Vai al contenuto

Modo migliore per mostrare pagine web su TV LCD distanti da server

Res Cogitans®

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: dovrei visualizzare i dati di alcune pagine web, aggiornate di continuo, su 3 TV LCD poste in 3 distinte sale d'attesa.

Avevo pensato di acquistare dei TV LCD con connessione LAN, ma spulciando un po' su internet ho visto che la LAN su queste TV potrebbe essere utilizzata esclusivamente per accedere a risorse condivise che contengano file multimediali o per utilizzare, nel caso di Internet TV, widget per la connessione a youtube e/o simili. Mi confermate la cosa?

A questo punto, se fosse confermato quanto ho scritto sopra, per trasmettere le pagine web sulle TV dovrei utilizzare dei dispositivi che trasformino il segnale video e lo facciano viaggiare over ethernet lato web server e che facciano il contrario lato TV. Solo che così facendo sorgerebbero un paio si problemini...

1. il web server sta in sala CED che dista parecchio da due delle tre sale di attesa (non meno di 200m), quindi dovrei far passare il segnale video attraverso gli switch di piano, e la cosa non mi piace per nulla.
  2. devo inviare pagine web diverse per ciascuna sala di attesa, ed essendo il web server virtuale, non posso montare più schede video o utilizzare le estensioni del desktop.

E' vero che potrei sempre installare un PC fisico con un paio di schede video e smistare le pagine da lì, ma sarebbe l'estrema ratio... Voi come fareste?

Grazie in anticipo!!!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

I TV Philips con NetTv hanno, oltre alla connettività DLNA ed a quelli che tu chiami widget ( per connettersi a servizi già predisposti ) un browser con il quale si può navigare liberamente.

E' però limitato perché per esempio non puoi installare plugin e visualizzatori: quindi niente Flash o applet java per esempio.

Va bene per pagine di testo e con grafica fissa; dovresti provare come vengono renderizzate le tue pagine web ( non so se funzioni il refresh automatico ).

Se questo non andasse bene, esistono prodotti in stile hard disk multimediale / media player che tra l'altro possono collegarsi a Internet e permettono di mandare l'output alla Tv ( io non li ho mai provati però ); sarebbero un'alternativa forse più economica e meno invasiva ( in termini di dimensione dell'oggetto ) a collegare un Pc ad ogni tv.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

cut...

Va bene per pagine di testo e con grafica fissa; dovresti provare come vengono renderizzate le tue pagine web ( non so se funzioni il refresh automatico ). cut...

Sarebbero delle pagine di mera visualizzazione (ad esempio l'elenco dei prossimi 5/10 pazienti che dovranno accedere ai vari ambulatori), quindi fondamentalmente risultati di query semplici ma che vanno aggiornati di continuo. Mi sa che approfondirò di più sui Philips NetTV. :idol:

cut...

Se questo non andasse bene, esistono prodotti in stile hard disk multimediale / media player che tra l'altro possono collegarsi a Internet e permettono di mandare l'output alla Tv ( io non li ho mai provati però ); sarebbero un'alternativa forse più economica e meno invasiva ( in termini di dimensione dell'oggetto ) a collegare un Pc ad ogni tv.

Interessanti anche questi prodotti (non li conosco, quindi mi documenterò ;)). in ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, il pc sarebbe solamente uno e sfrutterei l'estensione del desktop (dual monitor) o più schede di rete per visualizzare le pagine web sui TV LCD... solo che i TV LCD sarebbero parecchio distanti dal PC e quì nascono i problemi di cui parlavo sopra...

Link al commento

in ufficio abbiamo messo questo Digicom USB WAVE A/V Streaming 720p HDMI/VGA/Audio 32bit*colore USB : prezzi ed offerte

questo modello fa schifo al kez perché già se ti si metti in mezzo salta, però magari c'è roba più seria.

oppure ti prendi tv anche non eccellenti e ci attacchi un eebox pc con expressgate e ci fai girare di tutti.

fatto cosi per dei clienti e speso pochino(sui 230 perché versione wireless ma quella senza dovrebbe costare meno)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

cut... oppure ti prendi tv anche non eccellenti e ci attacchi un eebox pc con expressgate e ci fai girare di tutti.

fatto cosi per dei clienti e speso pochino(sui 230 perché versione wireless ma quella senza dovrebbe costare meno)

In pratica è la soluzione che ho deciso di adottare; li prendo con free dos e ci metto su una distribuzione linux ;)

Link al commento