mito mi piace troppo (non che la giulietta mi faccia schifo eh...)
preventivo:
giulietta 1.4 120cv distinctive, bianco, sport pack,premium pack,ruotino,impianto bose -> 23800 (stesso prezzo in 2 concessionarie distinte, circa 8% di sconto. C3 del 2002 valutata 1200 da un conce e 1700 dall'altro)
mito -> non ho fatto dei preventivi in quanto ero lì per la giulietta,ma cmq ci sono un sacco di km zero che magari con 16000 euro sono pronti per essere portati a casa.
innanzitutto mi pare che lo sconto che mi hanno fatto è poco (leggevo di sconti superiori al 10% in giro.
punti a favore della giulietta:
- 3 o 4 volte l'anno viaggio
- ho 30 anni (visto che cmq la terrei almeno 7-10 anni,rischio di metter su famiglia )
- comodità (5 porte e bagagliaio su tutto)
- mio fratello ha appena acquistato la mito, e sembremmo 2 idioti secondo me con la stessa auto
punti a favore della mito:
- prezzo (che volendo giustificherebbe un cambio dell'auto dopo 7 anni al max)
- dimensioni non esagerate (sono di Roma,con quello che ne consegue in termini di parcheggio)
- meno impegnativa come linea (essendo da 5 anni con una C3 ieri nella giulietta mi sentivo un pesce fuor d'acqua!)
secondo voi come dovrei orientarmi??
grazie a chi vorrà fornire un parere (o anche qualche esperienza con le suddette macchine)
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
5
4
2
Giorni di maggior attività
13 Apr
11
26 Apr
7