Vai al contenuto

L'undicesimo marchio della galassia VW sarà


Messaggi Raccomandati:

Alla fine funzionano solo Audi e Volkswagen e forse Porsche. Tutto il resto è un minestrone che francamente capisco poco.

Non capisco la Bugatti che deve essere un mostruoso buco nero, non comprendo la gestione di Bentley il cui blasone è stato pesantemente ridimensionato in pochi anni, fatico ad accettare come Lamborghini possa essere davvero profittevole se non vendendo i motori ad Audi e partite di giro varie, Seat sappiamo ed è inutile aggiungere, forse Skoda finchè i costi di produzione nei paesi dell'Est può funzionare ma solo facendo pesante concorrenza interna a Vw (e la polemica dei conce Vw tedeschi circa i prezzi di listino è nota). E adesso Isuzu? Mi sembra davvero una gestione modello Gm e Fiat delle peggiori epoche che funzionerà finchè i due grandi marchi continueranno a tirare, ma per il resto sembra davvero un giochino per ricchi. Piech vuole essere lo Zar dell'automobilismo, queste sembrano più manie di grandezza che effettive logiche economiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su Suzuki stendiamo un velo, da quello che ho letto su canali stranieri il buon Osamu è tutt'altro che felice del sodalizio con Piech :roll: mi spiace ma se l'è cercata :lol: mò se lo tengono

Saremmo un po' OT, ma per quale motivo ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine funzionano solo Audi e Volkswagen e forse Porsche. Tutto il resto è un minestrone che francamente capisco poco.

Non capisco la Bugatti che deve essere un mostruoso buco nero, non comprendo la gestione di Bentley il cui blasone è stato pesantemente ridimensionato in pochi anni, fatico ad accettare come Lamborghini possa essere davvero profittevole se non vendendo i motori ad Audi e partite di giro varie, Seat sappiamo ed è inutile aggiungere, forse Skoda finchè i costi di produzione nei paesi dell'Est può funzionare ma solo facendo pesante concorrenza interna a Vw (e la polemica dei conce Vw tedeschi circa i prezzi di listino è nota). E adesso Isuzu? Mi sembra davvero una gestione modello Gm e Fiat delle peggiori epoche che funzionerà finchè i due grandi marchi continueranno a tirare, ma per il resto sembra davvero un giochino per ricchi. Piech vuole essere lo Zar dell'automobilismo, queste sembrano più manie di grandezza che effettive logiche economiche.

Ne sei sicuro? A me pare che a parte bugatti e seat funzioni tutto! Più logica economica di costruire 60 modelli su un pianale, non ne vedo; poi che siano vendute come vw o come skoda non so quanto conti. Tanto è vero che l'ultimo anno è stato il migliore di sempre per vag.... Sinceramente non c'entra niente con le "gestioni modello Gm e Fiat delle peggiori epoche". Lì si perdevano soldi, qui ne guadagnano sempre più!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Saremmo un po' OT, ma per quale motivo ?

Ricordo che il senpai Osamu aveva chiaramente detto che non avrebbe concesso a VW più del 19,9% e che "non svenderà a pezzi la mia società", segno che forse forse sono un pò ai ferri corti oppure che Suzuki vuole manteere comunque una grossa libertà di scelta pur rimanendo appoggiat adu n grande gruppo mondiale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne sei sicuro? A me pare che a parte bugatti e seat funzioni tutto! Più logica economica di costruire 60 modelli su un pianale' date=' non ne vedo; poi che siano vendute come vw o come skoda non so quanto conti. Tanto è vero che l'ultimo anno è stato il migliore di sempre per vag.... Sinceramente non c'entra niente con le "gestioni modello Gm e Fiat delle peggiori epoche". Lì si perdevano soldi, qui ne guadagnano sempre più!!!![/quote']

Io sapevo che la lambo fosse in perdita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che la lambo fosse in perdita

Qui l'articolo, da quattroruote

Gruppo Volkswagen - L'ANNATA MIGLIORE DELLA SUA STORIA - Mercato - Quattroruote

""Il 2010 è stato l'anno di maggior successo in tutta la storia del gruppo" esordisce un visibilmente (e giustamente) soddisfatto Martin Winterkorn, numero uno del colosso di Wolfsburg. In sintesi: quota di mercato mondiale salita all'11,4% con 7,2 milioni di vetture vendute, un milione più dell'anno prima. Fatturato in aumento del 20%, e soprattutto utile operativo quasi quadruplicato, a quota 7,1 miliardi di euro. E senza contare i soldi guadagnati con le joint venture cinesi, altrimenti ci sarebbero un altro paio di miliardi da mettere in cascina."

[...]

Questo articolo sembra più completo, da Julienews

http://www.julienews.it/notizia/istruzione-e-lavoro/continua-la-crescita-del-gruppo-volkswagen-dopo-un-2010-record/69082_istruzione-e-lavoro_6_1.html

Qui dice, riguardo a Lamborghini che "I numeri più importanti della Lamborghini sono inclusi nei dati Audi."

Riguardo a Bentley, spiega che le consegne sono aumentate, e la perdita deriva da "cambiamenti nel mercato e spese sostenute per futuri nuovi prodotti." Infatti è stata catalogata come perdita transitoria.

Ripeto, dire che sembra una gestione scellerata quando un gruppo migliora anno dopo anno mi sembra assurdo.......... Poi se vogliamo dire "Eh, se non ci fosse audi.... eh, se non ci fosse skoda... Eh, se non ci fosse Vw... Eh, se non ci fosse Scania". Però ci sono, anche Fiat se non avesse Panda e punto non andrebbe lontano, però ci sono!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che la lambo fosse in perdita

Ma si ricompensa col fatto che fa da "reparto supersport" per Audi, cosa che non sò come si concilierà avendo ora la Porsche in casa.

OT Intanto nelle ultime pubblicità di Seat, vedo che sotto il logo è ricomparsa la scritta Gruppo VW, in auge negli anni 80/90 quando la Seat vendeva VW/Fiat sottocosto :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che la lambo fosse in perdita

tranne i marchi VW, Audi (e porsche ,anche se è gravata da un debito da paura) il resto è in perdita eccome....seat, lambo bugatti, bentley

Lambo è insieme ad audi per mascherarne le perdite

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.