Vai al contenuto

L'undicesimo marchio della galassia VW sarà


Messaggi Raccomandati:

Mi sfugge il motivo per cui un cinese dovrebbe comprare una Seat :|

Di cadaveri economici ne producono in loco a nastro, e chi si è arricchito di fisso non va su un marchio che non si fila nessuno.

Perchè anche in cina si sta creando la classe media. Un'auto europea media ben fatta venduta nei locali audi (che gode di ottima reputazione) o in quelli vicini, in cina credo che farà un certo effetto.

Poi magari non venderà niente, almeno ci provano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Che tradotto nella lingua delle aziende significa: «…almeno ci spendono qualche milione di Euro. Poi, se rientrano con le spese, bene, altrimenti pazienza.» :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tradotto nella lingua delle aziende significa: «…almeno ci spendono qualche milione di Euro. Poi, se rientrano con le spese, bene, altrimenti pazienza.» :roll:

Esatto...i loro conti li avranno fatti e se hanno deciso così significa che per loro vale la pena di provare e che hanno risorse per permettersi questa altra chance. Ce ne sono di case che hanno speso in rilanci falliti :roll:. Non capisco perchè dovrebbe essere così scandaloso questo tentativo :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho detto che funziona tutto alla perfezione' date=' anche perchè i dati sono lì da vedere. Dico solo che mi sembra ridicolo giudicare "della peggiore specie" la gestione di un gruppo che continua anno dopo anno a crescere sia come auto consegnate che come guadagni.

Anche perchè i marchi che vanno male non mi pare li abbia ridotti in quello stato il gruppo vag. A meno che bentley e seat fossero a nostra insaputa delle miniere d'oro (e per quale motivo sarebbero state vendute?). Loro ci hanno scommesso, stanno tentando di raddrizzare la situazione: seat continua a perdere, ma ogni anno lo fa di meno, quindi non mi sembra impossibile che tra qualche anno, con l'ingresso in cina, possa arrivare quantomeno in pareggio.

Se al fatto che le perdite stanno diminuendo, aggiungiamo che le seat di adesso non sono certo quelle di 15 anni fa, non mi pare che vag ne abbia peggiorato la situazione. Ci vuole molto più tempo di quello che è stato necessario per audi e skoda, ma il trend è positivo pur essendo il risultato in assoluto negativo.[/quote']

e allora perchè in VAG hanno dato a SEAT un ultimatum di sopravvivenza fino al 2015? :pen:

hanno esplicitamente detto che se il marchio "spagnolo" non diventa profittevole entro quella data o lo chiudono o lo mettono a rimarchiare Skoda per la penisola iberica.

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/42709-seat-forse-lultima-occasione-per-rimettersi-piedi.html

a me risulta che il marchio vada sempre peggio.... forse la cina rientra tra le sue ultime chances. dopo l'apice raggiunto nel 2000 le vendite sono calate drasticamente anno dopo anno.. e cosi i profitti.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora perchè in VAG hanno dato a SEAT un ultimatum di sopravvivenza fino al 2015? :pen:

hanno esplicitamente detto che se il marchio "spagnolo" non diventa profittevole entro quella data o lo chiudono o lo mettono a rimarchiare Skoda per la penisola iberica.

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/42709-seat-forse-lultima-occasione-per-rimettersi-piedi.html

a me risulta che il marchio vada sempre peggio.... forse la cina rientra tra le sue ultime chances. dopo l'apice raggiunto nel 2000 le vendite sono calate drasticamente anno dopo anno.. e cosi i profitti.

Infatti la cina è la sua ultima chance, nonostante nell'ultimo anno seat abbia migliorato un pochino (assolutamente non in maniera sufficiente). Ripeto, perchè dovrebbe essere una mossa così scandalosa dare un'ultima chance?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.